Ciao! chissà se per Killo potrebbe andare bene; un amico muratore ho visto che ha consigliato a un mio vicino, per il risanamento di murature esterne,“Buongiorno, dalla immagini fotografiche la superficie coinvolta da distacchi della finitura sembrerebbe un intonaco al civile.
La casua è dovuta ad infiltrazioni per capillarità, in questo caso bisognerebbe rimuovere parte della finitura e dell'intonaco e sostituirlo con prodotti in grado di non trattenere i sali, come malte costituita da calce idrulica naturale, e finiture con le stesse caratteristiche. in questo caso sarà possibile vedere in acluni periodi dell'anno alonature prodotte da migrazione di umidità, quindi non trattenendola, saranno più difficili le formazioni di sali nei substrati e le frammentazioni in superficie.
Se la superficie da risanare non risultasse molta, le consiglio prodotti pre miscelati, naturalmente utilizzando un ciclo di questo tipo, bisognerà evitare pitture come traspiranti etc. ma utilizzare soltanto pitture minerali come la calce o il silicato puro.
Distinti saluti
Daniele
Leonardoitalia Restauri”
Ciao!“Buonasera, tenga presente che negli ultimi anni tutte le multinazionali hanno fiutato il giro d'affari dalla bio edlizia e della maggiore sesibilità da parte della gente per le cose naturali o perlomeno meno tossiche.
I nostri consigli si basano su esperienze maturate in trentanni di lavoro del campo del restauro conservativo, dove la chimica ha un ruolo fondamentale.
Mi spiace doverlo ammettere ma nel campo dell'edilizia tradizionale, la magior parte degli operatori non hanno formazione sugli aspetti chimico fisici che coinvolgono le materie lappidee e i loro derivati, ma spesso fanno riferimento ai soli rivenditori di materiale edile.
Distinti saluti
Daniele”
Salve,“Buongiorno, dalla immagini fotografiche la superficie coinvolta da distacchi della finitura sembrerebbe un intonaco al civile.
La casua è dovuta ad infiltrazioni per capillarità, in questo caso bisognerebbe rimuovere parte della finitura e dell'intonaco e sostituirlo con prodotti in grado di non trattenere i sali, come malte costituita da calce idrulica naturale, e finiture con le stesse caratteristiche. in questo caso sarà possibile vedere in acluni periodi dell'anno alonature prodotte da migrazione di umidità, quindi non trattenendola, saranno più difficili le formazioni di sali nei substrati e le frammentazioni in superficie.
Se la superficie da risanare non risultasse molta, le consiglio prodotti pre miscelati, naturalmente utilizzando un ciclo di questo tipo, bisognerà evitare pitture come traspiranti etc. ma utilizzare soltanto pitture minerali come la calce o il silicato puro.
Distinti saluti
Daniele
Leonardoitalia Restauri”
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che... |
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo... |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Buongiorno,Ho un abitazione costruita quasi 100 anni fa e, come si usava una volta per le case rustiche, è intonacata con sbruffatura grossolana e pitturata ovviamente.In... |
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e... |
Notizie che trattano Intonaco su pareti scale esterne casa di montagna che potrebbero interessarti
|
RinzaffoFacciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo. |
Degrado dei prospetti e facciateFacciate e pareti - Il processo di deterioramento delle facciate degli edifici, incide principalmente sull'estetica dell'immobile ed obbliga ad immediati interventi manutentivi. |
RasaturaRestauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente? |
Valutazione dei difetti di costruzioneRistrutturare Casa - Come comportarsi nella valutazione dei difetti di esecuzione dei lavori. |
Distacchi dei rivestimenti di facciataRistrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata. |
Intonaco stampato: che cos'è e come usarlo in ediliziaFacciate e pareti - L'intonaco stampato è una tecnica decorativa usa in edilizia per dare alle superfici murarie una finitura estetica unica e personalizzata, ecco come utilizzarla. |
Detrazioni fiscali per lavori sulle facciateDetrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni. |
Quando rifare l'intonaco esterno e quali permessi richiedereRestauro edile - Il rifacimento dell'intonaco esterno può essere necessario per diverse ragioni e a seconda dell'intervento si parla di manutenzione ordinaria o straordinaria. |
Riparare l'intonaco dei muri esterniFai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile. |