• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-18 17:27:43

Intonaco termico per cappotto

Anonymous
login
16 Novembre 2006 ore 15:23 1
Gentilissimi amici.

Ho il problema di dove scegliere tra due sistemi di coibentazione della casa che sto costruendo.

Attualmente ho la struttura in cemento con i "soliti" pilastri 30x30 e pareti con, dall'esterno all'interno, forato(16cm) - polistirene(4cm) aria(2cm) forato(8cm).

Volendo evitare i ponti termici (principalmente) e aumentare le caratteristiche termiche, avevo pensato all'applicazione di un cappotto termico con l'uso di intonaco termico.

Ho trovato diversi materiale utili allo scopo:

Premiscelati con sughero come SugerMass di Sincom o Diathonite di Diasen.

Premiscelati con polistirolo come KT 48 di Fassa Bortolo o l'Isopronto Rhodipor.

Quale soluzione è da preferire?
Qali spessori sono necessari per otternere un buon cappotto?
Questi intonaci sono realmente alternativi ai pannelli di polistirene o sughero?

Ringrazio sin da subito per le risposte.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 17:27
    Ho cercato più volte un topic dove l' ottimo Gigi illustra i migliori sistemi di isolamento per cappotto: potrebbe qualche gentile utente indicarmi un link diretto o il titolo esatto del topic in questione?

Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI