• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2025-04-15 12:58:39

Mobile per lavello bagno

Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra.
Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di scarico verticale, che è lungo.
É possibile fissarlo senza bucare la parete piastrellata, mantenendolo sospeso o parzialmente sospeso?
Non so se è possibile farlo con fissaggi adesivi in combinazione con un altro sostegno...
Se esistono soluzioni alternativa al bucare le piastrelle, me le raccomandereste?
Per il top del mobile dove si inserisce il lavello: solitamente viene tagliato su misura in base alla dimensione del lavello?
Oppure il "buco" del top dove verrà inserito il lavello ha misure standard, e io devo limitarmi a scegliere quelle compatibili con il mio lavello?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    1 giorni fa - ultima modifica: 1 giorni fa
    Si! è possibile il fissaggio a parete sospeso dal pavimento con adesivi specifici o con apposite pannellature di sostegno a ridosso della parete. Tali strutture permettono la canalizzazione dello scarico ed eventuale carico per il lavello. La maggioranza di mobili per lavabo hanno di serie, uno spazio "vuoto sanitario" nella parte posteriore appositamente studiato per le canalizzazioni

* Il buco del lavello sul top dipende dal tipo di lavabo che sceglierai da inserire sul top, ecco le tipologie

* lavabo da incasso
    * lavabo a semi incasso
    * lavabo da appoggio
    * lavabo da appoggio sul mobile già incluso di top di appoggio del tipo ceramico, vitreo, di sintesi o in marmo
    * inoltre gli stessi lavabi possono essere forniti di foro per la rubinetteria oppure semplici nel caso si tratasse di rubinetteria a parete.

• jovis
    0
    Ecco un esempio per sostegno mobile lavabo sospeso senza forare la parete, da realizzare a misura con pannelli in Mdf laccato o altra finitura da personalizzare in tinta con il mobile scelto.

• france25
    0
    Ricerca discussioni per utente
    23 ore 50 min. 14 sec. fa - ultima modifica: 23 ore 48 min. 43 sec. fa
    Ciao @Jovis,
    Grazie per le risposte!
    Credo che si tratti di un lavabo da appoggio (allego le foto).

Riguardo al lavabo sospeso con pannelli in Mdf, in realtà pensavo a un mobile sospeso anche per lasciare visibili le piastrelle sotto il lavabo, ma questa soluzione le coprirebbe..

Invece sapresti dirmi qualcosa in più sugli adesivi specifici per fissarli senza bucare le piastrelle?
    Secondo te potrei usarli per attaccare un mobile tipo questo?
    https://www.deghi.it/mobile-bagno-sospeso-80-cm-rovere-gold-con-top-e-specchio-sleek

Le piastrelle su cui dovrei eventualmente attaccare il mobile sono quelle che si vedono in foto, sono piccole e alcune hanno una superficie irregolare

• jovis
    1
    Ricerca discussioni per utente France25
    7 ore 35 sec. fa
    Ciao @Jovis,
    Grazie per le risposte!
    Credo che si tratti di un lavabo da appoggio (allego le foto).

Riguardo al lavabo sospeso con pannelli in Mdf, in realtà pensavo a un mobile sospeso anche per lasciare visibili le piastrelle sotto il lavabo, ma questa soluzione le coprirebbe..

Invece sapresti dirmi qualcosa in più sugli adesivi specifici per fissarli senza bucare le piastrelle?
    Secondo te potrei usarli per attaccare un mobile tipo questo?
    https://www.deghi.it/mobile-bagno-sospeso-80-cm-rovere-gold-con-top-e-specchio-sleek

Le piastrelle su cui dovrei eventualmente attaccare il mobile sono quelle che si vedono in foto, sono piccole e alcune hanno una superficie irregolare

Ho visto il mobiletto ma credo sia impossibile incollarlo, anche se come tipologia di colla so della "Pattex saldatutto" o simili che puoi trovare anche su Amazon, ma nel tuo caso credo non ti convenga anzi lo escludo per problemi di aderenza irregolare della superfice piastrellata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img nanodom
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-...
nanodom 28 Dicembre 2022 ore 12:41 1
Img cadm
Salve,ho acquistato un mobile bagno comprensivo di lavabo.Il venditore mi vuole fatturare tutto con l'IVA al 22%, ma non dovrebbe tener distinta la parte lavabo intesa come...
cadm 02 Dicembre 2015 ore 17:52 1
Img giufre1
Buongiorno,sto effettuiando lavori di straordina matutenzione per il rifacimento tetto e facciata di una abitazione bifamigliare, sostituisco pure il portone con uno blindato di...
giufre1 23 Aprile 2015 ore 13:46 4
Img anonymous
Salve a tutti!Ero in procinto di acquistare un bagno ed esattamente questo:Mi sono fermato perché ho già acquistato la serie rubinetteria ed i lavabi Ikea non...
anonymous 13 Settembre 2010 ore 16:45 1
Notizie che trattano Mobile per lavello bagno che potrebbero interessarti

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Linee guida per progettare l'altezza dei pensili in cucina

Cucine moderne - L'altezza dei pensili in cucina è determinante per garantire la massima funzionalità ed ergonomia per sfruttare ed organizzare al meglio gli spazi.

Arredo bagno in multristato marino, corian ed acciaio

Mobili bagno - L'ambiente bagno lascia il segno

Cos'è l'ancoraggio Chimico

Facciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Idee e consigli su come arredare il bagno

Mobili bagno - I mobili da bagno sospesi coniugano stile e funzionalità, inoltre, rappresentano un'ottima soluzione per arredare i bagni di scarsa metratura in modo originale.

Lavabi extra small: comfort e funzionalità anche nei minibagni

Sanitari - La tendenza attuale è quella di ritagliarsi all'interno del proprio appartamento un mini-bagno soprattutto se non si dispone di un secondo bagno, vicino al soggiorno

Mobile sottolavabo per il bagno: proposte in stile contemporaneo

Mobili bagno - Funzionali, economici e moderni: i mobili sottolavabo sono soluzioni versatili e di design, da adottare soprattutto all'interno dei bagni di piccole dimensioni.

Mobile colonna lavatrice asciugatrice per guadagnare spazio in casa

Mobili bagno - Guadagnare lo spazio necessario per lavatrice e asciugatrice con un mobile a colonna: consigli di home shopping per creare un pratico angolo lavanderia in casa.

Mobile bagno vintage per un tocco retrò all'arredo di casa

Mobili bagno - Il passato ritorna e si fonde alle mode contemporanee per creare contaminazioni di stile in ogni angolo di casa, persino in bagno con eleganti mobili vintage.
348.117 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI