• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-08-29 10:16:22

Laminato dislivello pavimenti


Fabiomar
login
09 Agosto 2016 ore 23:03 4
Buonasera,
qualcuno di voi ha messo il laminato sopra un altro pavimento?
Starei pensando di fare una cosa del genere ma non per tutte le stanze dell'appartamento (resterebbero fuori i bagni e forse la cucina).
Mi consigliate o sconsigliate dei profili per pavimenti che riducano il dislivello tra pavimenti?
Quali altre soluzioni si possono adottare?
Oppure mi conviene cambiare pavimento?
Grazie a tutti.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Agosto 2016, alle ore 08:22 - ultima modifica: Mercoledì 10 Agosto 2016, all or 08:28
    Salve,
    credo che siano da valutare i seguenti fattori: contrasto estetico tra materiale esistente e laminato da posare sopra, profilo di raccordo in metallo o legno...per quanto tempo si dovrà permanere nell'appartamento, se per un breve periodo o definitivo, infine il budget a disposizione.

    Da questa valutazione si potrà evincere una soluzione personalizzata del problema.
    Saluti

  • fabiomar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Agosto 2016, alle ore 18:30
    Grazie, buona serata

  • romafinestre
    0
    Ricerca discussioni per utenteRomafinestre Di Sandro Curci
    Domenica 28 Agosto 2016, alle ore 18:32
    Il pavimento in laminatoIl pavimento in laminato si presta bene per essere sovrapposto a pavimenti esistenti, previo utilizzo di apposito isolante sottofondo che serve anche a livellare lievi imperfezioni di pendenza tra porzioni di stanze. Per quanto concerne il dislivello tra stanza con il laminato e stanza senza il laminato, sono perfette le mostre in alluminio sagomato utilizzate per le soglie delle porte. Attenzione inoltre al livello delle porte tra le stanze, infatti occorre non dimenticare che il pavimento in questo modo si alza di almeno 1,2 cm e spesso la porta corre il rischio di non chiudere più. In questo caso o la si alza con degli spessori/rondelle da porre sulle cerniere, oppure occorre alzare tutto il telaio della porta interessata.

    RomaFinestre

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2016, alle ore 10:16 - ultima modifica: Lunedì 29 Agosto 2016, all or 10:23
    Salve,
    oltre a quanto detto nel post precedente da Nicola, consiglio la lettura del seguente articolo dove ci sarà modo di vedere anche un breve filmato sulla posa del laminato.
    posa-in-opera-pavimento-laminato
    Personalmente consiglio sempre di far fare il lavoro ad un tecnico o impresa specializzata(tranne nel caso si fosse veramente esperti nel fai da te onde evitare di trovarsi rigonfiamenti o fessurazioni tra le lamelle del laminato) o nei punti di passaggio delle porte, aggiustare con regoli una cerniera, o l'alesaggio in altezza delle porte...
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 07 Maggio 2025 ore 16:20 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 10 Settembre 2024 ore 11:58 3
Img mel bird
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di...
mel bird 16 Luglio 2024 ore 16:00 7
Notizie che trattano Laminato dislivello pavimenti che potrebbero interessarti


Rinnovare le antine in laminato

Bricolage legno - Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per i pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina: vediamo come rinnovarne l'aspetto.

Pavimento in laminato: pro e contro

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in laminato è economico, resistente e bello da vedere, ma tra i vantaggi principali c'è senz'altro il costo accessibile.

HPL: facciate ventilate in laminato ad alta pressione

Facciate e pareti - Facciate ventilate, pavimenti sopraelevati, elementi di arredo: ecco solo alcuni dei possibili usi del laminato stratificato per eccellenza che nasce dalla carta.

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Che differenza c'è tra le cucine in laminato e laccato?

Cucine moderne - Suggerimenti pratici per la scelta della cucina in laminato o laccato. Pro e contro di entrambi i materiali e altri utili consigli per un acquisto consapevole.

Montaggio fai da te di un pavimento in laminato

Fai da te Muratura - Montaggio di un pavimento in laminato: fasi illustrate della posa dei listoni in fai da te, per un facile e veloce cambio look degli interni, a costi contenuti.

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Top cucina in laminato

Cappe e piani cucina - Il top in laminato è considerato il parente povero nella grande famiglia dei top per cucina, ma è tuttora la scelta preferita dalla maggior parte degli acquirenti.

Impiallacciato e laminato: caratteristiche e differenze

Strutture in legno - Due opzioni interessanti per il rivestimento e le pavimentazioni sono il laminato e l'impiallacciato, entrambe soluzioni versatili che presentano delle differenze
348.204 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI