• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-26 09:31:10

Maniglia infisso rotta


Salve ho la maniglia di un infisso in alluminio rotta, cioè gira ma non alza le asticelle quindi la finestra è bloccata.
La vorrei sostituire ma non so come smontarla.
Help
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Novembre 2019, alle ore 08:27
    Ciao!

    se vuoi un consiglio meglio che posti una foto, sarebbe poi ancora più utile a tutti i lettori che seguono questo forum sapere la marca o il produttore stesso dell'infisso. :-))

  • ste2008
    Ste2008 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Novembre 2019, alle ore 19:14
    Ora è vincolato posizione di apertura ma l'infisso chiaramente non apre


  • ste2008
    Ste2008 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Novembre 2019, alle ore 19:17
    Scusate il T9...la.maniglia è nella posizione di apertura ma l'infisso non si apre perché non fa leva sulle stecche

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Novembre 2019, alle ore 22:04
    Ciao!
    a questo punto chiama il metallaro più vicino a casa, evitando danni peggiori... se non vuoi chiedere assistenza a chi te lo ha montato.

    Magari si tratta di una siocchezza tipo rondella o quant'altro.

  • ste2008
    Ste2008 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Novembre 2019, alle ore 09:31
    Non saprei a chi chiamare! Vabbè grazie lo stesso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sjg1969
Buongiorno, sostituiamo le nostre vecchie finestre a doppie ante con le nuove ad un'anta sola. Possiamo riutilizzare le maniglie originali, in perfetta condizione, che hanno circa...
sjg1969 16 Novembre 2020 ore 13:29 4
Img fortunato76
Buonasera allo Staff !! Mi potreste dire dove posso acquistare queste maniglie ormami Introvabili?Appartengono alla casa di mio Papà con infissi esterni in alluminio,...
fortunato76 04 Giugno 2020 ore 11:56 3
Img patel
Buongiorno a tutti, ho una finestra montata 15 anni fà con la maniglia bloccata, non riesco ad aprirla e non riesco a contattare l'installatore. La base della maniglia non...
patel 09 Aprile 2020 ore 17:16 2
Img mattew89
Ciao a tutti,le maniglie delle persiane esterne si sono allentate ed ora ballano quasi da rimanermi in mano se tiro con forza.Sono fissate con un vite irriconoscibile, non è...
mattew89 30 Giugno 2016 ore 13:10 3
Notizie che trattano Maniglia infisso rotta che potrebbero interessarti


Come funzionano le maniglie per porte interne e finestre

Serrature e maniglie - Funzionamento delle maniglie: movimento di chiusura nella piastra d'incontro per le porte interne, rotazione con il meccanismo cremonese per gli infissi esterni

Serramenti in pelle

Infissi - I serramenti sono diventati un elemento sempre più importante nell?ambito di un progetto di interior design, perché ormai possono essere considerati

Sostituire una maniglia rotta: tecniche illustrate per il fai da te

Fai da te Muratura - Sostituzione della maniglia rotta di una finestra: fasi illustrate di smontaggio e fissaggio al telaio, per il ripristino funzionale dell'infisso, in fai da te.

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Sostituire maniglie e serrature

Serrature e maniglie - Sostituire una maniglia o una serratura può ridare nuova vita ad una porta e valorizzarla dal punto di vista estetico, adattandola ad ambienti nuovi o ristrutturati.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Maniglie: materiali, forme e design

Serrature e maniglie - In un progetto anche i dettagli sono importanti. Così, anche una maniglia, con il suo design, può contribuire a determinare l'aspetto complessivo di un ambiente.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Tipologie di infissi neri per una casa elegante

Infissi Esterni - Gli infissi di colore nero stanno riscuotendo particolare successo nell'edilizia residenziale, grazie allo stile affascinante e raffinato che li caratterizza.
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI