• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-19 18:19:00

Isolamento acustico efficace e vicini chiassosi


Paperotto
login
19 Dicembre 2005 ore 09:56 1
Sono entrato in una villetta bifamiliare di nuova costruzione da tre mesi.
Da due mesi purtroppo nell' altra metà della villetta è venuta ad abitare una famiglia che definire incredibilmente rumorosa è un eufemismo.
Si sente assolutamente tutto dai rumori contro il muro, al loro parlare a voce alta fino a tardissima sera, alle urla continue dei bambini.
Sono peggio delle cavallette !!!
Inutile dire che gli inviti alla moderazione almeno a tarda ora sono finiti nel nulla; insomma sembra di averli perennemente in casa.
Il costruttore mi ha detto che i muri comuni con l' altra famiglia sono stati acusticamente isolati come da norme...ma sta di fatto che a parte la maleducazione dei miei vicini vorrei fare qualcosa a livello di isolamento acustico che abbia dei prezzi accessibili ad un comune mortale che ha preso una casa in cooperativa e che abbia una vera efficacia a livello di isolamento acustico.
Sono disperato...cosa mi si consiglia ??

Grazie
  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Dicembre 2005, alle ore 18:19
    Http://www.rcp-pd.it/pagine/home.html
    oppure passa alle maniere forti....
    Auguri...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI