Salve,“Ciao, esistono in commercio varie tipologie di tappetini sottopavimento in spugna, o materiale simile ma
sopratutto nel tuo caso è meglio scegliere una versione fonoassorbente dello spessore di circa 3 mm”
Salve,“ciao e grazie, avevo già visto gli haro, non mi convince il fatto che siano adesivi e si posino senza il tappetino. Esiste una tipologia di tappetino più silenzioso di altri? I listoni col tappetino già incollato sono più silenziosi dei tradizionali?
saluti”
Ciao! parlando da non esperto io conosco i (dBA) e credo che l'ideale sarebbe di avere un rumore finale non superiore ai 20 dBA (rumore da bisbiglio a pochi metri di distanza), oppure i 30 40 decibel per non avere un fastidio all'udito, vedi per esempio il rumore di una lavastoviglie in funzione può arrivare a circa 35-45 decibel...:-))“ciao, non ho capito se un tappetino (o laminato) per essere più silenzioso al calpestio in riverbero debba essere di classe RWS 0 oppure 3”
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto... |
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di... |
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e... |
Ciao a tutti,ho un dubbio da profana totale dell'argomento.Stiamo scegliendo il laminato giusto da posare in un appartamento.La scelta si è più o meno ridotta a... |
Notizie che trattano Laminato silenzioso? che potrebbero interessarti
|
Materassini acustici per la posa parquetPavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione |
Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale sceglierePavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo. |
Laminato effetto legno, una pratica alternativa al parquetPavimenti e rivestimenti - I pavimenti flottanti in laminato effetto legno, da installare sulla pavimentazione preesistente, rinnovano una stanza in modo pratico, veloce e reversibile. |
Come si posa un parquet flottanteBricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri. |
Finto parquet, materiali alternativi al legnoPavimenti e rivestimenti - Il vero parquet riproduce il senso di calore tipico del legno ma in alternativa è possibile ottenere l'effetto legno con altri materiali più resistenti e durevoli. |
Parquet flottante o incollato, le differenzePavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente |
Parquet laminato: il finto legno economico e funzionalePavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione |
Parquet di recupero: dare vita ai segni del passato in un nuovo pavimentoPavimenti e rivestimenti - Caratteristiche tecniche, estetiche e prestazioni del parquet in legno di recupero, quali sono i vantaggi e in quali ambienti della propria casa può essere posato |
Pavimento a spina di pesce: tutte le varianti nella posaPavimenti e rivestimenti - Il pavimento a spina di pesce dona dinamicità ed eleganza all'ambiente. Ci sono diverse tipologie di posa e in questo articolo andiamo a conoscerne le peculiarità. |