• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-19 08:09:13

Laminato silenzioso?


Salve,
dovendo posare del laminato su tutta la casa vorrei qualche consiglio su qualche tipo che sia il più possibile silenzioso, non mi riferisco al rumore trasmesso al piano di sotto, ma a quello prodotto dalle calzature camminando sul laminato stesso.
O se in alternativa quale tappetino usare sempre allo stesso scopo.
Grazie, saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Settembre 2016, alle ore 10:06
    Ciao, esistono in commercio varie tipologie di tappetini sottopavimento in spugna, o materiale simile ma
    sopratutto nel tuo caso è meglio scegliere una versione fonoassorbente dello spessore di circa 3 mm

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 10 Settembre 2016, alle ore 10:14 - ultima modifica: Sabato 10 Settembre 2016, all or 10:23
    Ciao, esistono in commercio varie tipologie di tappetini sottopavimento in spugna, o materiale simile ma
    sopratutto nel tuo caso è meglio scegliere una versione fonoassorbente dello spessore di circa 3 mm
    Salve,
    o letto da poco il post sul problema laminato rumoroso, effettivamente è vero, ma si stanno facendo passi avanti sulla tecnologia per realizzare queste pavimentazioni di laminato galleggianti e pratiche per rinnovare qualsiasi tipo di pavimento in breve tempo, annoso problema anche ad esempio negli ospedali dove l'assoluto silenzio diventa importantissimo.

    Posso citare fra tante industrie."HARO TRITTY Silent CT"www.haro.com/it/laminato/tutto-su-laminato/generale.phpoppure:www.aquastep.be/it/aqua-step-sound-absorbing-laminate/quest'ultima garantisce il 30% in meno di rumore rispetto altre tipologie.
    Saluti

  • aisenauer
    Aisenauer Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Settembre 2016, alle ore 08:48
    Ciao e grazie, avevo già visto gli haro, non mi convince il fatto che siano adesivi e si posino senza il tappetino. Esiste una tipologia di tappetino più silenzioso di altri? I listoni col tappetino già incollato sono più silenziosi dei tradizionali?

    saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Aisenauer
    Martedì 13 Settembre 2016, alle ore 18:49 - ultima modifica: Martedì 13 Settembre 2016, all or 18:53
    ciao e grazie, avevo già visto gli haro, non mi convince il fatto che siano adesivi e si posino senza il tappetino. Esiste una tipologia di tappetino più silenzioso di altri? I listoni col tappetino già incollato sono più silenziosi dei tradizionali?

    saluti
    Salve,
    ho sentito parlare bene da un posatore, di questi sottofondi della Quick-Step, Woodco, e della Skema, la quale ha buon sottofondo che risponde bene alle problematiche di calpestio (IS) e riverbero (RWS),

  • aisenauer
    Aisenauer Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2016, alle ore 07:57
    Ciao, non ho capito se un tappetino (o laminato) per essere più silenzioso al calpestio in riverbero debba essere di classe RWS 0 oppure 3

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Aisenauer
    Lunedì 19 Settembre 2016, alle ore 08:09 - ultima modifica: Lunedì 19 Settembre 2016, all or 08:13
    ciao, non ho capito se un tappetino (o laminato) per essere più silenzioso al calpestio in riverbero debba essere di classe RWS 0 oppure 3
    Ciao! parlando da non esperto io conosco i (dBA) e credo che l'ideale sarebbe di avere un rumore finale non superiore ai 20 dBA (rumore da bisbiglio a pochi metri di distanza), oppure i 30 40 decibel per non avere un fastidio all'udito, vedi per esempio il rumore di una lavastoviglie in funzione può arrivare a circa 35-45 decibel...:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img la_yle
Ciao a tutti,ho un dubbio da profana totale dell'argomento.Stiamo scegliendo il laminato giusto da posare in un appartamento.La scelta si è più o meno ridotta a...
la_yle 19 Settembre 2022 ore 00:54 5
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 11 Settembre 2022 ore 11:50 22
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Img massimo morganti
Ciao a tutti, da perfetto neofita ma accanito bricoleur mi serviva un consiglio...Ho affittato una casa con dei locali seminterrati, uno di questi provvisto di riscaldamento...
massimo morganti 28 Gennaio 2022 ore 19:25 6
Notizie che trattano Laminato silenzioso? che potrebbero interessarti


Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Laminato effetto legno, una pratica alternativa al parquet

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti flottanti in laminato effetto legno, da installare sulla pavimentazione preesistente, rinnovano una stanza in modo pratico, veloce e reversibile.

Finto parquet, materiali alternativi al legno

Pavimenti e rivestimenti - Il vero parquet riproduce il senso di calore tipico del legno ma in alternativa è possibile ottenere l'effetto legno con altri materiali più resistenti e durevoli.

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Pavimenti resistenti e fantasiosi

Ristrutturare Casa - Ambienti ad alto tasso di frequentazione richiedono materiali che sappiano coniugare l'estetica ed il gusto con caratteristiche specifiche quali sono

Parquet di recupero: dare vita ai segni del passato in un nuovo pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche tecniche, estetiche e prestazioni del parquet in legno di recupero, quali sono i vantaggi e in quali ambienti della propria casa può essere posato
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI