• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-17 08:59:48

Intonaco ma quanto costa???


Vatulele75
login
14 Novembre 2007 ore 16:13 3
Ciao a tutti,

ho acquistato una casa di fine anni 50, stiamo facendo i lavori, ma oggi il muratore sostiene che l'intonaco è da rifare. Ci propone il preventivo che è di ?. 20.000,00, le stanze sono 5 con una misura di 4x4mt circa. Secondo voi è onesto? avete sentito parlare di intonaco chimico qualcuno mi può aiutare? Rischio di non riuscire ad arredare casa...

Grazie
Simona
  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 18:38
    Le informazioni che dai sono un po' scarne, innanzitutto il prezzo dell'intonaco è a mq quindi calcolati i mq totali (pareti e soffitto) e poi fatti i conti: costo intonaco circa 20,00 Euro/mq.
    Qualche ipotesi:
    - se state ristrutturando casa è probabile che abbiate dovuto fare tante tracce nei muri per le modifiche di impianto elettrico ed idraulico che sia rimasto poco intonaco di quello vecchio e che valga la pena rifarlo tutto???
    - se così non è, prova a far vedere i muri anche al pittore, che magari ti può dire che certe imperfezioni riesce a sistemartele lui a prezzi decisamente inferiori.
    Ovviamente le mie sono solo ipotesi, bisognerebbe, come sempre, vedere il problema dal vivo.
    Ciao e buon lavoro.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 10:49
    Se le stanze sono 4x4 alte 3m sono circa 320 mq compresi i soffitti ad un prezzo di 15 euro al mq compresi ponteggi, senza iva (prezzo medio nord italia x intonaco civile fatto bene bene) fanno 4800 euro. Non credo che gli altri 15200 per arrivare a 20000 servano a rimuovere il vecchio intonaco. Fatti spiegare bene dove vanno quei 20000 e fatti fare altri preventivi. Ciao. Davide.

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 17 Novembre 2007, alle ore 08:59
    Concordo, compreso pittura puoi arrivare al massimo ma massimo 35 al mq che fanno 11.200,00 puoi aggiungere 10/12 al mq per rimuovere e portare in discarica il vecchio intonaco, quindi max altri 3.840,00 quindi una quindicina ,ma inclusa tutta la tinteggiatura con doppia rasatura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI