• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-17 08:59:48

Intonaco ma quanto costa???

Vatulele75
login
14 Novembre 2007 ore 16:13 3
Ciao a tutti,

ho acquistato una casa di fine anni 50, stiamo facendo i lavori, ma oggi il muratore sostiene che l'intonaco è da rifare. Ci propone il preventivo che è di ?. 20.000,00, le stanze sono 5 con una misura di 4x4mt circa. Secondo voi è onesto? avete sentito parlare di intonaco chimico qualcuno mi può aiutare? Rischio di non riuscire ad arredare casa...

Grazie
Simona
  • ingluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 18:38
    Le informazioni che dai sono un po' scarne, innanzitutto il prezzo dell'intonaco è a mq quindi calcolati i mq totali (pareti e soffitto) e poi fatti i conti: costo intonaco circa 20,00 Euro/mq.
    Qualche ipotesi:
    - se state ristrutturando casa è probabile che abbiate dovuto fare tante tracce nei muri per le modifiche di impianto elettrico ed idraulico che sia rimasto poco intonaco di quello vecchio e che valga la pena rifarlo tutto???
    - se così non è, prova a far vedere i muri anche al pittore, che magari ti può dire che certe imperfezioni riesce a sistemartele lui a prezzi decisamente inferiori.
    Ovviamente le mie sono solo ipotesi, bisognerebbe, come sempre, vedere il problema dal vivo.
    Ciao e buon lavoro.

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 10:49
    Se le stanze sono 4x4 alte 3m sono circa 320 mq compresi i soffitti ad un prezzo di 15 euro al mq compresi ponteggi, senza iva (prezzo medio nord italia x intonaco civile fatto bene bene) fanno 4800 euro. Non credo che gli altri 15200 per arrivare a 20000 servano a rimuovere il vecchio intonaco. Fatti spiegare bene dove vanno quei 20000 e fatti fare altri preventivi. Ciao. Davide.

• info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 17 Novembre 2007, alle ore 08:59
    Concordo, compreso pittura puoi arrivare al massimo ma massimo 35 al mq che fanno 11.200,00 puoi aggiungere 10/12 al mq per rimuovere e portare in discarica il vecchio intonaco, quindi max altri 3.840,00 quindi una quindicina ,ma inclusa tutta la tinteggiatura con doppia rasatura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 09 Dicembre 2025 ore 21:26 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Dicembre 2025 ore 17:49 4
348.722 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI