menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-08-16 16:03:26

Lavastoviglie fa saltare il magnetotermico

Alepav
login
16 Agosto 2016 ore 10:15 3
Ciao a tutti,
da un paio di settimane mi succede che la lavastoviglie (non sempre, però) con i cicli normali a 50-60 °, dopo alcuni minuti mi fa saltare il magnetotermico.
cercando in rete, ho scoperto che potrebbe essere la resistenza, che va in corto, al surriscaldarsi. così sto facendo solo lavaggi brevi, con ciclo a 40° e così non salta praticamente più, salvo qualche rara volta.
avrei identificato la resistenza, dovrebbe essere sotto a questa copertura, ma ho paura a fare danni!

http://i.imgur.com/isvzbDgl.jpg

rischio qualcosa a svitarla e testarla?
la guarnizione, una volta tolta, si riesce a rimettere e rimane impermeabile?
Modificato il 16 Agosto 2016 ore 14:30
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Agosto 2016, alle ore 14:43 - ultima modifica: Martedì 16 Agosto 2016, all or 14:47
    Ciao! ma in questo modo rischi di perdere la garanzia, non ti conviene contattare l'assistenza? come ben sappiamo poi quando si parla di corrente elettrica meglio andarci cauti...:-))

• alepav
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 16 Agosto 2016, alle ore 14:57
    Ciao! ma in questo modo rischi di perdere la garanzia, non ti conviene contattare l'assistenza? come ben sappiamo poi quando si parla di corrente elettrica meglio andarci cauti...:-))
    Mi sono dimenticato di dire che la garanzia è scaduta, in quanto la lavastoviglie ha 8 anni!

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Alepav
    Martedì 16 Agosto 2016, alle ore 16:03 - ultima modifica: Martedì 16 Agosto 2016, all or 16:04
    mi sono dimenticato di dire che la garanzia è scaduta, in quanto la lavastoviglie ha 8 anni!
    Ha! mi dispiace allora perché non provare a trovare una resistenza uguale nel web o chiedendo a qualche riparatore di elettrodomestici di zona? penso non sarebbe una cattiva idea..e chiedere l'aiuto ad un tecnico per lo smontaggio ed il rimontaggio.:-)))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI