menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-30 21:24:02

Isolamento acustico camera da letto


Kiaviks
login
12 Marzo 2011 ore 13:45 6
Vorrei eliminare i rumori da calpestio e dello scarico (passo rapido) dalla mia camera da letto.

Il tubo che porta l'acqua al passo rapido dell'appartamento al piano superiore emette un fischio fastidioso e corre in un vano tecnico, tra bagno e camera da letto.

Vorrei valutare la possibilita' di riempire di materiale isolante il vano in questione e l'esecuzione di un controsoffitto isolato.

Pensate che siano soluzioni in grado di ridurre sensibilmente il fastidio provocato dal rumore? A chi potrei rivolgermi nella zona di Monza (non credo che qualunque ditta di ristrutturazioni abbia le competenze necessarie a lavorare sull'isolamento acustico)
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Marzo 2011, alle ore 15:28
    Buongiorno, qualche impresa la conosco anch'io, volevo capire se Lei avesse valutato tutte le soluzioni del caso. L'immobile è nuovo?

  • kiaviks
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 10:54
    Chiedo scusa per la risposta tardiva ma era un po' che non mi loggavo sul sito
    L'immobile e' del 1965.

    Il problema e' che il tubo di alimentazione del passo rapido corre in un vano tecnico di circa 30 per 60 cm che al posto di attenuare il rumore funge da cassa di risonanza.

    Desidererei rivestire il tubo con del materiale isolante (a questo proposito vorrei sapere quali potrebbero essere i materiali migliori) e, se possibile, rivestire le pareti del vano con dei fogli di lana vetro per eliminare la risonanza.

    Anche considerando che potrei agire solo sul mio piano, e che il vano con il tubo del passo rapido continua sia al piano superiore che a quello inferiore, ritengo che la cosa potrebbe fornire un certo miglioramento.

    Vorrei valutare il costo dell'operazione ma non conosco ditte che abbiano una certa competenza di acustica. Se devo farlo fare ad un muratore inesperto in questo ramo, opto per il faidate

    Grazie,
    Simone

  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 17:48
    Salve, anche se non è il materiale più adatto, potrebbe provare utilizzando del poliuretano spruzzato (in vendita esistono bombolette usa e getta che rendono fino a 40 litri di prodotto espanso). Basterebbero dei piccoli fori partendo dal basso verso l'alto e si potrebbe se non altro riempire il vano ed evitare risonanze e sopratutto vibrazioni.

    Saluti.

  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 21:00
    Argomento interessante:questo problema ce l'ha anche mio zio che abita a lissone.ma in quella zona lavorano tutti cosi bene?

  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 21:18
    Piu che altro è l'educazione e l'inciviltà della gente, un mio amico anche se non ha nessuno sotto di lui fa andare a nanna i bambini alle 9.30 massimo,
    sopra di me corrono e saltano fin dopo le 23

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 21:24
    L'educazione ha il suo peso. comunque, visto che interventi siffatti costano, almeno la garanzia dev'essere consequenziale...10 anni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 27 Settembre 2024 ore 23:18 5
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 27 Settembre 2024 ore 17:03 2
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 23 Settembre 2024 ore 19:16 2
347.318 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI