menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-19 20:02:38

Materiali utilizzati in edilizia

Anonymous
login
18 Marzo 2009 ore 12:47 6
Buongiorno a tutti,
in questi giorni trascorsi tra rivenditori di ceramiche, rivestimenti per bagno, marmisti, parquettisti e chi più ne ha più ne metta....mi è venuto un dubbio e non so a chi chiedere quindi ho pensato di scriverlo sul forum...sarà una domanda banale ...ma se qualcuno mi può togliere questo dubbio, potrei fare le mie scelte con più tranquillità.
I materiali di tendenza che vengono utilizzati attualmente sono a tutela della salute degli acquirenti?? Ad esempio ho visto dei rivestimenti che mi piacciono molto con effetti metallici, poi ci sono gli smalti per la pittura, vernici e altro....molto belli, di tendenza e molto costosi....ma possiamo essere sicuri che non siano nocivi per la salute???
Io non sono per niente informata su questo campo e vi sto parlando da totale ignorante quindi perdonatemi se la domanda non è intelligente ma vorrei togliermi il dubbio
Grazie mille!!!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 15:19
    Ti sposto nella sezione edilizia del forum dove potranno risponderti professionisti del ramo.

• anonymous
    0
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 16:53
    Grazie...infatti non sapevo quale potesse essere il luogo esatto per questo tipo di argomento.

• zanel
    0
    Mercoledì 18 Marzo 2009, alle ore 20:39
    Il marchio CE dei prodotti garantisce la loro "sicurezza" perché significa che hanno passato dei test precisi per ottenerlo.
    Pitture e vernici per utilizzo interno sono obbligatoriamente a soluzione acquosa.

La maggior parte dei prodotti che girano in Italia sono fin troppo "sicuri", spesso a scapito della qualità del prodotto stesso.
    Infatti molti dei prodotti eliminati erano migliori della loro attuale versione "salutare", ad esempio gli smalti all'acqua in quanto a durata nel tempo sono una schifezza in confronto agli smalti sintetici.

• mik1976
    0
    Giovedì 19 Marzo 2009, alle ore 08:40
    Sono più dannosi un inverno trascorso nell'aria milanese o una mangiata a Mac Donald's

• ddav
    0
    Giovedì 19 Marzo 2009, alle ore 19:46
    Ti consiglio di verificare le certificazioni dei vari prodotti o di richiederle ai rivenditori, tutte le aziende le hanno per legge e devono fornirle se richieste. Per quanto riguarda le ceramiche affidati a prodotti made in italy (sono i migliori sul mercato) e per quanto riguarda i pavimenti in legno non farti tentare dai prezzi bassi perché solitamente si tratta di prodotti cinesi e quindi non certificati che possono essere nocivi per via dei trattamenti subiti o per le colle utilizzate per incollare i vari strati....anche qui le aziende più serie rilasciano certificazioni.

• anonymous
    0
    Giovedì 19 Marzo 2009, alle ore 20:02
    Vi ringrazio per aver espresso i vostri pareri...farò sicuramente le mie scelte con maggior tranquillità!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI