• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-11-18 13:39:13

Lieve rigonfiamento soffitto stanza


Ciao a tutti,
come da titolo, ho notato dei lievi rigonfiamento sul tetto di una delle stanze della mia casa.
Allego la foto, ce ne sono due o tre simili della stessa dimensione in diversi punti.
Al piano superiore non c'è nessuno, solo una mansarda con tetto, devo prendere qualche provvedimento o avvisare il proprietario? (sono in affitto).

Grazie per l'aiuto e buona giornata
Modificato il 17 Novembre 2022 ore 15:10
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2022, alle ore 13:07 - ultima modifica: Venerdì 18 Novembre 2022, all or 13:11
    La prima cosa da fare sarebbe proprio quella di avvisare il proprietario, a scanso di equivoci futuri, se la cosa dovesse peggiorare.

    Penso che si tratti di qualche lieve recrudescenza della pittura rispetto al fondo o del primer usato quando è stato pitturato l'appartamento, non dovrebbe essere preoccupante, ma se dovesse aumentare il riformarsi di queste bolle, richiedere al proprietario di fare eseguire un sopralluogo sul posto da parte di un tecnico non sarebbe male.

    Facci sapere

  • r n.
    R n. Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 18 Novembre 2022, alle ore 13:39
    La prima cosa da fare sarebbe proprio quella di avvisare il proprietario, a scanso di equivoci futuri, se la cosa dovesse peggiorare.

    Penso che si tratti di qualche lieve recrudescenza della pittura rispetto al fondo o del primer usato quando è stato pitturato l'appartamento, non dovrebbe essere preoccupante, ma se dovesse aumentare il riformarsi di queste bolle, richiedere al proprietario di fare eseguire un sopralluogo sul posto da parte di un tecnico non sarebbe male.

    Facci sapere
    Ok, grazie mille per la tua risposta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Notizie che trattano Lieve rigonfiamento soffitto stanza che potrebbero interessarti


Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Sistemi di deumidificazione e risanamento

Risanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo

Intonaco termoisolante come sostituzione del cappotto?

Facciate e pareti - Una soluzione efficace per isolare termicamente un edificio è utilizzare l'intonaco termoisolante, un materiale che offre una serie di vantaggi significativi

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?

Ripristino intonaco ammalorato: come e quando effettuarlo

Restauro edile - Il deterioramento dell'intonaco è un problema molto diffuso in edilizia nonché uno degli interventi più richiesti quando si interviene in una ristrutturazione

Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Intonaci macroporosi per combattere l'umidità

Risanamento umidità - Per combattere i problemi di umidità sulle murature vi sono varie soluzioni, tra cui l'applicazione di intonaci macroporosi, che favoriscono la traspirazione.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI