• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-23 02:58:45

Installazione biliardo in soffitta


Angels
login
01 Marzo 2011 ore 17:09 3
Salve a tutti o una domanda da porvi.

In mansarda avrei intenzione di posizionare un biliardo avuto in regalo del peso di 600kg circa.
La mansarda sviluppa 7mt in lunghezza e 3mt in larghezza ha un pavimento in mattonelle e non penso che abbia il massetto visto che la casa risale agli anni '60, se è come il mio appartamento e penso lo sia non ci sta il massetto, rete metallica ecc ma solamente putrelle e pavimento (scusate se qualche termine lo sbaglio).

Volevo capire con voi se un peso così grande poteva provocarmi problemi con il tempo al pavimento e di conseguenza al soffitto di casa mia che è proprio sotto.

Grazie anticipatamente.
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 18:20
    In quegli anni le solette dell'ultimo piano non abitabili venivano spesso sottodimensionate, io non mi azzarderei a porre un carico concentrato di quel genere (più la gente che gioca attorno) su un solaio "normale" meno che meno in un sottotetto.
    Chiama un tecnico e fai dei controlli.

    PS, da dove lo fai passere un bestione del genere....si smonta?

    Marco

  • angels
    Angels Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 17:06
    Beh non definiamolo proprio sottotetto considera che il punto più alto è 2.20/2.30mt circa.
    Cmq ho chiamato un ingegnere a fare un sopralluogo.
    Si il bestione si smonta completamente e la cosa bea che chi lo monta ha un carrello apposito per le scale quindi fatica ridotta al minimo.

  • christian zaccazancoli
    Christian zaccazancoli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Agosto 2014, alle ore 02:58
    Ciao,devo comprare un biliardo e non so a chi rivolgermi per montarlo!sai darmi un consiglio!?
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI