Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-03-23 10:25:46

Materiale fughe per cotto

Buongiorno a tutti,
sto realizzando un muretto in giardino e sono arrivato alla sistemazione delle "copertine" o "cimase" in cotto toscano.
Ho un dubbio relativo alle fughe, che materiale va usato?
Normalmente chiedo consiglio al magazzino edile ma in tempi di quarantena è tutto un pò più complicato...
Alcuni, ho visto, usano il semplice stucco, ma io vorrei utilizzare quello tipico del cotto che sembra quasi una malta per intendersi (come foto).
Grazie mille!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Marzo 2020, alle ore 10:17 - ultima modifica: Sabato 21 Marzo 2020, all or 10:22
    Ciao,

ho sentito parlare di un prodotto ibrido a base di resinee cemento molto resistente a sbalzi termici, intemperie e disponibile in varie colorazioni della Kerakoll.

Ti da l'idea del classico collante cementizio, ma credo che dovresti valutare anche il colore che ti fa risaltare di più le tue copertine. ops! ecco una lettura  sull'argomento lavorincasa.it/fughe-per-pavimenti-colore-stuccatura-ripristino-15786 /
    : chissà magari ti è di aiuto :-))

• bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2020, alle ore 10:25
    Se vuoi un prodotto top, ti consiglio Litokol, e ti spiego come fare: il sito è https://store.litokol.it/it/ ti suggerisco di scrivere, magari allegando la foto, a store @ litokol.it e vai sul sicuro. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img belcarlo
Ho ereditato una casa in campagna, che è molto bella ma in condizioni disastrate. La casa ha circa 100 anni e gli interventi finora sono stati minimali, ha persino i fili...
belcarlo 31 Maggio 2020 ore 11:51 5
Img maxlugaresi
Ciao a tutti, avrei la necessità di ripristinare il pavimento in cotto esterno ma non so che prodotti utilizzare. Il problema è che in alcuni punti si è...
maxlugaresi 16 Aprile 2020 ore 11:23 2
Img silviag8890
Buongiorno a tutti, sono nuova sul forum spero di scrivere nella sezione giusta. Da tre mesi mi sono trasferita, casa di nuova costruzione, da subito mi sono accorta che le fughe...
silviag8890 13 Novembre 2019 ore 11:34 4
Img amontali73
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Il mio balcone ha un parapetto in muratura alla cui sommità c'è un davanzale (cimasa) in cemento / agglomerato che...
amontali73 28 Settembre 2019 ore 09:19 1
Img davidaliperti
Salve, mi consigliate una buona soluzione come rapporto efficacia prezzo, di coprimuretti? Mi hanno proposto varie soluzioni, marmo con gocciolatoio ma trovo in pronta vendita...
davidaliperti 17 Maggio 2019 ore 23:32 3
Notizie che trattano Materiale fughe per cotto che potrebbero interessarti

Trattamento cotto toscano

Pulizia e manutenzione - Il cotto è un tipo di pavimentazione che ha la necessità di essere trattato appena posto in opera, in modo da prolungarne le caratteristiche e l'estetica nel tempo.

Pavimenti da riparare

Fai da te - Eseguire la pulizia delle pavimentazioni danneggiate dai lavori in corso, impiegando prodotti adeguati al tipo di materiale da detergere senza provocare danni.

Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Cosa sapere sul cotto e materiali simili

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sapere sulle pavimentazioni in cotto e grès porcellanato: consigli utili per fare la scelta giusta in base allo stile e alle esigenze della nostra casa.

Come effettuare la giusta pulizia del pavimento in cotto

Pulizia casa - Il pavimento in cotto dona eleganza e calore a qualsiasi ambiente della casa e richiede un'accurata manutenzione per mantenere intatta la propria bellezza.

Il pavimento: una scelta importante

Pavimenti e rivestimenti - Per scegliere il pavimento più adatto alle proprie esigenze, è importante documentarsi accuratamente sulle principali caratteristiche delle varie tipologie.

Pulizia delle superfici pavimento dopo la posa

Pulizia e manutenzione - Le aziende chimiche del settore edilizio propongono intere linee di prodotti pensati per la pulizia delle superfici dopo la posa in opera.

Cotto, materiale versatile adatto sia per l'interno che per l'esterno

Ristrutturazione - Gli elementi in cotto si prestano ad essere utilizzati in qualsiasi ambiente e con qualsiasi funzione, ecco quindi un solo materiale dalle molteplici funzioni.

Pavimenti modulari

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!
REGISTRATI COME UTENTE
323.346 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//