• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-19 18:19:00

Isolamento acustico efficace e vicini chiassosi

Paperotto
login
19 Dicembre 2005 ore 09:56 1
Sono entrato in una villetta bifamiliare di nuova costruzione da tre mesi.
Da due mesi purtroppo nell' altra metà della villetta è venuta ad abitare una famiglia che definire incredibilmente rumorosa è un eufemismo.
Si sente assolutamente tutto dai rumori contro il muro, al loro parlare a voce alta fino a tardissima sera, alle urla continue dei bambini.
Sono peggio delle cavallette !!!
Inutile dire che gli inviti alla moderazione almeno a tarda ora sono finiti nel nulla; insomma sembra di averli perennemente in casa.
Il costruttore mi ha detto che i muri comuni con l' altra famiglia sono stati acusticamente isolati come da norme...ma sta di fatto che a parte la maleducazione dei miei vicini vorrei fare qualcosa a livello di isolamento acustico che abbia dei prezzi accessibili ad un comune mortale che ha preso una casa in cooperativa e che abbia una vera efficacia a livello di isolamento acustico.
Sono disperato...cosa mi si consiglia ??

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Img 0smi0
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:38 1
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 28 Ottobre 2025 ore 23:22 1
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
348.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI