Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Installazione su cartongesso

Salve,
vorrei un consiglio..dovrei appendere dei pensili su una parete in cartongesso rivestita  con pietra naturale (quarzite)..come fare e quali tasselli usare?
Grazie
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2014, alle ore 22:13
    Ciao,

essendo il cartongesso un materiale poco consistente se forato, ti consiglio di utilizzare dei tasselli ad espansione,  adatti per installare piccoli pensili e mensole piuttosto leggere.

Il tassello ad espansione è costiuito da una vite filettata di tipo truciolare, e di un tassello in gomma che espandendosi fissa la vite, questo tassello in gomma ha una lunghezza inferiore rispetto alla vite stessa.

Ovviamente questi tasselli non possono sopportare carichi pesanti come i pensili di una cucina.Un'altra soluzione potrebbe essere  quella di ancorare dei tasselli in acciaio alla struttura di supporto in acciaio dei pannelli stessi. Ma questa operazione deve essere fatta da qualcuno competente in materia.

Ciao  a presto 
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img grave
Salve a tutti.Avrei bisogno di un consiglio riguardo il rivestimento di una parete in pietra naturale con in mezzo un'apertura ma senza porta.Mi sapreste consigliare qualcosa?Ho...
grave 07 Luglio 2015 ore 17:56 10
Img godeas78
Ciao a tutti,durante i lavori di ristrutturazione ho scoperto che i muri del mio appartamento sono poco profondi (10 cm) e fatti di mattone vuoto dentro.Ho ordinato dei mobili per...
godeas78 21 Giugno 2015 ore 13:54 4
Img nina087
Buongiorno a tutti, avendo dei spazi liberi sulle pareti della mia cucina, volevo montare questo tipo di piattaie pensili: http://www.eredicaselli.altervista.org/piattaie.htmIl...
nina087 25 Marzo 2014 ore 13:09 3
Img rincico
Ciao,Sto ristrutturando casa e ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire come calcolare il costo di una parete in cartongesso.Ho il tetto a vista.La parte più bassa è...
rincico 10 Aprile 2014 ore 19:01 2
Img tedwallenberg
Esiste una legge (e se sì, qualè?) in forza della quale il costruttore-venditore di un appartamento a piano terra, con annesso grande terrazzo, è obbligato a...
tedwallenberg 19 Giugno 2017 ore 11:16 2
Notizie che trattano Installazione su cartongesso che potrebbero interessarti
Trasformare la mansarda in zona giorno

Trasformare la mansarda in zona giorno

Sottotetto - Utilizzare la mansarda come zona giorno e zona relax. Fulcro del progetto la cucina, in grado di mimetizzarsi nel passaggio tra la zona pranzo e il soggiorno.
Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?
Idee e ultime tendenze per il rivestimento di un camino

Idee e ultime tendenze per il rivestimento di un camino

Pittura e decorazioni - Il rivestimento di un camino è una parte importante per l'estetica e la caratterizzazione dello spazio intorno. Può essere classico, moderno, rustico o raffinato

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturazione - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Progettare la cucina: qualche idea da copiare

Zona living - Prendiamo spunto da vari argomenti discussi nel forum del nostro sito per dare qualche idea di progettazione per una cucina in un ambiente open space in mansarda.

Perché usare il gessofibra per le pareti di casa

Bioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa.

Parete letto in cartongesso

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Cucina curva

Zona living - Cucina su parete curva. Rivestimento ceramico, top sagomato, fuochi in linea: per seguire la curvatura del muro. Il controsoffitto, si specchia nel tavolo ovale in marmo.
REGISTRATI COME UTENTE
306.856 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie