• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-08-30 11:23:00

Installazione Olimpia Splendid


Salve,
abito in un condominio dove non è molto semplice installare un condizionatore con unità esterna se questa viene posta sulla facciata esterna.
La precedente proprietaria dell'immobile aveva fatto fare la predisposizione per l'installazione di una soluzione di condizionamento senza unità esterna (Olimpia Splendid), facendo realizzare due fori (che attualmente hanno una griglia di aerazione di 23,5cm di diametro) non sotto la finestra (in quanto all'interno è presente un termosifone), ma al lato destro a un'altezza di circa 100 cm.
Per rendere meglio l'idea ho allegato una foto recuperata da Google Maps.
Vorrei capire se questa "predisposizione" permette realmente l'installazione di un condizionatore senza unità esterna, sia in termini di posizionamento dell'unità interna, sia in termini di fattibilità dell'installazione considerando che l'immobile si trova al quinto piano e non ci sono balconi tramite i quali raggiungere dall'esterno i fori che sono stati praticati.
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marirano
Il mio amministratore vorrebbe che sposto a mie spese l'unità esterna del mio condizionatore, installato sulla facciata interna del cortile, abbassandola di 30 cm per...
marirano 11 Gennaio 2024 ore 15:30 4
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Img .domenico
Ciao a tutti,ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla. Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo...
.domenico 16 Giugno 2023 ore 14:57 3
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Img ledzep
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del...
ledzep 24 Febbraio 2023 ore 15:40 1
Notizie che trattano Installazione Olimpia Splendid che potrebbero interessarti


Funzionamento del climatizzatore senza unità esterna

Impianti di climatizzazione - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dei climatizzatori senza unità esterna, dispositivi utilizzati nel caso in cui si abbiano problemi di spazio o vincoli di facciata

Benessere e aria climatizzata

Impianti - Lo scopo degli impianti di climatizzazione estivi ed invernali è quello di creare ambienti nei quali c'è una sensazione di benessere per gli occupanti.

Una casa sempre calda con le stufe a infrarossi

Impianti di riscaldamento - Con le stufe a infrarossi è possibile ripararsi dal freddo e arredare gli ambienti della casa con eleganza. Si possono usare per gli spazi interni che esterni.

Condizionare rispettando l'estetica

Impianti - Le facciate degli edifici sono ormai martoriate da antiestetiche macchine che servono a condizionare l'aria all'interno dei locali adiacenti.

Perché scegliere un condizionatore portatile

Impianti di climatizzazione - Negli ultimi anni l'estate è caratterizzata da un caldo crescente. Avere un condizionatore in casa è d'obbligo. Ecco i vantaggi di un condizionatore portatile.

Dove conviene installare un condizionatore dual split

Impianti di climatizzazione - I condizionatori dual split sono sistemi comodi per ridurre l'ingombro. Con una sola unità esterna è possibile installare due unità interne. Vediamo come fare.

Tutto ciò che c'è da sapere sul raffrescatore evaporativo

Impianti di climatizzazione - I raffrescatori evaporativi sono dispositivi creati per offrire un rinfresco efficace durante i periodi estivi, tramite il principio di evaporazione dell'acqua

Cover per condizionatori: addio alle orribili unità esterne

Impianti di climatizzazione - Il copri condizionatore maschera l'unità esterna dell'impianto, ingombrante e antiestetica, rendendo la facciata del palazzo, della casa o il balcone più curato

Condizionatori in condominio

Manutenzione condominiale - L'installazione di un condizionatore di un edificio in condominio soggetta o meno ad autorizzazione, può essere vietata per alterazione del decoro architettonico.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI