• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-08-23 02:58:45

Installazione biliardo in soffitta

Angels
login
01 Marzo 2011 ore 17:09 3
Salve a tutti o una domanda da porvi.

In mansarda avrei intenzione di posizionare un biliardo avuto in regalo del peso di 600kg circa.
La mansarda sviluppa 7mt in lunghezza e 3mt in larghezza ha un pavimento in mattonelle e non penso che abbia il massetto visto che la casa risale agli anni '60, se è come il mio appartamento e penso lo sia non ci sta il massetto, rete metallica ecc ma solamente putrelle e pavimento (scusate se qualche termine lo sbaglio).

Volevo capire con voi se un peso così grande poteva provocarmi problemi con il tempo al pavimento e di conseguenza al soffitto di casa mia che è proprio sotto.

Grazie anticipatamente.
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 18:20
    In quegli anni le solette dell'ultimo piano non abitabili venivano spesso sottodimensionate, io non mi azzarderei a porre un carico concentrato di quel genere (più la gente che gioca attorno) su un solaio "normale" meno che meno in un sottotetto.
    Chiama un tecnico e fai dei controlli.

PS, da dove lo fai passere un bestione del genere....si smonta?

Marco

• angels
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 17:06
    Beh non definiamolo proprio sottotetto considera che il punto più alto è 2.20/2.30mt circa.
    Cmq ho chiamato un ingegnere a fare un sopralluogo.
    Si il bestione si smonta completamente e la cosa bea che chi lo monta ha un carrello apposito per le scale quindi fatica ridotta al minimo.

• christian zaccazancoli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Agosto 2014, alle ore 02:58
    Ciao,devo comprare un biliardo e non so a chi rivolgermi per montarlo!sai darmi un consiglio!?
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI