Installazione Olympia Splendid Unico

Ciao, avrei bisogno di un informazione.
Devo riscaldare un negozio di circa 25 mq con un condizionatore (circa 100 metri cubi. soffitto a 4 metri)..
Essendo molto difficile raggiungere la finestra del cavedio sto optando per un olympia splendid unico  da 9 HP.
Per la forma che ha io lo farei installare "a parete bassa" (tipo 60 cm dal pavimento) ma così i fori di areazione soffierebbero sulla gente che passa e non credo si possa fare.
Domanda.
Vista la posizione degli split, se lo poso a circa 250 cm dal pavimento (sopra le porte) riesce a mandare l'aria calda anche sotto quell'altezza e a scaldare il locale? ( essendo più pesante l'aria fredda non vorrei che fosse schiacciata a terra e mi becco il freddo)
Grazie mille 
Oppe :)
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 11:43
    Ovviamente è sempre meglio far arrivare l'aria calda dal basso per avere una stratificazione omogenea del calore. In questo caso avresti la parte più bassa verso il pavimento ad una temperatura sempre leggermente inferiore rispetto alla parte alta del locale. D'altro canto, se utilizzi il medesimo apparecchio per il condizionamento estivo, avrai un comportamento estivo migliore.
  • zen_gio@yahoo.it
    Zen_gio@yahoo.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 21:40
    E' possibile installare l'unico anche in alto, devi solamente spostare le bocchette che si trovano normalmente nella parte superiore, nella parte inferiore - per il negozio se hai anche delle vetrate prendi un 12 BTU perchè può non essere sufficiente o comunque deve lavorare sempre in alto regime - un consiglio vai da un perito termotecnico e ti calcola il fabbisogno
    Ciao
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Ciao a tutti,nel progetto di ristrutturazione ho previsto l'installazione 3 condizionatori fissi da parete.Odio tremendamente i motori esterni ma ho visto che non se ne può...
godeas78 01 Giugno 2015 ore 14:34 3
Img 64brunica
Buon giorno,lo scarico dell'acqua del condizionatore fisso non può essere defluito nella grondaia in quanto parte comune.Ammesso e non concesso che ci sia l'autorizzazione,...
64brunica 23 Luglio 2015 ore 11:32 2
Img allgabrio
Ciao a tutti,sono nuovo del Forum, non so se esistano regole per quel che riguarda la presentazione, comunque mi presento qua e saluto tutti :-)Sono in fase di acquisto di 2...
allgabrio 08 Giugno 2015 ore 23:26 2
Img maryquant
Buonasera, in un condominio sito in Milano è stata installata sul pavimento del balcone l'unità esterna di un climatizzatore, la cui ventola è rivolta verso...
maryquant 29 Agosto 2017 ore 18:48 1
Img steam_user
Buon giorno a tutti, sto ristrutturando casa ed è mia intenzione mettere un impianto di climatizzazione, il problema è che il mio appartamento fa parte di un...
steam_user 31 Ottobre 2017 ore 10:03 2
Notizie che trattano Installazione Olympia Splendid Unico che potrebbero interessarti
Condizionatori portatili e consumi contenuti

Condizionatori portatili e consumi contenuti

Impianti di climatizzazione - L'estate si avvicina: per far fronte al grande caldo è utile il condizionatore portatile, da poter posizionare in qualsiasi spazio e facilmente trasportabile.
Condizionatori portatili: fresco in casa a costi contenuti e senza installazione invasiva

Condizionatori portatili: fresco in casa a costi contenuti e senza installazione invasiva

Impianti di climatizzazione - Aria condizionata in casa senza interventi di muratura, installazioni invasive e costi esorbitanti. Questo è possibile se si scelgono i condizionatori portatili
Camini alimentati a bioetanolo

Camini alimentati a bioetanolo

Arredamento - Negli ultimi tempi si stanno diffondendo nelle case italiane i camini al bioetanolo.Il bioetanolo è un combustibile che non produce fumi, cattivi odori

Climatizzatore: i consigli dell'Enea per un corretto utilizzo

Impianti di climatizzazione - Che differenze c'è tra condizionatori e climatizzatori? E quali sono i consigli dell'Enea per un corretto utilizzo degli impianti, durante la stagione estiva?

Come scegliere il condizionatore a consumo ridotto

Impianti di climatizzazione - Refrigerio e aria più sana e purificata, senza germi né muffe, si possono ottenere installando in casa un condizionatore Inverter a consumo ridotto e con wifi.

Sanificazione condizionatore

Impianti di climatizzazione - Qualche consiglio per la manutenzione del condizionatore domestico, da sottoporre ad un'annuale sanificazione, in modo da migliorare il comfort e ridurre i batteri.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Direttiva Europea 2010/30 sui condizionatori

Impianti di climatizzazione - Dal 1° Gennaio 2013 in vigore la nuova direttiva Europea 2010/30 che ridefinisce le etichette energetiche che descrivono consumi e prestazioni dei condizionatori.

Progettazione di un ambiente climatizzato

Impianti di climatizzazione - Una buona progettazione consente di ottenere un efficace condizionamento degli ambienti domestici senza far lievitare le spese di installazione e gestione dell'impianto.
REGISTRATI COME UTENTE
304.757 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Internorm
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.