• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-01 13:02:32

Listone giordano


Lorann
login
20 Luglio 2006 ore 13:55 10
Ciao a tutti
seguo il forum da un po, ma questa è la prima volta che scrivo.
stiamo ristrutturando un appartamento e vorremmo mettere un pavimento di listone giordano, volevo sapere, dato il costo elevato, se qualcuno lo aveva gia montato e se aveva avuto problemi.
grazie
  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 23:22
    Perche' proprio "Listone Giordano" ?
    E' un banale prefinito (strato da 3-4 mm di legno su supporto) e costa il doppio degli altri prefiniti di altre marche.
    Non farti intortare dalla pubblicita' e dai un'occhiata anche ai prefiniti di:
    -Berti
    -Friul Parchet
    -Ipf
    -Tavole del Piave
    etc..

  • lorann
    Lorann Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 06:50
    Abbiamo avuto modo di vederlo più volte e devo dire che costa molto ma è anche molto bello e con varie finiture che gli altri non hanno.
    Sicuramente la pubblicità la paghi e ne siamo consapevoli, pero mi sembra che gli altri che abbiamo visto (tradizionali compresi) non abbiano gli stessi risultati, per questo chiedevo se qualcuno aveva montato proprio listone giordano, per evitare di rimanere fregato dalle nostre sensazioni

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 07:01
    Vorrei ringraziare Wilaf per le marche che ha fornito. Sono andato a vedere i loro siti web e devo dire che hanno poco a che invidiare alla listone giordano. Io ero orientato su junckers ma ora mi informo su questi e vedo. Ciao e grazie ancora

  • poldo1
    Poldo1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 15:43
    Francamente ho sempre fatto usare listone giordano (l'ho anche in casa mia) e devo dire che si è sempre comportato benissimo.
    Forse ce ne è anche a costo minore ugualmente buono. Il margaritelli mi ha sempre dato un ottimo risultato. Non so se vale la pena sperimentarne un altro. Decidi tu.
    Unico consiglio è: essenza che vuoi ma semi prefinito.
    Maschiato e incollato ma poi lamato e verniciato tradizionalmente con una buona vernice LUCIDA.
    L'opaco od il semi lucido di adesso non offrono buoni risultati.
    Se lo fai lucido ti spaventi quando lo lucidano ma dopo 2 o 3 mesi sarà perfetto.
    ciao

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 17:02
    Io paragono l'acquisto di un pavimento in legno prefinito all'acquisto di un computer.
    In entrambi i casi da parte dell'acquirente c'è molta ignoranza, per cui se per i PC si acquistava IBM per esser sicuri, nel legno si acquista Listone Giordano per via della notorieta' del marchio.
    Per il mondo PC ormai è un'angoscia che il mercato ha lasciato da tempo alle spalle grazie alla competenza dei rivenditori, per il parquet ... c'è ancora molta ignoranza in giro (ignoranza nell'accezione classica.. nel senso di non conoscere).
    Gli ignoranti acquistino pure Listone Giordano, no problem.

  • lorann
    Lorann Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 19:51
    Sono assolutamente ignorante....... però forte dei cosigli di wilaf questa mattina sono andato a vedere berti e tavole del piave.
    devo dire che al di la della scelta delle finiture, che per listone giordano è amplissima per gli altri due abbastanza limitata, il costo a parità di dimensioni non è poi così lontano e lo dico preventivi alla mano, poi con l'occhio di chi non capisce nulla posso dire che l'aspetto di berti e tavole del piave è di gran lunga inferiore a listone giordano.
    magari è solo una impressione superficiale da chi ne sa poco o nulla però mi sembrava esserci la stessa differenza che passa tra una panda e una mercedes.
    comunque grazie a tutti per le imformazioni

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Luglio 2006, alle ore 09:26
    Lorann.... sei un rivenditore Listone Giordano.

  • lorann
    Lorann Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Luglio 2006, alle ore 12:44
    Caro wilaf, giuro che non lo sono. cercavo solo consigli da chi lo aveva gia montato.
    ciao e grazie ancora.

  • poldo1
    Poldo1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 10:03
    Grazie wilaf.
    non credevo fosse possibile dare dell'ignorante così facilmente.
    Mi sono limitato a portare la mia esperienza (vent'anni di professione) e se un qualche rivenditore non è d'accordo.......... mi spiace.

  • matteo pirrone
    Matteo pirrone Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Novembre 2021, alle ore 13:02
    Al termine di una lunga ristrutturazione e attenta ricerca per la scelta di un prefinito, siamo approdati alla Listone Giordano del gruppo Margheritelli, il prodotto "prefinito iroko spazzolato" ci è stato proposto da un amico rappresentante del gruppo e presentato come garantito 10 anni e particolarmente resistente a graffi, usura, ammaccature e stress di altri tipi.
    Bene, ha la stessa identica problematica con pregi e difetti di qualsiasi altro parquet forse di più.
    Oggi vi dico, non mi farei più incantare dalla sua blasonata nomea "marketing" o dal suo rappresentante (in quel caso un amico).
    Vi allego la seconda contestazione:
    Sono a contestare nello specifico la fornitura di parquet prefinito iroko che, per la seconda volta è stato consegnato con vistose macchie chiare e scoloriture diffuse su gran parte deilistoni.
    Con la prima fornitura nelle 48 h successive alla posa, i difetti sopra indicati prima presenti sul 20 % dell’ambiente si andavano moltiplicando ed evidenziando fino a raggiungere più della metà della superficie parquettata. Contattato il venditore lo stesso mi rassicurava sulla ponta sostituzione.
    Inutile aggiungere il disagio generato dalla rimozione dello stesso a mezzo martello pneumatico e aggravio di contestazioni da parte del condominio.
    Il 22/06/2020 dopo settimane di attesa ricevevamo la fornitura con l’identico problema. Ovviamente non abbiamo accettato la presa in carico.
    Non contestando la buona fede, la puntualità e la disponibilità del Vs venditore, voglio però far presente il grave disagio che stiamo continuando a vivere io e la mia famiglia. Dopo mesi di attesa, il cantiere non può ultimare tanti lavori lasciati in sospeso, così come i fornitori degli arredi che, contattatomi più volte per la consegna e non potendo più conservarli presso i loro magazzini (soprattutto per questioni relative a garanzie legate a tempi di consegna) mi hanno scaricato la mobilia ancora imballata e che conserviamo in terrazza con rischio di compromissione dovuto al sole e alla eventuale pioggia.
    Non nego la delusione nella scelta del materiale e della fornitura in generale, non nego la perplessità e il dispiacere nell’aver perso la certezza che dietro un marchio comeListoneGiordanoci fosse più attenzione al controllo della qualità, così come il pentimento nel non aver ascoltato chi mi consigliava il tradizionale massello al prefinito.
    Alla luce di tutto questo e nella speranza venga colto l'enorme disagio che sto vivendo io e la mia famiglia da settimane fuori casa con relativo aggravio dei costi di affitto, in considerazione di quanto espresso, ai sensi degli artt. 2226 e 1668 del Codice Civile, a mezzo della presente, chiedo l'immediata sostituzione fornitura, entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente.
    Con riserva, in difetto, di ricorrere presso le competenti sedi giudiziarie.


    Dopo un sopralluogo del loro tecnico la risposta è stata:
    non sappiamo spiegarcelo, forse l'acqua troppo calcarea, ha provato con i nostri prodotti ?
    Il difetto in tutti i casi era già presente all'interno degli imballaggi ma, fatto! Abbiamo sempre usato i loro prodotti, il risultato lo allego in foto.Ps: si graffia, si ammacca e si rovina come qualsiasi altro parquet !

    OGGI 01/11/2021 il parquet LISTONE GIORDANO sostituito per la terza volta presenta identici difetti, e la Margheritelli non risponde al alle email o alla contestazione legale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI