Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Laminato silenzioso?

Salve,
dovendo posare del laminato su tutta la casa vorrei qualche consiglio su qualche tipo che sia il più possibile silenzioso, non mi riferisco al rumore trasmesso al piano di sotto, ma a quello prodotto dalle calzature camminando sul laminato stesso.
O se in alternativa quale tappetino usare sempre allo stesso scopo.
Grazie, saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Settembre 2016, all or 10:06
    Ciao, esistono in commercio varie tipologie di tappetini sottopavimento in spugna, o materiale simile ma
    sopratutto nel tuo caso è meglio scegliere una versione fonoassorbente dello spessore di circa 3 mm
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 10 Settembre 2016, all or 10:14 - ultima modifica: Sabato 10 Settembre 2016, all or 10:23
    Ciao, esistono in commercio varie tipologie di tappetini sottopavimento in spugna, o materiale simile ma
    sopratutto nel tuo caso è meglio scegliere una versione fonoassorbente dello spessore di circa 3 mm
    Salve,
    o letto da poco il post sul problema laminato rumoroso, effettivamente è vero, ma si stanno facendo passi avanti sulla tecnologia per realizzare queste pavimentazioni di laminato galleggianti e pratiche per rinnovare qualsiasi tipo di pavimento in breve tempo, annoso problema anche ad esempio negli ospedali dove l'assoluto silenzio diventa importantissimo.

Posso citare fra tante industrie."HARO TRITTY Silent CT"www.haro.com/it/laminato/tutto-su-laminato/generale.php
    oppure:www.aquastep.be/it/aqua-step-sound-absorbing-laminate/
    quest'ultima garantisce il 30% in meno di rumore rispetto altre tipologie.
    Saluti
  • aisenauer
    Aisenauer Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Settembre 2016, all or 08:48
    Ciao e grazie, avevo già visto gli haro, non mi convince il fatto che siano adesivi e si posino senza il tappetino. Esiste una tipologia di tappetino più silenzioso di altri? I listoni col tappetino già incollato sono più silenziosi dei tradizionali?

saluti
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Aisenauer
    Martedì 13 Settembre 2016, all or 18:49 - ultima modifica: Martedì 13 Settembre 2016, all or 18:53
    ciao e grazie, avevo già visto gli haro, non mi convince il fatto che siano adesivi e si posino senza il tappetino. Esiste una tipologia di tappetino più silenzioso di altri? I listoni col tappetino già incollato sono più silenziosi dei tradizionali?

saluti
    Salve,
    ho sentito parlare bene da un posatore, di questi sottofondi della Quick-Step, Woodco, e della Skema, la quale ha buon sottofondo che risponde bene alle problematiche di calpestio (IS) e riverbero (RWS),
  • aisenauer
    Aisenauer Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2016, all or 07:57
    Ciao, non ho capito se un tappetino (o laminato) per essere più silenzioso al calpestio in riverbero debba essere di classe RWS 0 oppure 3
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Aisenauer
    Lunedì 19 Settembre 2016, all or 08:09 - ultima modifica: Lunedì 19 Settembre 2016, all or 08:13
    ciao, non ho capito se un tappetino (o laminato) per essere più silenzioso al calpestio in riverbero debba essere di classe RWS 0 oppure 3
    Ciao! parlando da non esperto io conosco i (dBA) e credo che l'ideale sarebbe di avere un rumore finale non superiore ai 20 dBA (rumore da bisbiglio a pochi metri di distanza), oppure i 30 40 decibel per non avere un fastidio all'udito, vedi per esempio il rumore di una lavastoviglie in funzione può arrivare a circa 35-45 decibel...:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pedrag
Buonasera a tutti.Vi scrivo per chiedervi informazioni, e caso mai qualcuno ne avesse dei riscontri, di insonorizzazione di pavimenti esistenti tramite laminato + qualcuno dei...
pedrag 07 Maggio 2014 ore 01:14 2
Img pippuccio76
Salve,vorrei eseguire un pavimento laminato su pianelle di cotto (non in buonissimo stato ).Il laminato che ho acquistato è un 7mm + 3mm di tappetino sotto incollato...
pippuccio76 03 Novembre 2014 ore 18:27 4
Img machyg
Spett.le redazione, se possibile vorrei ricevere delle informazioni circa la qualità dei prodotti in laminato della SKEMA, un rivenditore ci ha fatto dei prezzi davvero...
machyg 20 Maggio 2014 ore 09:43 2
Img robigra
Buon giorno sono Roberto,dovrei mettere nella mia nuova casa il pavimento in laminato, ma la porta di ingresso è rasente al pavimento, come mi devo muovere?Devo tagliare la...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:13 1
Img machyg
Salve a tutti, se possibile vorrei avere informazioni sui prodotti Iperceramica in generale e ...in particolare circa i pavimenti in gres porcellanato e laminato...i prezzi...
machyg 27 Aprile 2014 ore 09:48 7
Notizie che trattano Laminato silenzioso? che potrebbero interessarti

Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Pulizia del laminato

Pulizia casa - La pulizia del parquet in laminato, vista l'elevata resistenza alle macchie di questa superficie, è molto meno impegnativa rispetto a quella del parquet tradizionale.

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Pavimento laminato: posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il laminato non è un parquet, ma riproduce fedelmente le principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico e funzionale.

Pavimenti resistenti e fantasiosi

Ristrutturazione - Ambienti ad alto tasso di frequentazione richiedono materiali che sappiano coniugare l'estetica ed il gusto con caratteristiche specifiche quali sono

Pavimenti in laminato effetto legno

Arredamento - Il legno è da sempre associato all?idea del fogolare domestico. Analizzando alcuni pavimenti ci si accorge che conservano lo stesso calore e la stessa

Parquet in Casa

Ristrutturazione - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Parquet incollato o flottante

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito può essere posato in due modi principali, incollato o flottante, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche del legno.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//