• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-28 12:46:50

Marca e modello vecchio miscelatore


Pleonastic
login
28 Ottobre 2020 ore 11:47 3
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno riconosce il modello del miscelatore che ho allegato.
È una serie di fine anni 80 primi anni 90 su cui dovrei cambiare la cartuccia ed eventualmente trovare un modello alternativo che mi consenta di spostare l'orientamento della leva...ammesso che sia possibile.
Qualcuno la riconosce?
Grazie mille

CONSIGLIATO amazon-seller
Miscelatore doccia
€ 25.99
COMPRA

Modificato il 28 Ottobre 2020 ore 11:48
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Ottobre 2020, alle ore 12:26
    Ciao!
    ritrovare una cartuccia per un miscelatore così datato è proprio un bel problema. Io ti proporrei di andare a vedere da qualche rivenditore di materiale idraulico, o in qualche mercatino rionale della tua zona.

    So per quanto sentito dire in giro che a volte una cartuccia di ricambio può costare salato, quasi da sostituire il gruppo con un modello più recente.
    Ma sappiamo anche che i materiali in uso attuali, sono molto più deficitari di quelli di una volta. Ovviamente nulla togliere alla ricerca di nuove leghe metalliche e di un design più accattivante e minimalista.Ho visto un modello attuale della Grohe che "assomiglia" ma è da confrontarsi la cartuccia del tuo miscelatore con quelladello stesso, per vedere se fosse compatibile.


  • pleonastic
    Pleonastic Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Ottobre 2020, alle ore 12:40
    Ciao, grazie per la risposta, diciamo che vorrei evitare di rompere le piastrelle, di solito cambiando miscelatore è altamente probabile di doverlo fare a meno che non se ne trovi uno compatibile, infatti è per quello che vorrei sapere che modello è il mio, così posso valutare varie opzioni conoscendo che tipo di ricambi potrei o non potrei utilizzare per non rompere le piastrelle.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Ottobre 2020, alle ore 12:46
    Ah! ti capisco stiamo a vedere, se ho novità cmq ti aggiornofrown

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img lignanese
Ciao a tutti,Visto che non esce più l'acqua calda dal bidet in questione (marca Catalano) volevo provare a pulire la cartuccia ma non vedo parti svitabili (a parte una...
lignanese 23 Maggio 2023 ore 15:06 1
Img wonjack
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, avrei bisogno di aiuto da chi è pratico di impianti Solari Termici. Mi spiego meglio. Mentre cercavo un pò di...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:09 3
Img wonjack
Salve, nel mio impianto per la produzione di acqua calda sanitaria la valvola miscelatrice termostatica anti scottatura (Caleffi 2527) è messa a monte (quindi prima) dello...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:01 2
Img leortensiediviarossetti
Buongiorno, sto per ristrutturare un bagno e sarei dell'idea di mettere dei Fantini Rubinetti serie Nostromo. In particolare vorrei mettere il termostatico in doccia. Qualcuno ha...
leortensiediviarossetti 17 Luglio 2020 ore 10:24 5
Notizie che trattano Marca e modello vecchio miscelatore che potrebbero interessarti


Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucina

Lavelli e rubinetti - Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto

Miscelatori elettronici in bagno

Rubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità.

Miscelatori innovativi

Bagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre

Miscelatore elettronico una scelta per aiutare il pianeta

Rubinetteria - Acquistare un miscelatore elettronico sarà una scelta importante per il design quanto per il pianeta, visto che permetterà di risparmiare fino al 50% di acqua.

Miscelatori funzionali

Rubinetteria - Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare

Miscelatori contemporanei

Bagno - Semplici e pulite: sono queste le linee che caratterizzano i miscelatori contemporanei che, tuttavia, non mancano di innovazioni tecnologiche che ne confermano

Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Praticità ed eleganza in un miscelatore doccia

Vasche e docce - Il miscelatore doccia monocomando, con la sua eleganza minimal e l'estrema praticità, ha ormai sostituito del tutto i tradizionali rubinetti a doppia manopola.

Miscelatore con schermo touch screen

Rubinetteria - L'evoluzione dell'elettronica permette oggi che alcune delle funzioni di un miscelatore possano essere comandate attraverso la tecnologia touch screen.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI