• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-19 18:19:00

Isolamento acustico efficace e vicini chiassosi

Paperotto
login
19 Dicembre 2005 ore 09:56 1
Sono entrato in una villetta bifamiliare di nuova costruzione da tre mesi.
Da due mesi purtroppo nell' altra metà della villetta è venuta ad abitare una famiglia che definire incredibilmente rumorosa è un eufemismo.
Si sente assolutamente tutto dai rumori contro il muro, al loro parlare a voce alta fino a tardissima sera, alle urla continue dei bambini.
Sono peggio delle cavallette !!!
Inutile dire che gli inviti alla moderazione almeno a tarda ora sono finiti nel nulla; insomma sembra di averli perennemente in casa.
Il costruttore mi ha detto che i muri comuni con l' altra famiglia sono stati acusticamente isolati come da norme...ma sta di fatto che a parte la maleducazione dei miei vicini vorrei fare qualcosa a livello di isolamento acustico che abbia dei prezzi accessibili ad un comune mortale che ha preso una casa in cooperativa e che abbia una vera efficacia a livello di isolamento acustico.
Sono disperato...cosa mi si consiglia ??

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 26 Gennaio 2026 ore 17:17 1
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
Img carlozzo1971
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con...
carlozzo1971 26 Gennaio 2026 ore 09:16 1
348.817 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI