• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-10-22 19:22:03

Massetto basso e posa piastrelle


Fabmire
login
19 Ottobre 2017 ore 11:28 4
Buongiorno a tutti.
Stiamo rifacendo gli impianti e poi piastrelliamo tutta la zona notte.
Purtroppo il massetto esistente è molto basso, circa 5 cm.
Gli idraulici ci hanno già posato i tubi, bagno + riscaldamento.
Quelli del riscaldamento che passano di traverso per una camera da letto, sono a filo massetto,
anzi in un punto, la guaina nera di spugna, sbuca fuori di qualche millimetro.
La mia paura è che le future piastrelle possano avere problemi di crepe nel tempo.
Al piastrellista faremo mettere un po' di livellante per alzarsi un filo ma si parla di millimetri.
Purtroppo non possiamo alzarci di molto perché abbiamo le scale sia che salgono sia che scendono, quindi dobbiamo rispettare le quote dei gradini.
Voi mi potete consigliare qualche accorgimento per evitare che le piastrelle crepino?
Grazie mille
Mirella

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2017, alle ore 22:22
    Ciao!
    oltre al livellante potrebbe essere il caso di inserire una rete, in modo tale da dilatare e contenere eventuali assestamenti ed eventuali screpolature future.
    Ah! anche una posa con fughe maggiorate potrebbe diminuire il rischio screpolature e facilitare eventuali sigillature.:-))

  • fabmire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2017, alle ore 14:49
    Grazie.
    In settimana viene il posatore a fare un sopralluogo, speriamo che trovi la soluzione ideale altrimenti
    ci toccherà far tirare su i tubi e metterne di nuovi piu' piccoli.....
    Non voglio trovarmi fra qualche mese con piastrelle che si crepano o si staccano.......


  • luca.marzi.73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2017, alle ore 16:40
    All'ultimo Cersaie a Bologna c'erano delle piastrelle grandi, dello spessore di 3 (tre) millimetri. Devono essere posate da un piastrellista addestrato dalla stessa casa produttrice, che fornisce anche una garanzia al posatore che dovesse accidentalmente romperne una durante il lavoro. Valuta anche questa possibilità.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Luca.marzi.73
    Domenica 22 Ottobre 2017, alle ore 19:22 - ultima modifica: Domenica 22 Ottobre 2017, all or 19:45
    All'ultimo Cersaie a Bologna c'erano delle piastrelle grandi, dello spessore di 3 (tre) millimetri. Devono essere posate da un piastrellista addestrato dalla stessa casa produttrice, che fornisce anche una garanzia al posatore che dovesse accidentalmente romperne una durante il lavoro. Valuta anche questa possibilità.
    Ciao!
    ho visto una pubblicità del Cersaie dove inquadravano una grande mattonella di circa cm 120 x 240, tra l'altro di spessore ridotto, risulterebbe una bella ganzata sostituire con una sola mattonella, tutte le difettose...ma come dici tu bisogna affidarsi a mano esperte
    Ahhh! Fabmire se ti vuoi dare una sfogliata a questo articolo: pavimenti-e-rivestimenti-ultrasottili/ magari ti da qualche suggerimento:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img jackalxp5b
Salve a tutta la comunità.Avrei un nuovo quesito che mi sta facendo scervellare.Dovrei realizzare un massetto tradizionale di 5cm di spessore, con calce portland e sabbia...
jackalxp5b 24 Settembre 2023 ore 15:39 1
Img salvatore spoto
Ciao a tutti, è il mio primo post :)Sto rifacendo il massetto di casa, un appartamento di una casa della prima metà del 1900. Bisognerà fare un massetto dello...
salvatore spoto 09 Luglio 2023 ore 13:40 1
Notizie che trattano Massetto basso e posa piastrelle che potrebbero interessarti


Cersaie 2017: il salone bolognese dedicato alla ceramica

Architettura - Ritorna a Bologna dal 25 al 29 settembre Cersaie, il internazionale della ceramica e arredobagno, con tante novità e appuntamenti fissi come Disegna la tua casa

Piastrelle in ceramica a marchio Ducati, in collaborazione con GS Luxury Group

Pavimenti e rivestimenti - A Cersaie 2017, la presentazione delle sei nuovissime collezioni di pavimenti e rivestimenti in ceramica nate dalla collaborazione di Ducati con GS Luxury Group

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Confindustria Ceramica presenta i nuovi dati positivi del settore

Materiali edili - All'Assemblea 2017 Confindustria Ceramica ha presentato le indagini statistiche relative ai diversi comparti dell'industria ceramica italiana. Il settore cresce!

Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in opera

Materiali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera.

Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Massetto tradizionale: preparazione, posa, materiali

Restauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici

Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Architettura - Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.

Realizzare un massetto per esterni con materiali di recupero

Restauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi.
346.984 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI