Ciao, posso conoscere i prodotti specifici che consigli per questa problematica ?? Ho un muro che confina con un terrapieno, ed è un muro antico di 150 cm di spessore, fatto di roccia.“Hehehe, mi viene da ridere, sei acuta terry, e ciò significa che vuoi capire.
ti scrivo in pvt sennò qua mi bannano per pubblicità palese...auguro buon we”
??? sono un campione di umorismo, solitamente con gli amici.“Ciao,
a dire il vero io parlerei anche con la proprietà aliena del terrapieno.
Non sono un esperto, ma poter ad esempio, creare una trincea perimetrale armata, con la obbligata sistemazione di micropali in profondità, secondo me darebbe già una giusta aerazione e scambio termico.
Di contro è vero che rubiamo spazio perimetrale, non essendo un lavoro da poco, stiamo parlando di un muro fatto di roccia.
Quindi ti consiglierei di far fare un sopralluogo ad esperti, valutando anche la tipologia del terreno sottostante e circostante la casa, evitando rischi di smottamento::-((”
Salve, sono FrancoVorrei alcuni consigli per quanto riguarda la realizzazione delle pareti esterne per un capanno per attrezzi.Dopo aver realizzato il telaio del capanno con delle... |
Salve a tutti.Vorrei un consiglio perche data la mia situazione non ho molte possibilità.Il muro che divide il giardino da quello del vicino è in cemento armato ed... |
Buongiorno,sono in fase di costruzione di casa, mi ritrovo con la fondazione e i muri liberi, quale metodo mi consigliate da adottare per la protezione della fondazione stessa e... |
Salve,ho una parete di casa con evidente macchia di umido confinante con un rudere senza tetto. Trovandoci su un terreno in pendenza, la parete di casa risulta interrata per... |
Notizie che trattano Isolamento e impermeabilizzazione muro controterra che potrebbero interessarti
|
La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus? |
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |
Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della CassazioneLeggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche. |
Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attentiTetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive. |
Muro di cintaNormative - Il muro di cinta, se presenta determinate caratteristiche strutturali, non dev'essere considerato nel calcolo delle distanze delle costruzioni di cui all'art.873 c.c. |
Muro di confine e muro di cinta: quali caratteristiche?Leggi e Normative Tecniche - Che cosa si intende per muro di confine e quando si presume comune ai proprietari dei fondi confinanti. Cosa lo differenzia dal muro di cinta? Cosa dice la legge? |
Sistema tetto unicoTetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema. |
Casseri isolantiProgettazione - Prodotti ecocompatibili ed energeticamente funzionali prodotti come i casseri isolanti a perdere: composti da due pannelli in materiale isolante distanziati. |
In che modo avviene il corretto isolamento dei muri di fondazioneRisanamento umidità - L'isolamento dei muri di fondazione degli edifici evita che l'umidità provochi danni derivanti dalla risalita capillare e dal percolamento di acqua dal terreno. |