• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-19 11:40:08

Materiale per isolare mattonelle

Ngald
login
15 Febbraio 2011 ore 23:27 4
Vi ho annoiato in altre circostanze per lo stesso problema.
Ho il bagno freddo e le ho provate tutte.
A mio avviso è colpa della dimensione di 10mq e soprattutto del cattivo isolamento. Anche portando la T s 24°C sempre da bagnati c'è un freddo terribile.

E' anche per colpa delle differenze termiche tra le pareti che innescano moti d'aria. Strano ma vero. D'altra parte senza riscaldamento è a 15°C. Con a 24.

Ho provato tutto, secondo me o lo si rifà o si isolano le mattonelle, sia del pavimento che delle pareti.
Il controsoffitto l'ho già fatto, inutile.

La domanda: esiste una qualche resina o cera etc. che si possa stendere sopra le mattonelle che crei uno strato isolante. Ho provato su un campione a dare il marmorino ed in effetti toccandolo non è freddo. E' pazzesco, ma necessario. Poi non è male esteticamente.

Avete qualche prodotto da consigliare ??
E' una alternativa leggera al rifacimento pareti e pavimento.

grazie mille

nicola
  • allcolorsystem
    0
    Ricerca discussioni per utenteall color system di favaro luca
    Giovedì 17 Febbraio 2011, alle ore 21:41
    Marmorino sopra le mattonelle?!?!?!?!?!
    resisterebbe 10 giorni per poi staccarsi non può agrapparsi !
    scalpella le mattonelle applica un capotto interno. poi se vuoi applica delle nuove mattonelle.
    altra soluzione applica a parete listoni in legno tipo quelli dei pavimenti, il legno è un buon isolante.
    prova a cambiere il radiatore con uno tubolare più efficente.
    usa una stufetta elettrica all'occorenza!
    ciao

• ngald
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Febbraio 2011, alle ore 22:32
    Ciao

ho provato da 2 emsi su 1mq: resiste.
    non credo che il marmorino (grassello di calce ) si tutto bio, probabilmente ha delle resine che ne facilitano la presa. cmq resiste.

le soluzione standard le ho già fatte : isolamento sotto (garage) controsffitto in bagno, grande termosifone, addirittura termostato specifico per il bagno.
    Risultato : si scalda l'aria ma quando fai la doccia geli !!
    hanno appoggiato le mattonelle sopra il cemento (ponte temrico) inoltre le mattonelle sono vetrificate e disperdono.
    per questo volevo isolarle, comprese quelle a pavimento.

ciao

• allcolorsystem
    0
    Ricerca discussioni per utenteall color system di favaro luca
    Venerdì 18 Febbraio 2011, alle ore 11:37
    No no per carità grassello no che sia resinato o meno !!!! poi non ha nessun potere isolante, l'unica soluzione è l'isolamento come descritto oppure la buona stufa elettrica

• ngald
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Febbraio 2011, alle ore 11:40
    La stufa elettrica (oltre al termosifone) ovviamente la ho proavata già

ci sono punti che portano dentro freddo, probaiblmente ponti termici e/o i vetri (non credo, vetrocamera)

so che pare strano ma a 25° ti geli da bagnato.
    forse ci sono correnti convettive dovute allo squilibrio termico tra le pareti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI