• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-23 10:25:46

Materiale fughe per cotto


Buongiorno a tutti,
sto realizzando un muretto in giardino e sono arrivato alla sistemazione delle "copertine" o "cimase" in cotto toscano.
Ho un dubbio relativo alle fughe, che materiale va usato?
Normalmente chiedo consiglio al magazzino edile ma in tempi di quarantena è tutto un pò più complicato...
Alcuni, ho visto, usano il semplice stucco, ma io vorrei utilizzare quello tipico del cotto che sembra quasi una malta per intendersi (come foto).
Grazie mille!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Marzo 2020, alle ore 10:17 - ultima modifica: Sabato 21 Marzo 2020, all or 10:22
    Ciao,

    ho sentito parlare di un prodotto ibrido a base di resinee cemento molto resistente a sbalzi termici, intemperie e disponibile in varie colorazioni della Kerakoll.


    Ti da l'idea del classico collante cementizio, ma credo che dovresti valutare anche il colore che ti fa risaltare di più le tue copertine. ops! ecco una lettura sull'argomento lavorincasa.it/fughe-per-pavimenti-colore-stuccatura-ripristino-15786 /
    : chissà magari ti è di aiuto :-))

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2020, alle ore 10:25
    Se vuoi un prodotto top, ti consiglio Litokol, e ti spiego come fare: il sito è https://store.litokol.it/it/ ti suggerisco di scrivere, magari allegando la foto, a store @ litokol.it e vai sul sicuro. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img 1lello
Ciao a tutti e grazie mille in anticipo!Nella foto potete osservare la pavimentazione attuale: i mattoni di cotto, attualmente visibili solo in uno stanzino, rappresentano la base...
1lello 15 Aprile 2023 ore 16:55 3
Img silvia prati
Ciao a tutti,nell'appartamento che abito (in affitto, quindi ho possibilità di manovra limitate) il pavimento in cotto è rovinato in diversi punti. Chiedendo ad un...
silvia prati 03 Novembre 2022 ore 13:34 8
Img mimmi88
Buongiorno, dopo la posa del pavimento bagno in gres porcellanato sono continuati sopra i lavori senza un telo di copertura. Il risultato è che le fughe anziché...
mimmi88 09 Agosto 2022 ore 12:26 1
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
Notizie che trattano Materiale fughe per cotto che potrebbero interessarti


Prendersi cura del pavimento in cotto: quali trattamenti?

Pulizia casa - I pavimenti in cotto, è risaputo, sono superfici decisamente resistenti. Ciò nonostante bisogna sapere bene come prendersene cura per mantenere la loro bellezza

Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Pavimenti da riparare

Fai da te - Eseguire la pulizia delle pavimentazioni danneggiate dai lavori in corso, impiegando prodotti adeguati al tipo di materiale da detergere senza provocare danni.

Consigli per rivestire una scala esterna

Scale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici.

Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Le nuove tendenze per i pavimenti: stili, materiali e colori

Pavimenti e rivestimenti - Le nuove tendenze per i pavimenti offrono svariate soluzioni interessanti spaziando tra diversi materiali, forme e colori, sia per ambienti interni che esterni.

Pulizia del cotto esterno: quattro metodi che funzionano!

Pulizia casa - La pulizia del cotto esterno è un procedimento delicato che deve essere effettuato con attenzione; in questo articolo vedremo diversi metodi da poter utilizzare

Cosa sapere sul cotto e materiali simili

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sapere sulle pavimentazioni in cotto e grès porcellanato: consigli utili per fare la scelta giusta in base allo stile e alle esigenze della nostra casa.
346.597 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI