• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-30 12:21:43

Isolamento muro perimetrale portico

Anonymous
login
25 Luglio 2007 ore 15:10 1
Dovrò chiudere le due arcate di un portico di campagna, e stavo valutando l'opportunità di mettere un poroton 25/30 cm all'interno , poi il pannello di polistirene da 5 cm ed infine un mattone forato doppio Uni da 12 cm sull'esterno. Secondo voi il poroton è meglio metterlo all'interno ( favorendo il cosiddetto "volano termico " ) oppure all'esterno ? Oppure può essere superfluo spendere i soldi per il poroton optando per un doppio Uni anche all'interno ?

Saluti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 12:21
    Qualcuno saprebbe darmi un consiglio ? Dimenticavo di dire che il valore U W/M2 K della mia zona è di 0,034.

Attendo consigli.

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Img 0smi0
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:38 1
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 28 Ottobre 2025 ore 23:22 1
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
348.605 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI