|
CONSIGLIATO
Maniglia cremonese
|
Grazie Bubuzzo, però non ho capito dove fare leva per aprire. Altra domanda, se riesco ad aprirla poi la potrò chiudere visto che nessuno verrà a ripararla ?“Ciao,
si tratta della classica maniglia cremonese, nella foto che ho allegato vedrai che (1) e (2) sono le viti che tengono serrata la maniglia all'infisso, mentre (3) sono le leve che vanno su e giù a seconda se devi aprire o chiudere.
È presumibile che una di queste sia rotta, quindi non riesce ad aprire.
Sicuramente dovrai sostituirla con una nuova, il problema adesso è riuscire ad aprirla, devi solo fare leva con un cacciavite solido, lo so è dura, ma io ci sono passato e ho risolto con un po' di pazienza.
Saluti e buona Pasqua in casa.”
Buongiorno, sostituiamo le nostre vecchie finestre a doppie ante con le nuove ad un'anta sola. Possiamo riutilizzare le maniglie originali, in perfetta condizione, che hanno circa... |
Buonasera allo Staff !! Mi potreste dire dove posso acquistare queste maniglie ormami Introvabili?Appartengono alla casa di mio Papà con infissi esterni in alluminio,... |
Ciao a tutti,le maniglie delle persiane esterne si sono allentate ed ora ballano quasi da rimanermi in mano se tiro con forza.Sono fissate con un vite irriconoscibile, non è... |
Notizie che trattano Finestra in alluminio, maniglia bloccata che potrebbero interessarti
|
Come funzionano le maniglie per porte interne e finestreSerrature e maniglie - Funzionamento delle maniglie: movimento di chiusura nella piastra d'incontro per le porte interne, rotazione con il meccanismo cremonese per gli infissi esterni |
Sostituire una maniglia rotta: tecniche illustrate per il fai da teFai da te Muratura - Sostituzione della maniglia rotta di una finestra: fasi illustrate di smontaggio e fissaggio al telaio, per il ripristino funzionale dell'infisso, in fai da te. |
Sostituire maniglie e serratureSerrature e maniglie - Sostituire una maniglia o una serratura può ridare nuova vita ad una porta e valorizzarla dal punto di vista estetico, adattandola ad ambienti nuovi o ristrutturati. |
Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanzaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali. |
Maniglie: materiali, forme e designSerrature e maniglie - In un progetto anche i dettagli sono importanti. Così, anche una maniglia, con il suo design, può contribuire a determinare l'aspetto complessivo di un ambiente. |
Nuove norme e certificazione per i serramentiLeggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi. |
Tipologie di infissi neri per una casa eleganteInfissi Esterni - Gli infissi di colore nero stanno riscuotendo particolare successo nell'edilizia residenziale, grazie allo stile affascinante e raffinato che li caratterizza. |
Suggerimenti per riparare la maniglia di una portaIdee fai da te - Prima di pagare qualcuno per riparare la maniglia di una porta vi consigliamo di leggere i nostri consigli in modo da risparmiare non pochi soldi |
Maniglie e serrature particolariSerrature e maniglie - La distinzione dei serramenti non riguarda solamente le caratteristiche dei materiali costruttivi, ma anche alcuni accessori particolari come maniglie e serrature. |