Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Mapelastic e lavori fatti male

Salve,
volevo chiedere un consiglio, visto che non sono esperta in campo.
Stanno rifacendo il pavimento del nostro balcone. avevano già messo giù le nuove piastrelle, con lo stucco, ma il lavoro con lo stucco è stato fatto male (presenza di buchi), e per questo motivo ora lo stan tirando su.
Il punto è, tirando su lo stucco è possibile che si rovini anche il mapelastic?
Loro ovviamente dicon di no, perché rifare il lavoro da capo per la ditta costerebbe troppo, e comunque sia faranno una prova con l'acqua per vedere se ci saranno delle infiltrazioni al piano sottostante.
Ma se non ci fossero, c è garanzia che cmq il materiale regga in futuro?
(premetto che quest'impresa ha fatto male i lavori sin dall inizio, e siamo da mesi in ballo, perciò non ho molta fiducia il loro). grazie.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Giovedì 13 Gennaio 2011, alle ore 16:05
    Se il mapeplastic si è rovinato con l'acqua si evidenzierà subito il problema, se è una micro fessurazione ci vorrà del tempo

in ogni caso deve esserci sempre la garanzia su quanto hanno realizzato.
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Lunedì 17 Gennaio 2011, alle ore 13:22
    Il pavimento viene INCOLLATO sul mapelastic, dubito fortemente che si possa "smontare" senza demolirlo.... a meno che la colla sia completamente distaccata per altri motivi.... posa con troppo caldo o gelo..ecc.

Marco
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Gennaio 2011, alle ore 14:39
    Salve,
    Se non sono in grado di eseguire correttamente i giunti delle piastrelle figuriamoci il resto...
    Comunque come dice la legge, il lavoro ha garanzia biennale, sempre che nel frattempo non siano falliti, visto come operano...
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img waletita
Ciao a tutti,oggi il mio piastrellista mi ha posato il Mapelastic, ma per pura sfiga subito dopo ha incominciato a piovere, chissà se qualcuno mi sà dire se devo far...
waletita 26 Maggio 2007 ore 21:37 1
Img pepso
Salve a tutti,dopo l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione di una scala condominiale non coperta (esterna), mi sono reso conto che le piastrelle posate dopo alcune gocce di...
pepso 16 Dicembre 2014 ore 16:29 4
Img giovannima
Salve,in attesa di impermeabilizzare definitivamente un terrazzo, posso usare il Mapelastic non piastrellando nei mesi successivi?Cioè se non piastrello, il mapelastic...
giovannima 04 Novembre 2010 ore 13:46 10
Img genoacricket
Ciao a tuttiqualcuno di voi ha già usato il Mapelastic?Si può applicare sulla carta catramata con sopra l'asfalto?Tenere presente che questa impermeabilizzazione...
genoacricket 18 Marzo 2009 ore 22:35 1
Img freeze
Salve ragazzi,Ho un impianto radiante a pavimento e in bagno vorrei dare sopra il massetto (tradizionale) Mapelastic per impermeabilizzare.È indicato il Mapelastic su un...
freeze 12 Agosto 2012 ore 01:01 3
Notizie che trattano Mapelastic e lavori fatti male che potrebbero interessarti

Protezione delle opere in C.A.

Ristrutturazione - Modalità e costi della protezione delle opere in C.A. con indicazione dei costi di applicazione a mq. - Lavorincasa.it

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Manutenzione dello stucco veneziano

Pulizia e manutenzione - La pulizia dello stucco veneziano è di fondamentale importanza per preservarne la bellezza e la brillantezza, deve essere delicata, nel rispetto della superficie.

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Applicare stucchi e bordini

Fai da te Muratura - Lo stucco permette di conferire personalità agli ambienti interni e di creare in modo semplice delle decorazioni di grande impatto dal punto di vista estetico.

Riparare le fessure del legno

Bricolage legno - Le fessure del legno possono essere rese invisibili allo sguardo attraverso lo stucco, che contribuirà a restituire solidità alla struttura danneggiata.

Quando decade il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Permesso di costruire e inizio dei lavori: quali sono i termini per evitare la decadenza del titolo abilitativo. Ecco i chiarimenti del Tar della Valle d'Aosta.

Impermeabilizzare terrazzi e balconi di qualsiasi dimensione senza guaina

Restauro edile - Soluzioni innovative waterstop adatte a prestazioni d'impermeabilità e durabilità nel tempo, semplici e veloci da applicare rispetto al vecchio metodo di guaina

La stuccatura del legno

Bricolage legno - Dopo aver sverniciato un mobile possono rimanere difetti soprattutto sulle superfici esterne, per questo vi spiegheremo come poter intervenire con degli stucchi adeguati.
REGISTRATI COME UTENTE
308.247 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone