• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-07-28 08:44:54

Marca calce provata salubrità

Nicolatenente2
login
21 Luglio 2018 ore 10:06 2
Salve,
spero di non violare le regole del sito.
Sono asmatico e vorrei scegliere una buona marca di calce e derivati (marmorino,..) di provata salubrità.
Naturalmente deve essere anche buona la stesura, lo specifico poiché ho travato buone calci ma grossolane.
Ho letto qualcosa sulla Roefix.
Kerakoll ha prodotti biocalce A+
Un paio di anni fa ho provato un campione marmorino keraboll bio e mi si sono letteralmente aperti i polmoni.
Accettasi idee e suggerimenti, sia per marche che per prodotto.
Grazie mille.
Modificato il 21 Luglio 2018 ore 10:41
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Luglio 2018, alle ore 11:53
    Ciao,
    il solito amico al bar so tutto io, sentivo che parlava di una malta come intonaco, a base credo cementizia, se ricordo bene, studiata sempre per risanamenti sopratutto in casi di umidità Sanova Pufferputz, sopratutto quando nelle murature vi è una forte presenza salina.
    Oppure sempre per ambienti poco salubri, il Risana Facile Di Fassa Bortolo a base di calce naturale.:-))

• nicolatenente2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Luglio 2018, alle ore 08:44
    Butto là alcuni idee, pregandivi di mettere il vostro valore aggiunto

calce canapa ?

prodotto Roefix? hanno una vasta gamma tra cui calce clima

lo scopo è il benessere, sia per umidità e clime che per qualità aria

grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 04 Giugno 2026 ore 15:14 5
Img lorenzo08
Salve, devo costruire un pianerottolo di cemento 1 metro per 1 metro per 10cm di spessore. Essendo un lavoro molto ristretto non vorrei comprare una betoniera, mi chiedevo dunque...
lorenzo08 14 Maggio 2025 ore 15:27 1
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
Img giorgio1990
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post per chiedere un consiglio.Vorrei fare una copertura che sia sia funzionale e esteticamente presentabile di una gettata di calcestruzzo...
giorgio1990 19 Marzo 2024 ore 16:21 4
Img rollo79
Buongiorno.Abbiamo un’officina meccanica ed a breve dovremo fare un ampliamento. All’impresa che realizza il capannone abbiamo appaltato anche le pavimentazioni in...
rollo79 31 Marzo 2023 ore 13:19 1
Notizie che trattano Marca calce provata salubrità che potrebbero interessarti

Marmorino, caratteristiche e perché sceglierlo

Pittura e decorazioni - Il marmorino, materiale molto antico, è capace di rendere gli ambienti molto eleganti, con esso si possono eseguire rivestimenti murali e bassorilievi di pregio.

L'intonaco di cocciopesto: caratteristiche e applicazioni

Facciate e pareti - L'intonaco di cocciopesto è una malta tradizionale antichissima formata da calce idraulica o aerea, sabbia di fiume e frammenti di laterizi finemente macinati.

Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Facciate e pareti - Il marmorino e lo stucco veneziano sono antiche tecniche decorative usate per ottenere superfici lisce e brillanti, simili a un rivestimento in lastre di marmo.

Velatura protettiva per la calce naturale

Ristrutturare Casa - Come proteggere nel tempo le facciate trattate a calce dalle aggressioni esterne.

Intonaco cementizio o a calce sulle pareti interne della nostra casa?

Materiali edili - La scelta dell'intonaco tra cementizio o a calce per le pareti della nostra abitazione dipende dalle caratteristiche del composto e dalle necessità richieste.

Stucco veneziano: la finitura d'interni per una casa raffinata

Facciate e pareti - Lo stucco veneziano è una tecnica decorativa dal valore storico che oltre a esaltare le caratteristiche estetiche del paramento murario porta anche altri vantaggi

Allettamento: scegliere la giusta malta

Pavimenti e rivestimenti - La posa in opera dei materiali da costruzione o allettamento può essere eseguita con apposite malte o altri tipi di leganti a seconda del tipo di intervento.

Calce aerea e calce idraulica: caratteristiche e differenze

Materiali edili - Nell'ambito dell'edilizia, un prodotto particolarmente utilizzato come legante per malte è la calce, dalle ottime performance di elasticità e traspirabilità.

Realizzare un pavimento in calce: tradizione e contemporaneità

Pavimenti e rivestimenti - Realizzazioni di pavimenti continui in calce moderna come rivisitazione del pavimento veneziano, per un effetto estetico di grande eleganza e bellezza senza tempo
349.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI