• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-20 14:53:37

Macchie sui davanzali


Naccherina1
login
19 Gennaio 2008 ore 14:07 4
Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto per il seguente problema. A casa mia ho montato i davanzali in diorite. Quando sono venuti i falegnami a montare le finestre di castagno hanno lasciato i trucioli sul davanzale, che con la pioggia hanno macchiato i davanzali di marrone, tigrati praticamente. Le mie domande sono:
- con cosa e come posso pulirle al meglio senza danneggiare la pietra?
- nel caso tornassero bene, posso contestarlo ai falegnami?

Grazie mille
  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Gennaio 2008, alle ore 14:42
    I davanzali in diorite che hai hanno una finitura lucida, bocciardata, fiammata o cosa??? le macchie sono penetrate in profondità o sono solo superficiali?

    a parte il fatto che non capisco come il legno con la pioggia ti abbia lasciato le macchie,non è che magari è impregnante per legno?

    comunque sei abbastanza fortunata dato che la diorite è un granito molto resistente.


  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Gennaio 2008, alle ore 18:22
    Chiedi ai falegnami di rimediare al danno

  • naccherina1
    Naccherina1 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 11:44
    La pietra è bocciardata. Non so quanto le macchie siano andate in profondita. Neanche io sono riuscita a capire come i trucioli del legno possano macchiare in quel modo, ma mi è stato detto che così è successo.

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 14:53
    Chiedi ai falegnami di rimediare al danno
    certamente devi protestare col falegname;
    ce' comunque modo di rimediare ma devi usare sostanze un po nocive quindi faglielo fare al falegname.
    la pietra è bocciardata vuol dire che le macchie sono sicuramente più in profondità quindi dovra pulirlo con impacchi .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI