menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-04-09 17:16:20

Finestra in alluminio, maniglia bloccata

Buongiorno a tutti,
ho una finestra montata 15 anni fà con la maniglia bloccata, non riesco ad aprirla e non riesco a contattare l'installatore.
La base della maniglia non presenta viti, ma è discosta dal telaio della finestra come potete vedere dalla foto.
Cosa posso fare?

CONSIGLIATO amazon-seller
Maniglia cremonese
€ 18.9
COMPRA

Modificato il 09 Aprile 2020 ore 09:03
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2020, alle ore 11:06
    Ciao,
    si tratta della classica maniglia cremonese, nella foto che ho allegato vedrai che (1) e (2) sono le viti che tengono serrata la maniglia all'infisso, mentre (3) sono le leve che vanno su e giù a seconda se devi aprire o chiudere.
    È presumibile che una di queste sia rotta, quindi non riesce ad aprire.
    Sicuramente dovrai sostituirla con una nuova, il problema adesso è riuscire ad aprirla, devi solo fare leva con un cacciavite solido, lo so è dura, ma io ci sono passato e ho risolto con un po' di pazienza.
    Saluti e buona Pasqua in casa.

• patel
    0
    Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Giovedì 9 Aprile 2020, alle ore 17:16
    Ciao,
    si tratta della classica maniglia cremonese, nella foto che ho allegato vedrai che (1) e (2) sono le viti che tengono serrata la maniglia all'infisso, mentre (3) sono le leve che vanno su e giù a seconda se devi aprire o chiudere.
    È presumibile che una di queste sia rotta, quindi non riesce ad aprire.
    Sicuramente dovrai sostituirla con una nuova, il problema adesso è riuscire ad aprirla, devi solo fare leva con un cacciavite solido, lo so è dura, ma io ci sono passato e ho risolto con un po' di pazienza.
    Saluti e buona Pasqua in casa.
    Grazie Bubuzzo, però non ho capito dove fare leva per aprire. Altra domanda, se riesco ad aprirla poi la potrò chiudere visto che nessuno verrà a ripararla ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sjg1969
Buongiorno, sostituiamo le nostre vecchie finestre a doppie ante con le nuove ad un'anta sola. Possiamo riutilizzare le maniglie originali, in perfetta condizione, che hanno circa...
sjg1969 16 Novembre 2020 ore 13:29 4
Img fortunato76
Buonasera allo Staff !! Mi potreste dire dove posso acquistare queste maniglie ormami Introvabili?Appartengono alla casa di mio Papà con infissi esterni in alluminio,...
fortunato76 04 Giugno 2020 ore 11:56 3
Img mattew89
Ciao a tutti,le maniglie delle persiane esterne si sono allentate ed ora ballano quasi da rimanermi in mano se tiro con forza.Sono fissate con un vite irriconoscibile, non è...
mattew89 30 Giugno 2016 ore 13:10 3
Notizie che trattano Finestra in alluminio, maniglia bloccata che potrebbero interessarti

Come funzionano le maniglie per porte interne e finestre

Serrature e maniglie - Funzionamento delle maniglie: movimento di chiusura nella piastra d'incontro per le porte interne, rotazione con il meccanismo cremonese per gli infissi esterni

Sostituire una maniglia rotta: tecniche illustrate per il fai da te

Fai da te Muratura - Sostituzione della maniglia rotta di una finestra: fasi illustrate di smontaggio e fissaggio al telaio, per il ripristino funzionale dell'infisso, in fai da te.

Sostituire maniglie e serrature

Serrature e maniglie - Sostituire una maniglia o una serratura può ridare nuova vita ad una porta e valorizzarla dal punto di vista estetico, adattandola ad ambienti nuovi o ristrutturati.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Maniglie: materiali, forme e design

Serrature e maniglie - In un progetto anche i dettagli sono importanti. Così, anche una maniglia, con il suo design, può contribuire a determinare l'aspetto complessivo di un ambiente.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Tipologie di infissi neri per una casa elegante

Infissi Esterni - Gli infissi di colore nero stanno riscuotendo particolare successo nell'edilizia residenziale, grazie allo stile affascinante e raffinato che li caratterizza.

Suggerimenti per riparare la maniglia di una porta

Idee fai da te - Prima di pagare qualcuno per riparare la maniglia di una porta vi consigliamo di leggere i nostri consigli in modo da risparmiare non pochi soldi

Maniglie e serrature particolari

Serrature e maniglie - La distinzione dei serramenti non riguarda solamente le caratteristiche dei materiali costruttivi, ma anche alcuni accessori particolari come maniglie e serrature.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI