• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-08 17:14:41

Lavatrice di fianco lavastoviglie in cucina


Buongiorno
attualmente in cucina non ho la lavatrice e mi piacerebbe metterla.
Vicino al lavello ho la lavastoviglie, è possibile sfruttare questi attacchi dell'acqua?
E' un intervento molto costoso?
Grazie, saluti cordiali
Roberta
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2014, alle ore 18:11 - ultima modifica: Lunedì 7 Luglio 2014, all or 18:16
    Buonasera,
    solitamente una lavastoviglie è provvista oltre che di alimentazione elettrica, anche di un carico e uno scarico d'acqua.
    Lo stesso tipo di allacci necessita per una lavatrice.
    Nel suo caso l'intervento non è assolutamente costoso, si tratta comunque di far controllare le tubazioni che siano integre, ed altrettanto per i raccordi.
    Nel caso in cui volesse aggiungere la lavatrice e mantenere anche la lavastoviglie, allora l'intervento sarebbe più costoso; dato che il problema maggiore, sarebbe dovuto alla creazione di un nuovo scarico per la lavatrice.
    Mentre per il carico dell'acqua è sufficiente un secondo rubinetto di comando, ed una seconda presa per l'alimentazione elettrica.
    Saluti

  • vacancita
    Vacancita Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2014, alle ore 23:04
    Grazie per la risposta, in effetti vorrei aggiungere la lavatrice oltre che la lavastoviglie. Saprebbe dirmi indicativamente quanto dovrei spendere e se si può fare?Molte grazie
    saluti
    roberta

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2014, alle ore 17:14
    Buonasera,
    è attivo nel portale un servizio per ricevere preventivi gratuiti;
    le ricordo comunque che si tratta di materiali non costosi, ma è bene, valutare la lavorazione e messa in opera, che spesso incide anche a causa della distanza da dove viene il tecnico per eseguire il lavoro.
    Preventivi onlineSaluti, e mi faccia sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img provo proviamo
Salve ho una lavatrice nel bagno ma è in una posizione scomoda perche ostruisce l uso del WC.La lavatrice è slim ma è messa di lato.Tra il muro e il lato...
provo proviamo 30 Gennaio 2023 ore 12:49 1
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img elisalivorno
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile...
elisalivorno 30 Maggio 2021 ore 12:55 14
Img tizigreta
Buonasera a tuttipremetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di...
tizigreta 20 Aprile 2021 ore 18:48 4
Img sergiosiv
Salve, sono intenzionato a ristrutturare il bagno di casa e avrei la necessità di mettere la lavatrice sotto il piano del bagno però durante la progettazione fatta...
sergiosiv 02 Marzo 2021 ore 18:27 1
Notizie che trattano Lavatrice di fianco lavastoviglie in cucina che potrebbero interessarti


Consigli per usare la lavatrice risparmiando sulla bolletta

Lavatrici - Previsti ulteriori rincari di luce e gas. Bastano piccoli accorgimenti per fare la lavatrice in modo intelligente e risparmiare così sulla bolletta elettrica.

Lavatrici bitermiche per il risparmio energetico ed economico

Lavatrici - Chi ha già un impianto solare termico può optare per l'acquisto di lavatrici con doppio attacco, per acqua calda e fredda. Risparmio e prestazioni sono garantite.

Alexa ci avvisa che la lavatrice ha finito il suo ciclo di lavaggio

Impianti domotici - Alexa è ora in grado di riconoscere suoni e rumori quali l'acqua che scorre e i segnali acustici di apparecchiature specifiche come la lavatrice che ha finito.

Addolcitore lavatrice: 5 prodotti per dire addio al calcare

Casalinghi - L'addolcitore per lavatrice è un prodotto fortemente consigliato per chi si trova in presenza di acque dure. In questo articolo analizzeremo i prodotti migliori

Lavatrice e asciugatrice: le novità presentate a IFA 2022

Lavatrici - Ifa 2022: novità nel mondo degli elettrodomestici. LG presenta La WashTower Compact mentre AEG una gamma di elettrodomestici che lavorano in maniera intelligente

Lavatrice che lava con le noci

Bagno - Progettata una lavatrice ecologica che utilizza un tipo di noci al posto dei tradizionali detersivi inquinanti.

Washpass in Italia: la lavatrice smart si potrà anche noleggiare

Lavatrici - Una vera rivoluzione con il Washpass di Haier! Ora la lavatrice potrà essere presa in affitto e i costi di energia, detersivi e manutenzione verranno abbattuti!

Consigli per prolungare la vita degli elettrodomestici

Elettrodomestici - Prolungare la vita degli elettrodomestici è un atto importante per l'ambiente e per l'economia. Di seguito analizzeremo i modi migliori per effettuare la pulizia

Bollette: ecco qual è il costo degli elettrodomestici fondamentali?

Impianti elettrici - Il caro energia sta facendo lievitare enormemente le nostre bollette della luce. Ma quali sono gli elettrodomestici essenziali di casa che consumano di più?
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI