• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-14 21:40:34

Ma è proprio necessario piastrellare i muri del bagno ???


Anonymous
login
12 Dicembre 2005 ore 16:04 8
Ciao sto ristrutturando una casa che ho acquistato e vorrei rifare il bagno, poichè sono in ristrettezze economiche mi chiedevo se è proprio necessario piastrellare i muri del bagno ???

Non si può lasciare il muro semplice (senza il gesso che mi sembra mettano nelle altre stanze) e dare un bel colore????

La casa è di campagna quindi darebbe anche un effetto rustico niente male (secondo me) l'importante è che non ci siano controindicazioni...cosa ne dite ????
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 16:10
    Il rivestimento con materiale lavabile è previsto dal regolamento d'igiene.

    Ciao

    Gigi

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 16:15
    Ciao gigi grazie per la risposta.

    Ma per materiale lavabile si intende esclusivamente piastrelle o anche pittura lavabile ?

    O meglio..cosa si intende per materiale lavabile?

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 16:35
    Come minimo dovrebbe essere uno smalto, ma diventa difficile sostenere la perfetta impermeabilità dei giunti dei mattoni, inoltre dovrebbe avere la superficie totalmente liscia che consentisse di passare la spugna, ...

    Presso ogni rivenditore di ceramiche o materiali edili potresti trovare qualche fondo di magazzino a prezzi assolutamente interessanti e potresti cimentarti nell'arte del piastrellista che, ti assicuro, non è poi così difficile.

    Ciao.

    Gigi

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 18:54
    Potresti utilizzare uno Smalto epossidico bicomponente ad acqua,con due mani date a rullo possibilmente rasato.
    Il limite è il colore ci sono 5 colori di cartella
    nei colori RAL : Rosso ossido ral 3009
    Bianco perla ral 1023
    Grigio 7030 e 7032
    verde chiaro 6021
    cordiali saluti
    Mario Mornata
    responsabile marketing
    tel:0362-501388

    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 20:10
    Potresti utilizzare uno Smalto epossidico bicomponente ad acqua,con due mani date a rullo possibilmente rasato.
    Il limite è il colore ci sono 5 colori di cartella
    nei colori RAL : Rosso ossido ral 3009
    Bianco perla ral 1023
    Grigio 7030 e 7032
    verde chiaro 6021
    cordiali saluti
    Mario Mornata
    responsabile marketing
    tel:0362-501388

    www.bigardicolori.com
    Non sapevo fosse consentito farsi pubblicità.
    Admin Site posso pubblicizzare anche la mia attività?
    Grazie & Buon Lavoro

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 20:49
    Grazie gigi, ma non voglio arrivare addirittura al mattone, vorrei imbiancare sopra l'intonaco. Tra l'altro mi piacerebbe molto cimentarmi come piastrellista...

    Grazie mariomornata.


    Quindi mi sembra di capire che ste benedette piastrelle in bagno possono anche sparire, e mettere un bello smalto....qualcuno mi ha parlato anche di resine...ne sapete qualcosa ?

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 08:21
    Non intendo mettere becco sul fatto estetico, riguardo a quello economico, credo non ne valga la pena.

    Per avere un'idea delle resine, puoi vedere il seguente limk che, por trattando di pavimenti, ti fa capire di che cosa si tratrti:

    https://www.lavorincasa.it/architetto/ne ... &arcmonth=

    Ciao.

    Gigi

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 21:40
    Io escluderei qualsiasi cosa che non siano mattonelle,qualsiasi cosa tu faccia non raggiungerai mai la praticita di pulizia delle dette e il livelo di protezione che offrono alla parete dai vapori.
    Per risparmiare il sistema c'è!
    Come gia detto gira qualche magazzino edile,si trovano ottime mattonelle a pressi molto interessanti ,ti consiglio un 20x20 ,fai tutto il rivestimento ad una altezza di 100cm e a 200cm solo nella docicia,montarlo non è difficile ma non cosi facile come potrebbe sembrare,tutto dipende da com'è fatto l'intonaco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI