Innanzitutto grazie mille per la risposta. Avevo già preso in considerazione questo tipo di pavimentazione, ma l'ho scartata perché saltuariamente dovrò andare sulla pavimentazione con l'auto, e temo che con il tempo e gli agenti atmosferici ceda la struttura. In più utilizzando delle comuni piastrelle non dovrei acquistare perché sarebbero un disavanzo“Salve,
potrebbe pensare ad un pavimento pensile ovvero galleggiante, con la regolazione dei distanziali potrebbe ottenere il livello desiderato, predisponendo eventuali canali di scolo acque e canalizzazione per eventuali punti luce.
Colgo l'occasione per consigliare la seguente lettura: pavimenti-sopraelevati-da-esterno
Una valida alternativa alla nuova pavimentazione, sarebbe quella di utilizzare anche con del doghettato di legno specifico per esterni, tenendo presente che la zona climatica diventa importante per prendere una giusta decisione; ovviamente il gres resta sempre un'ottima soluzione, calcolando anche le sue caratteristiche antigelive.”
Salve,“Innanzitutto grazie mille per la risposta. Avevo già preso in considerazione questo tipo di pavimentazione, ma l'ho scartata perché saltuariamente dovrò andare sulla pavimentazione con l'auto, e temo che con il tempo e gli agenti atmosferici ceda la struttura. In più utilizzando delle comuni piastrelle non dovrei acquistare perché sarebbero un disavanzo”
Grazie, già ci avviciniamo di più a ciò che vorrei ottenere. Il mio obbiettivo primario resta cmq una soluzione per colmare il dislivello, e successivamente piastrellare in gres.“Salve,
ora che conosciamo meglio le sue esigenze si può pensare anche a un bel ciottolato o delle mattonelle di cemento e graniglia, le soluzioni possono essere molte, ma qui fa gioco anche il gusto personale.
Saluti”
Buongiorno a tutti ho acquistato una casa in un condominio del 1980.Leggendo un po' qua e la ho letto che le case hanno una durata di 40-60 anni.Il mio palazzo è stato... |
Ciao a tutti,mi sono iscritto su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di un immobile edificato negli anni 60 in cemento armato in provincia di Novara. L'idea... |
Salve a tutti,vorrei applicare una finitura al muro di contenimento in cemento armato che vedete in foto. Dovrei riempire prima i fori che erano stati (inutilmente per piante)... |
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie... |
Ciaovivo in un abitazione insieme ad altre 3 famiglie.La situazione è questa, abbiamo una stradina parte comune dove loro 3, in questa stradina, la usano quotidianamente... |
Notizie che trattano Livellare cortile in cemento armato che potrebbero interessarti
|
Area cortilivaSistemazione esterna - Il cortile è un'area scoperta compresa i corpi di fabbrica di un edificio, destinata a varie funzioni e classificata come pertinenza e parte comune condominiale |
Prove CementoRistrutturare Casa - E' possibile verificare, a basso costo, la qualita' del cemento utilizzato per la propria casa nuova o soggetta a ristrutturazione conoscendo alcuni principi. |
Degrado su strutture in calcestruzzo armatoRestauro edile - Anche il calcestruzzo armato, considerato indistruttibile, è soggetto a fenomeni di degrado. |
Cemento armatoProgettazione - Le strutture in cemento armato, se realizzate a perfetta regola d'arte, sono adeguate per rispondere a criteri antisismici. |
Cavedio: cosa significa?Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze. |
Acciaio e cemento armatoRistrutturare Casa - Da molti anni l'acciaio costituisce un'alternativa rapida ed economica al cemento armato, per la realizzazione di nuovi edifici o la loro ristrutturazione. |
Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecnicheMateriali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento. |
Cemento armato precompresso: perché è usato in edilizia?Restauro edile - Il cemento armato precompresso è un materiale usato nel campo delle costruzioni per realizzare strutture atte a coprire grandi luci e sostenere carichi notevoli. |
Pannelli di cementoRistrutturare Casa - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli. |