Lavatrice di fianco lavastoviglie in cucina

Buongiorno
attualmente in cucina non ho la lavatrice e mi piacerebbe metterla.
Vicino al lavello ho la lavastoviglie, è possibile sfruttare questi attacchi dell'acqua?
E' un intervento molto costoso?
Grazie, saluti cordiali
Roberta
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2014, alle ore 18:11 - ultima modifica: Lunedì 7 Luglio 2014, alle ore 18:16
    Buonasera,
    solitamente una lavastoviglie è provvista oltre che di alimentazione elettrica, anche di un carico e uno scarico d'acqua.
    Lo stesso  tipo di allacci necessita per una lavatrice.
    Nel suo caso l'intervento non è assolutamente costoso, si tratta comunque di far controllare le tubazioni che siano integre, ed altrettanto per i raccordi.
    Nel caso in cui volesse aggiungere la lavatrice e mantenere anche la lavastoviglie, allora l'intervento sarebbe più costoso; dato che il problema maggiore, sarebbe dovuto alla creazione di un nuovo scarico per la lavatrice.
    Mentre per il carico dell'acqua è sufficiente un secondo rubinetto di comando, ed una seconda presa per l'alimentazione elettrica.
    Saluti
  • vacancita
    Vacancita Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2014, alle ore 23:04
    Grazie per la risposta, in effetti vorrei aggiungere la lavatrice oltre che la lavastoviglie. Saprebbe dirmi indicativamente quanto dovrei spendere e se si può fare?Molte grazie
    saluti
    roberta
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2014, alle ore 17:14
    Buonasera,
    è attivo nel portale un servizio per ricevere preventivi gratuiti;
    le ricordo comunque che si tratta di materiali non costosi, ma  è bene, valutare la lavorazione e messa in opera, che spesso incide anche a causa della distanza da dove viene il tecnico per eseguire il lavoro.
    https://www.lavorincasa.it/servizi/page/preventivi-online/
    Saluti, e mi faccia sapere
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img smailall
Salve,stiamo cercando una lavatrice che sia slim e che abbia anche il doppio attacco acqua calda e acqua fredda.Qualcuno sa indicarmi una qualche marca e modello, secondo voi...
smailall 18 Gennaio 2014 ore 17:57 3
Img agigix
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio.Dovrei inseire la lavatrice sotto il piano del lavatoio, in Bagno.Si stratta di quei lavatoi in termoplastica bianca, tipo quelli della...
agigix 20 Novembre 2013 ore 15:09 6
Img anonimo
Salve volevo dare un consiglio a tutti quelli che come me devono ristrutturare casa e devono predisporre una lavastoviglie in cucina.Molti tecnici da me consultati mi...
anonimo 24 Novembre 2004 ore 10:24 23
Img ginetta81
Ciao a tutti questo è il mio primo post.Avrei un consiglio da chiedervi su una cucina in muratura.Ho acquistato casa con una cucina in muratura e non so se tenerla o meno...
ginetta81 02 Settembre 2016 ore 17:35 3
Img stefanobarbieri
Premetto che sono un analfabeta degli aggeggi elettrici.Al mare ho una lavastoviglie che saltuariamente uso e con un acqua durissima, ma funzionava tutto quando ha cominciato a...
stefanobarbieri 27 Luglio 2016 ore 18:08 2
Notizie che trattano Lavatrice di fianco lavastoviglie in cucina che potrebbero interessarti
Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici - Lavatrici che permettono di preriscaldare l'acqua mediante la caldaia a metano o l'impianto di pannelli solari, limitando così l'uso della resistenza interna.
Lavatrici bitermiche per il risparmio energetico ed economico

Lavatrici bitermiche per il risparmio energetico ed economico

Lavatrici - Chi ha già un impianto solare termico può optare per l'acquisto di lavatrici con doppio attacco, per acqua calda e fredda. Risparmio e prestazioni sono garantite.
Lavatrice che lava con le noci

Lavatrice che lava con le noci

Bagno - Progettata una lavatrice ecologica che utilizza un tipo di noci al posto dei tradizionali detersivi inquinanti.

Risparmio con gli elettrodomestici

Impianti - Per avere bollette meno salate gli elettrodomestici, oltre ad avere una classe energetica efficiente, devono essere usati in maniera intelligente.

Lavatrici silenziose

Lavatrici - Lavatrici in evoluzione, non solo dal punto di vista delle prestazioni e della riduzione dei consumi, ma anche dell'abbattimento dell'inquinamento acustico.

Lavatrice guasta in casa in affitto e spese per la sostituzione

Affittare casa - Nel caso di appartamento in locazione è possibile che si debba provvedere alla sostituzione della lavatrice: su chi grava la spesa per il nuovo elettrodomestico?

Lavatoi moderni

Bagno - Soluzioni moderne e funzionali per lavare a mano o allestire una piccola e comoda lavanderia anche in spazi ristretti.

Lavatrici classe A+++

Lavatrici - Ben 40 miliardi di kw, ossia il consumo delle abitazioni italiane in un anno, e 3mila miliardi di litri cubi d'acqua, equivalenti a un terzo del consumo.

Tessuti a prova di macchia

Arredamento - Preservare l'amato divano dall'usura si puo', con i nuovi tessuti speciali a prova di macchia.
REGISTRATI COME UTENTE
303.991 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Rockwool
  • Claber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.