Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Isolamento cappotto esterno - materiali econanosil

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha provato i materiali della marca Econanosil?
In particolare i prodotti Eco 1 e Eco 6.
Mi sono stati proposti da un'azienda trevigiana (Ecologicamente Group) per l'isolamento a cappotto esterno ma non sono riuscito a trovare altre informazioni al riguardo.
  • daniele52
    Daniele52 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Luglio 2014, alle ore 09:37
    Salve, io ho fatto l'isolamento con le resina isolante ECO 1 del marchio ECONANOSIL, e finora sono contento
    del tipo di isolamento. Avevo due pareti particolarmente fredde d'inverno ed ora non lo sono più. 
    Il cappotto in polistirolo non lo volevo perchè ho sentito diverse persone avere problemi di muffa, questo invece è traspirante.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Ciao a tutti!Sono in procinto di ristrutturare una casa, volevo sapere qual'è la soluzione migliore per l'isolamento del tetto, se direttamente sul tetto oppure sul piano...
anonimo 18 Febbraio 2014 ore 09:34 3
Img frankie986
Salve, vorrei migliorare il comfort termico di casa mia, villetta singola in Sicilia zona mite, per motivi economici per ora c'è solo il cappotto in EPS su un lato della...
frankie986 03 Maggio 2014 ore 11:37 3
Img lupoxx
Salve,chiedi al forum perchè non ho trovato nessuna risposta (nemmeno vaga) nel web.Ho un tetto in cemento a due falde con delle gronde (non al grondaia ma la parte di...
lupoxx 22 Maggio 2014 ore 09:18 1
Img pj80
Salve a tutti sono nuovo nel forum,vorrei proporvi una domanda al quale una delle soluzioni che ho pensato sia quella del cappotto esterno!Ho una casa a villetta in campagna in...
pj80 14 Maggio 2014 ore 11:55 1
Img carolavet
Salve a tutti.Vorrei realizzare un cappotto termico sulle pareti esterne del mio appartamento al sesto piano di un condominio durante i lavori di ristrutturazione dello stesso;...
carolavet 21 Febbraio 2017 ore 11:07 1
Notizie che trattano Isolamento cappotto esterno - materiali econanosil che potrebbero interessarti
Novità per l'isolamento a cappotto termico

Novità per l'isolamento a cappotto termico

Isolamento termico - Le aziende sono alla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, oggi di primaria importanza.
Il cappotto termico di un edificio

Il cappotto termico di un edificio

Isolamento termico - Il cappotto termico, esterno o interno, è uno dei sistemi di isolamento termico ed acustico della parte di involucro opaco di un edificio rappresentato dalle pareti.
Case passive: isolamento con cappotto termico

Case passive: isolamento con cappotto termico

Isolamento termico - La progettazione volta al risparmio energetico, l'isolamento a cappotto, uno dei sistemi più utilizzati per la sua efficienza, economicità e semplicità di posa.

Come isolare termicamente un balcone

Isolamento termico - Gli aggetti dei balconi costituiscono un potenziale ponte termico per l'edificio: vediamo quali sistemi utilizzare per isolarli al meglio, risparmiando energia.

Dal cappotto termico tradizionale ai pannelli in calcestruzzo cellulare

Isolamento termico - Intervenire sull'involucro edilizio è tra i modi più efficaci per ottenere un buon risultato di isolamento termico e il rivestimento a cappotto è tra le soluzioni maggiormente auspicabili.

Isolare casa naturalmente con la fibra di legno

Isolamento termico - Esistono tanti materiali per isolare casa ma pochi sono efficienti come la fibra di legno. I pannelli in fibra di legno sono l'alternativa naturale per isolare casa.

Rimedi contro la condensa

Ristrutturazione - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Il cappotto interno in canna palustre

Bioedilizia - La canna palustre è stata utilizzata da sempre come materiale da costruzione per poi essere dimenticata: ora con la bioedilizia si riscopre questo stupendo materiale.

Isolamento a cappotto in murature di edifici storici

Isolamento termico - La valutazione della stratigrafia di una muratura esterna di un edificio storico è di fondamentale importanza per un corretto progetto di riqualificazione energetica.
REGISTRATI COME UTENTE
306.905 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie