• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-17 14:39:16

Mapelastic e lavori fatti male


Salve,
volevo chiedere un consiglio, visto che non sono esperta in campo.
Stanno rifacendo il pavimento del nostro balcone. avevano già messo giù le nuove piastrelle, con lo stucco, ma il lavoro con lo stucco è stato fatto male (presenza di buchi), e per questo motivo ora lo stan tirando su.
Il punto è, tirando su lo stucco è possibile che si rovini anche il mapelastic?
Loro ovviamente dicon di no, perché rifare il lavoro da capo per la ditta costerebbe troppo, e comunque sia faranno una prova con l'acqua per vedere se ci saranno delle infiltrazioni al piano sottostante.
Ma se non ci fossero, c è garanzia che cmq il materiale regga in futuro?
(premetto che quest'impresa ha fatto male i lavori sin dall inizio, e siamo da mesi in ballo, perciò non ho molta fiducia il loro). grazie.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 13 Gennaio 2011, alle ore 16:05
    Se il mapeplastic si è rovinato con l'acqua si evidenzierà subito il problema, se è una micro fessurazione ci vorrà del tempo

    in ogni caso deve esserci sempre la garanzia su quanto hanno realizzato.

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Lunedì 17 Gennaio 2011, alle ore 13:22
    Il pavimento viene INCOLLATO sul mapelastic, dubito fortemente che si possa "smontare" senza demolirlo.... a meno che la colla sia completamente distaccata per altri motivi.... posa con troppo caldo o gelo..ecc.

    Marco

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Gennaio 2011, alle ore 14:39
    Salve,
    Se non sono in grado di eseguire correttamente i giunti delle piastrelle figuriamoci il resto...
    Comunque come dice la legge, il lavoro ha garanzia biennale, sempre che nel frattempo non siano falliti, visto come operano...
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cesi
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco...
andrea cesi 17 Giugno 2023 ore 12:17 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno.Dovevo riempire uno spazio tra il controtelaio delle finestre, il muro e la schiuma poliuretanica che sigilla il controtelaio.Lo spazio era praticamente un profilo di...
[email protected] 09 Maggio 2023 ore 22:15 7
Img giuseppeszewczuk
Salve, un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, devo stuccare le mura esterne di un vecchio casale, sono in pietra, il lavoro lo faccio da me, non ho esperienza, ho usato per...
giuseppeszewczuk 18 Aprile 2023 ore 07:37 2
Img orso90
Ciao ragazzi vi spiego la mia situazione, ho acquistato una casa in costruzione ed è praticamente finita.Ho un pavimento in gres normale con il relativo battiscopa, solo...
orso90 27 Settembre 2022 ore 13:36 1
Img specleo
Buongiorno, da circa 1 anno ho ristrutturato casa e sui muri di nuova costruzione (a differenza di quelli gia esistenti) si sono create tante crepe molto sottili, come ragnatele o...
specleo 27 Maggio 2021 ore 09:00 1
Notizie che trattano Mapelastic e lavori fatti male che potrebbero interessarti


Protezione delle opere in C.A.

Ristrutturare Casa - Modalità e costi della protezione delle opere in C.A. con indicazione dei costi di applicazione a mq. - Lavorincasa.it

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Manutenzione dello stucco veneziano

Pulizia e manutenzione - La pulizia dello stucco veneziano è di fondamentale importanza per preservarne la bellezza e la brillantezza, deve essere delicata, nel rispetto della superficie.

Stucco in pasta: tempi di asciugatura e utilizzi

Materiali edili - Lo stucco in pasta è un composto impiegato nel settore edile per riparare superfici murarie, pavimenti e soffitti, dai tempi di asciugatura relativamente brevi

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Applicare stucchi e bordini

Fai da te Muratura - Lo stucco permette di conferire personalità agli ambienti interni e di creare in modo semplice delle decorazioni di grande impatto dal punto di vista estetico.

Stucco veneziano: la finitura d'interni per una casa raffinata

Facciate e pareti - Lo stucco veneziano è una tecnica decorativa dal valore storico che oltre a esaltare le caratteristiche estetiche del paramento murario porta anche altri vantaggi

Riparare le fessure del legno

Bricolage legno - Le fessure del legno possono essere rese invisibili allo sguardo attraverso lo stucco, che contribuirà a restituire solidità alla struttura danneggiata.

Quando decade il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Permesso di costruire e inizio dei lavori: quali sono i termini per evitare la decadenza del titolo abilitativo. Ecco i chiarimenti del Tar della Valle d'Aosta.
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI