• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-19 18:19:00

Isolamento acustico efficace e vicini chiassosi

Paperotto
login
19 Dicembre 2005 ore 09:56 1
Sono entrato in una villetta bifamiliare di nuova costruzione da tre mesi.
Da due mesi purtroppo nell' altra metà della villetta è venuta ad abitare una famiglia che definire incredibilmente rumorosa è un eufemismo.
Si sente assolutamente tutto dai rumori contro il muro, al loro parlare a voce alta fino a tardissima sera, alle urla continue dei bambini.
Sono peggio delle cavallette !!!
Inutile dire che gli inviti alla moderazione almeno a tarda ora sono finiti nel nulla; insomma sembra di averli perennemente in casa.
Il costruttore mi ha detto che i muri comuni con l' altra famiglia sono stati acusticamente isolati come da norme...ma sta di fatto che a parte la maleducazione dei miei vicini vorrei fare qualcosa a livello di isolamento acustico che abbia dei prezzi accessibili ad un comune mortale che ha preso una casa in cooperativa e che abbia una vera efficacia a livello di isolamento acustico.
Sono disperato...cosa mi si consiglia ??

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI