Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho trovato molto interessanti le discussioni su questo forum. Ho intenzione di ristrutturare il mio appartamento... |
Salve a tutti, chiedo già scusa perché non so se ho scelto la categoria giusta..Cercherò di essere il più breve e conciso:A febbraio io e la mia... |
Buongiorno, sono alle prime fasi di progettazione per la ristrutturazione del mio nuovo appartamento.Vi allego la planimetria. Richiedo il vostro parere su alcuni punti: 1) Al... |
Salve, ho un immobile allo stato grezzo e sono indeciso su come sfruttare gli spazi. La casa è composta da: - piano seminterrato su due lati con accesso al giardino- piano... |
Casa nuova da ristrutturare: accetto consigli.Allego foto dove la prima com'è la seconda come sarà. Saluti Antonio. |
Notizie che trattano Le sorprese della ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate |
Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato? |
SAL: Stato Avanzamento LavoriRestauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice. |
Detraibile l'IVA per lavori di ristrutturazione svolti su un'abitazione adibita ad affittacamereDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione si è espressa ricordando i principi comunitari sulla detraibilità dell'iva per l'attività d'impresa e interpretando la normativa nazionale. |
Ristrutturare senza problemiRistrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano |
Ristrutturare casa: consigli per affrontarla al meglioSoluzioni progettuali - Tanti preziosi consigli prima di ristrutturare casa, da leggere passo passo e ricordare per arrivare preparati alla decisione di rinnovare la propria abitazione |
Affidamento dei lavori a corpo o a misuraNormative - Per ridurre le controversie tra Committente e Impresa, basta adottare delle indicazioni contrattuali ben definite. |
Come scegliere l'impresa di puliziePulizia e manutenzione - Ci sono molte imprese di pulizie, da quelle in franchising a quelle che operano in ambito locale: prima di sceglierne una bisogna considerare vari fattori. |