• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-15 17:11:25

Massetto in legno

Strov
login
15 Marzo 2010 ore 16:02 1
In una nuova struttura non vorrei fare il solito massetto.
Mi spiego meglio, vorrei fare il primo strato di massetto autolivellante per coprire impianto elettrico ed impianto di aspirazione.Su questo primo massetto appoggeri il riscaldamento a pavimento.A questo punto non passerei un secondo strato di autolivellante ma un telaio in legno su cui appoggiare il parquet. Sarebbero molto diversi i costi?? che ne pensate?
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 17:11
    Posso risponderti solo per il massetto di sottofondo: un autolivellante ti servirebbe a ben poco; dovresti pensare a che le calorie prodotte dal futuro impianto di riscaldamento non vadano a disperdersi nel terrapieno. un semplice autolivellante ti servirebbe a ben poco, credimi che questo lo facciamo di mestiere, se non a spendere inutilmente dei soldini. un massetto staggiato, ma coibente, va pià che bene, nel quale puoi anche affogare gli impianti e sopra ci fai tutto quello che ti pare.
    se ben fatto il risparmio ottenuto ti ripaga nel tempo dei ? investiti in questa fase.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI