• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-08-03 14:41:42

Intonacare pareti box?


Cuccuruccuccuuu
login
02 Agosto 2012 ore 19:22 3
Gentili amici,
in occasione di una ripulita strardinaria del garage mi chiedevo se era il caso, visto la condizione pietosa delle pareti, di fare un intervento più impegnativo.

Le pareti hanno i mattoni forati a vista e sono state semplicemente dipinte di bianco. Ora, fra crepature sporco e scrostamenti, non è per niente un bel vedere.
Non conoscendo i materiali volevo chiedervi quale potrebbe essere la soluzione migliore (e anche economica) per "lisciare" il tutto. L'intonaco o cos'altro?
E se fosse intonaco, visto che sui mattoni c'è una mano di vernice bianca, non si staccherebbe presto dalla parete?


L'idea, una volta lisciato tutto, è di dipingere metà parete con vernice lavabile.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Marcello
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2012, alle ore 08:39
    La cosa migliore è di intonacare le pareti con del materiale premiscelato bianco ad unico spessore.
    Evidentemente deve essere verificata il tipo di vernice stesa in precedenza, se non permette la regolare aderenza del fondo.

  • cuccuruccuccuuu
    Cuccuruccuccuuu Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2012, alle ore 12:13
    Davvero tante grazie per la celerità della risposta.
    Ho scordato di precisare però che sono estremamente ignorante sui materiali.
    Attualmente le pareti del box sono dipinte da quella che credo essere una comune vernice per pareti bianca: altre indagini non saprei farle.
    Qualcuno mi ha detto di dare prima una mano di fissativo che male non può fare.
    Per il resto non so esattamente cos'è un premiscelato.
    potresti indicarmi una marca?
    DI che spessore dovrebbe essere l'intonaco?

    Grazie tante

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2012, alle ore 14:41
    Per premiscelato intendo un materiale in polvere già composto di legante e inerte e quindi pronto all'uso.
    Basta aggiungere acqua nella quantità richiesta e mescolare.
    Esistono varie Aziende che producono questo prodotto, basta recarsi in un negozio di materiali edili.

    Per lo spessore bastano anche 1/1.5 centimetri, e l'applicazione richiede una certa manualità che solo un operatore del settore può garantire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI