menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-03 11:44:50

Isolare il soffitto

Coke3005
login
30 Gennaio 2006 ore 15:52 3
Ciao a tutti,
ho un appartamento all'ultimo piano, in particolare ho una camera che ha due pareti esterne e il soffitto che la separa dal sottotetto, questa camera è parecchio fredda perciò pensavo di isolarla ma non sò bene quale può essere la soluzione migliore.
Visto che sopra di me c'è il sottotetto pensavo di appoggiare sul pavimento del sottotetto della lana di vetro...avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille
  • fussel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 09:52
    Ciao sono Fussel!
    La lana di vetro tela sconsiglio perché col passare del tempo si indurisce e inizia a frantumarsi, molto medlio il polisterolo compatto col quale potrai isolare non solo il soffitto ma anche le pareti ricoprendole con del catrongesso.

• coke3005
    0
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 10:19
    Ok, grazie mille per il suggerimento!
    Ciao coke

• an.bal
    0
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 11:44
    L'isolamento delle pareti con apposizione sopra di pannelli in cartongesso inizia a dioventare un lavoro anche abbastanza dispendioso.
    Per quanto riguarda il soffitto, dove invece uno può anche fare da sè (perché si tratta di portare il soffitta il materiale e metterlo per terra) vorrei sapere se qc di voi indicativamente può indicare i prezzi delle due alternative prospettate:
    1. polisterolo
    2. lana di vetro
    Mi sembra corretto ragionare sempre nel senso del rapporto costo beneficio. Probabilmente il polisterolo permette un miglior risultato, ma a quale prezzo (ho la sensazione che costi molto di più della lana di vetro).
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI