menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-17 08:59:48

Intonaco ma quanto costa???

Vatulele75
login
14 Novembre 2007 ore 16:13 3
Ciao a tutti,

ho acquistato una casa di fine anni 50, stiamo facendo i lavori, ma oggi il muratore sostiene che l'intonaco è da rifare. Ci propone il preventivo che è di ?. 20.000,00, le stanze sono 5 con una misura di 4x4mt circa. Secondo voi è onesto? avete sentito parlare di intonaco chimico qualcuno mi può aiutare? Rischio di non riuscire ad arredare casa...

Grazie
Simona
  • ingluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 18:38
    Le informazioni che dai sono un po' scarne, innanzitutto il prezzo dell'intonaco è a mq quindi calcolati i mq totali (pareti e soffitto) e poi fatti i conti: costo intonaco circa 20,00 Euro/mq.
    Qualche ipotesi:
    - se state ristrutturando casa è probabile che abbiate dovuto fare tante tracce nei muri per le modifiche di impianto elettrico ed idraulico che sia rimasto poco intonaco di quello vecchio e che valga la pena rifarlo tutto???
    - se così non è, prova a far vedere i muri anche al pittore, che magari ti può dire che certe imperfezioni riesce a sistemartele lui a prezzi decisamente inferiori.
    Ovviamente le mie sono solo ipotesi, bisognerebbe, come sempre, vedere il problema dal vivo.
    Ciao e buon lavoro.

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 10:49
    Se le stanze sono 4x4 alte 3m sono circa 320 mq compresi i soffitti ad un prezzo di 15 euro al mq compresi ponteggi, senza iva (prezzo medio nord italia x intonaco civile fatto bene bene) fanno 4800 euro. Non credo che gli altri 15200 per arrivare a 20000 servano a rimuovere il vecchio intonaco. Fatti spiegare bene dove vanno quei 20000 e fatti fare altri preventivi. Ciao. Davide.

• info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 17 Novembre 2007, alle ore 08:59
    Concordo, compreso pittura puoi arrivare al massimo ma massimo 35 al mq che fanno 11.200,00 puoi aggiungere 10/12 al mq per rimuovere e portare in discarica il vecchio intonaco, quindi max altri 3.840,00 quindi una quindicina ,ma inclusa tutta la tinteggiatura con doppia rasatura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI