menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-19 20:02:38

Materiali utilizzati in edilizia


Anonymous
login
18 Marzo 2009 ore 12:47 6
Buongiorno a tutti,
in questi giorni trascorsi tra rivenditori di ceramiche, rivestimenti per bagno, marmisti, parquettisti e chi più ne ha più ne metta....mi è venuto un dubbio e non so a chi chiedere quindi ho pensato di scriverlo sul forum...sarà una domanda banale ...ma se qualcuno mi può togliere questo dubbio, potrei fare le mie scelte con più tranquillità.
I materiali di tendenza che vengono utilizzati attualmente sono a tutela della salute degli acquirenti?? Ad esempio ho visto dei rivestimenti che mi piacciono molto con effetti metallici, poi ci sono gli smalti per la pittura, vernici e altro....molto belli, di tendenza e molto costosi....ma possiamo essere sicuri che non siano nocivi per la salute???
Io non sono per niente informata su questo campo e vi sto parlando da totale ignorante quindi perdonatemi se la domanda non è intelligente ma vorrei togliermi il dubbio
Grazie mille!!!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 15:19
    Ti sposto nella sezione edilizia del forum dove potranno risponderti professionisti del ramo.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 16:53
    Grazie...infatti non sapevo quale potesse essere il luogo esatto per questo tipo di argomento.

  • zanel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 20:39
    Il marchio CE dei prodotti garantisce la loro "sicurezza" perché significa che hanno passato dei test precisi per ottenerlo.
    Pitture e vernici per utilizzo interno sono obbligatoriamente a soluzione acquosa.

    La maggior parte dei prodotti che girano in Italia sono fin troppo "sicuri", spesso a scapito della qualità del prodotto stesso.
    Infatti molti dei prodotti eliminati erano migliori della loro attuale versione "salutare", ad esempio gli smalti all'acqua in quanto a durata nel tempo sono una schifezza in confronto agli smalti sintetici.

  • mik1976
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2009, alle ore 08:40
    Sono più dannosi un inverno trascorso nell'aria milanese o una mangiata a Mac Donald's

  • ddav
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2009, alle ore 19:46
    Ti consiglio di verificare le certificazioni dei vari prodotti o di richiederle ai rivenditori, tutte le aziende le hanno per legge e devono fornirle se richieste. Per quanto riguarda le ceramiche affidati a prodotti made in italy (sono i migliori sul mercato) e per quanto riguarda i pavimenti in legno non farti tentare dai prezzi bassi perché solitamente si tratta di prodotti cinesi e quindi non certificati che possono essere nocivi per via dei trattamenti subiti o per le colle utilizzate per incollare i vari strati....anche qui le aziende più serie rilasciano certificazioni.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2009, alle ore 20:02
    Vi ringrazio per aver espresso i vostri pareri...farò sicuramente le mie scelte con maggior tranquillità!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.277 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI