Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Lastre fibro cemento messa in opera sul tetto

Ho il tetto della casa dove non erano state inserite le lastre di fibro cemento sotto i coppi quando era stato rifatto il tetto, quindi a distanza di anni vorrei fare il lavoro.
So che compete dover levare i coppi  inserire le lastre sotto  poi esteticamente rimettere di nuovo il coppo sopra.
La casa la utilizzo poco, qualcuno sa dirmi  quanto potrebbe incidere al mq. la messa in opera?
Mi hanno detto sui 5.500/ 6000 euro.
La casa è di due piani con una metratura di circa max  40 mq su ogni piano, falde inclinate su due lati in quanto in mezzo ad altre due case.
  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Marzo 2015, alle ore 16:59
    Ciao berri,
    secondo quanto scrivi, il prezzo di 5.500,00 €può andare bene, se nella cifra è incluso il ponteggio, in pratioca per un importo del genere esegui le seguenti opere
    rimozione del manto in coppi
    fornitura e posa di lastre
    posa coppi
    esecuzione/smontaggio ponteggio
    conferimenti a discarica

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Marzo 2015, alle ore 22:13
    Già che bisogna smontare il manto di copertura, valuterei anche l'inserimento di uno strato di coibentazione termica, se non già presente.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ildima83
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 30 anni e mi sono iscritto al forum, perché ho appena comprato una casa da ristrutturare, ma di ristrutturazioni so poco e niente,...
ildima83 20 Febbraio 2014 ore 18:13 2
Img smailall
Buon giono, chiedo a qualcuno di Voi che abbia esperienza un consulto.Siamo in un condominio (8 appartamenti), in un edificio di 4 piani piuttosto squadrato “tipo cubo&rdquo...
smailall 19 Settembre 2014 ore 10:19 3
Img ma-bros
Salve a tutti,sono un ragazzo di 23 anni che ha appena comprato un appartamento di 90 mq completamente da ristrutturare..Volevo darvi qualche indicazione in modo tale da...
ma-bros 22 Aprile 2015 ore 19:50 3
Img niccal1979
Ciao a tutti.I miei genitori abitano in una villa singola e la nostra intenzione è separarla in 2 appartamenti.I lavori da fare sono principalmente: abbassare le fondamenta...
niccal1979 21 Marzo 2015 ore 14:38 1
Img alex.tut
Buongiorno,Sono nuovamente qui con un quesito che richiede la vostra consulenza.Sono residente in Sicilia e dopo mesi di ricerche e valutazioni tra case autonome, villette fuori...
alex.tut 29 Aprile 2015 ore 10:41 1
Notizie che trattano Lastre fibro cemento messa in opera sul tetto che potrebbero interessarti

Umidità nel tetto

Risanamento umidità - Una lattoneria inadeguata, foglie che ostruiscono o tegole rotte, sono causa della formazione di umidità nei tetti, i possibili rimedi distinti per tipologie.

Lastre portacoppo

Tetti e coperture - Progettare i tetti a falde con le tegole e i coppi in laterizio, utilizzando le nuove tecniche di costruzione, con le lastre portacoppo in fibrocemento PVA, si può.

Poliuretano espanso a spruzzo

Isolamento termico - Il poliuretano espanso a spruzzo è un materiale utilizzato per la coibentazione e l'impermeabilizzazione delle strutture edilizie e presenta numerosi vantaggi.

Detrazione 50% per lavori sul tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Molti sono gli interventi che si possono eseguire su un tetto esistente, ma non tutti possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie.

La finestra sul tetto

Sottotetto - Consigli su come inserire al meglio una finestra per mansarda, su un tetto piano o a falde inclinate, per migliorarne l'illuminazione e l'areazione degli spazi.

Tetto unico

Progettazione - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi del tetto rovescio?

Affittare casa - Tra le coperture piane vediamo in dettaglio vantaggi e svantaggi, la stratigrafia e le caratteristiche dei materiali del tetto rovescio rispetto al tetto caldo.

Protezione delle opere in C.A.

Ristrutturazione - Modalità e costi della protezione delle opere in C.A. con indicazione dei costi di applicazione a mq. - Lavorincasa.it

Coperture: l'impermeabilizzazione

Tetti e coperture - L'evoluzione tecnica e la ricerca industriale nel campo dell'impermeabilizzazione delle coperture ha fatto passi da gigante, con i cosiddetti sistemi a freddo.
REGISTRATI COME UTENTE
309.087 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE