menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-03-25 23:27:57

Isolamento parete camera da letto

Manona
login
17 Marzo 2005 ore 17:56 2
La parete nella camera da letto che mi divide dal vicino non filtra nulla.

Ovviamente la cosa e' scocciante.

La parete e' altra 3m e larga 2.95.

Quali tipi di pannello posso usare di poco costoso ma efficaci e quali consigli per il montaggio?

Grazie in anticipo
  • annina1970
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Marzo 2005, alle ore 09:49
    Se vuoi spendere poco rivolgiti ad un negozio di fai da te per la casa, ti sapranno consigliare credo!!

Saluti

• bluplanet1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Marzo 2005, alle ore 23:27
    Il sistema migliore e usare prima del polistyrene estruso con densità 35kg mc , oppure un matrerassino fonoassorbente ,attaccarli al muro e dopo fare un muro utilizzando del gas beton , ossia un mattone leggero , spessori da 5 8 10 cm in base alle esigenze ed ottimo insonorizzante , molto semplice per chiunque fare il tutto

Altrimenti puoi fare una parete in carton gesso e rimpire il tutto con della lana di roccia ad alta densità ( piu alto lo spessore e la densità , piu alto l'abbatimento acustico ), non sono sistemi dispendiosi ma almeno una puoi avere un buon risultato!!per altri dubbi contattami pure scrivendo una mail

[email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 17:06 1
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img adrean
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente...
adrean 15 Settembre 2024 ore 21:54 7
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 15 Settembre 2024 ore 14:09 1
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI