• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-22 21:28:26

Installazione cassaforte


Anonymous
login
12 Giugno 2006 ore 14:21 8
Ciao a tutti,
fra poco farò installare una cassaforte.
Avete qualche dritta o qualche consiglio particolare.

Pensavo di comprarne una non troppo sofisticata e farla installare in un muro portante.

Per le dimensioni pensavo a quelle che possono contenere i documenti A4

Grazie

Ciao
Sep
  • j@ck
    J@ck Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 15:27
    Anche io ne sono alla ricerca, allora qualcuno che ci consigli??

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2007, alle ore 07:27
    Io quando lo istallata a casa , e stata istallata da me all'altezza dello zocoletto del pavimento , vicino ad una trave di cemento e ricoperta di barre di ferro e cemento e breccia e poi si trova dietro ad una porta e alle spalle vi e una libreria fatta a mattoncini e se deve essere smurata e scomodo per lavorarci....

  • j@ck
    J@ck Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2007, alle ore 07:51
    Quali caratteristiche deve avere una buona cassaforte? il mercato cosa offre?

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2007, alle ore 15:18
    PER ESPERIENZA PERSONALE ti dico che niente FERMA un ladro motivato sufficientemente.

    al massimo lo rallenta.

    quindi attenzione soprattuto a come la si mura, la cassaforte. (è inutile scegliere una ottima cassaforte se poi la si mura senza opportuni rinforzi e quindi con poche mazzate te la rubano ancora chiusa....)

    Spesso a colpi di mazza viene smurata e portata via così come è. E anche velocemente.... visto i vicini che non si accorgono MAI di nulla... EH EH EH.

    oppure aspettano che siate in casa e ve la fanno aprire... a voi... e in questo caso vittima della mazzate non è la cassaforte...

    poi se non dovete custodire segreti commerciali o diamanti da guinnes allora una cassaforte non professionale va bene... (anche perché se è troppo resistente poi la smurano... Ma non è che lo decidono li per li. già sanno se arrivare con mazza o con fiamma ossidrica... nel senso che non sono mai colpi casuali.... c'è uno studio a monte.)

    suggerisco quindi... superati questi POCHI inconvenienti, di curare innznitutto come la si mura.

    poi modelli a combinazione.... che affrancano dal dover nascondere la relativa chiave...

    e per i quali siete certi, scegliendo voi la combinazione, che NON esista nessuno nella catena del venditore, che abbia fatto una copia della chiave... (succede più volte di quanto si immagini)

  • uciocan
    Uciocan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Giugno 2007, alle ore 16:39
    QUESTO MESSAGGIO E' STATO CANCELLATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    BISOGNA UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI.

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Giugno 2007, alle ore 17:49
    Sembra quasi un consiglio disinteressato..............................mi sa che lo bannano

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Giugno 2007, alle ore 08:24
    Ciao a tutti,
    fra poco farò installare una cassaforte.
    Avete qualche dritta o qualche consiglio particolare.

    Pensavo di comprarne una non troppo sofisticata e farla installare in un muro portante.

    Per le dimensioni pensavo a quelle che possono contenere i documenti A4

    Grazie

    Ciao
    Sep


    le cassaforti hanno il fondo + "largo" della parte frontale, questo serve per complicare notevolmente l'estrazione forzata dal muro.
    Quindi quando la murerai potresti mettere dei ferri lunghi + della larghezza della cassaforte a contrasto della parte + larga del fondo della cassaforte.
    Io poi horiempito intorno alla cassaforte con rena e cemento 425 , ti assicuro che è venuto un agglomerato di roba + duro della pitra.
    Detto questo io straconvinto che allarmi e cassafotri servono solo per proteggersi da una certa classe di ladri, quelli "improvvisati" quindi drogati, zingheri ecc ecc.
    Per quelli professionisti non c'è cassaforte o allarme che regge, però è anche vero che quelli professionisti vanno dove sanno di trovare.....quindi il problema non è il mio !!!!

    Come dimensione secondo me dovresti prendere la grandezza di un PC portatile cosi lo puoi mettere quando vai via.

    Inoltre io prenderei una cassaforte con combinazione numerica di buona marca.

  • flyde
    Flyde Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 21:28
    Salve,
    tempo fà ho dovuto installare una cassaforte, purtroppo le informazioni reperibili in merito sono scarse.
    Le uniche informazioni che ho trovato, e che mi sono state confermate valide dal mio installatore le ho trovate su http://www.xxxx.eu , nell'area informazioni utili.
    Comunque io per evitare problemi di muratura ho preferito prendere una cassaforte a mobile sui 400 kg inchiavardata a terra nel ripostiglio.
    Spero di essere stato utile
    Ciao
    Alfred

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI