Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-04-20 21:29:00

Le sorprese della ristrutturazione

Salve a tutti,
mi sto apprestando ad effettuare una ristrutturazione TOTALE (infissi, impianti, pavimenti, rivestimenti, ecc...) di una villetta bifamiliare (anni '80) su due piani di circa 130 mq con garage.
Ovviamente ci faremo seguire da un tecnico esperto con il quale abbiamo iniziato ad abbozzare un computo metrico sulla base delle nostre esigenze.
Vi chiedo consiglio e vi chiedo di sbizzarrirvi nell'esporre quelle che sono state le vostre più importanti sorprese o imprevisti in ristrutturazione.
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img erossinelli
Salve, ho un immobile allo stato grezzo e sono indeciso su come sfruttare gli spazi. La casa è composta da: - piano seminterrato su due lati con accesso al giardino- piano...
erossinelli 09 Maggio 2019 ore 20:10 4
Img virnamaffi
Buonasera a tutti. Ho fatto ristrutturare la mia casa dalla ditta consigliatami  dal geometra che ci segue.A lavori terminati (data la mia completa inesperienza) mi sembrava...
virnamaffi 10 Ottobre 2018 ore 08:42 6
Img antoneliade
Casa nuova da ristrutturare: accetto consigli.Allego foto dove la prima com'è la seconda come sarà. Saluti Antonio.
antoneliade 13 Marzo 2018 ore 11:21 10
Img nicolapapotti
Ciao a tutti. Mi chiamo Nicola e vivo a Chieti. Ho da poco acquistato una casa in campagna. La casa è su 2 livelli. Al secondo piano abitiamo da 10 anni ed è...
nicolapapotti 25 Gennaio 2018 ore 13:01 8
Img azzo85
Salve, mi presento sono Devis e ho 31 anni e finalmente sono riuscito a raggiungere il sogno: prendere una casa. Essendo inesperto in materia arredamenti volevo chiedere a di...
azzo85 20 Dicembre 2016 ore 08:11 7
Notizie che trattano Le sorprese della ristrutturazione che potrebbero interessarti

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Detraibile l'IVA per lavori di ristrutturazione svolti su un'abitazione adibita ad affittacamere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione si è espressa ricordando i principi comunitari sulla detraibilità dell'iva per l'attività d'impresa e interpretando la normativa nazionale.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturare casa: consigli per affrontarla al meglio

Soluzioni progettuali - Tanti preziosi consigli prima di ristrutturare casa, da leggere passo passo e ricordare per arrivare preparati alla decisione di rinnovare la propria abitazione

Affidamento dei lavori a corpo o a misura

Normative - Per ridurre le controversie tra Committente e Impresa, basta adottare delle indicazioni contrattuali ben definite.

Come scegliere l'impresa di pulizie

Pulizia e manutenzione - Ci sono molte imprese di pulizie, da quelle in franchising a quelle che operano in ambito locale: prima di sceglierne una bisogna considerare vari fattori.

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori
REGISTRATI COME UTENTE
328.041 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//