• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-17 00:26:20

Insonorizzazione stanze


Maxs82
login
16 Agosto 2018 ore 13:23 1
Buon dí!
Vorrei insonorizzate una stanza con le pareti di cartongesso in accoppiata con gomma.
Sono pannelli unici e vengono utilizzati a questi scopi.
A tal proposito volevo chiedere se qualcuno sapeva come deve essere fatta la posa.
Se direttamente sul muro o è meglio utilizzare le guide su cui applicare il cartongesso?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2018, alle ore 00:26 - ultima modifica: Venerdì 17 Agosto 2018, all or 00:30
    Ciao Max,

    se devi fare il lavoro come si deve, ti consiglio qualche tecnico, oppure chiedere informazioni alla Casa produttrice del pannello.

    Se questa gomma aderisce al muro, se il sottofondo non è omogeneo potresti avere dei problemi con la distanza fissa della guide del cartongesso.

    Ma la garanzia del risultato "dipende sempre secondo un mio modesto parere" deve rispettare le istruzioni del prodotto per il montaggio.

    Non piangere dopo se hai fatto un lavoro non a regola d'arte!

    Puoi consultare qualche impresa per un preventivo d'installazione gratuita usufruendo del servizio offerto da questo portale:.lavorincasa.it/preventivi-online

    e poi ci fai sapere.:-)))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco_81
Salve a tutti,abito un una bifamiliare a schiera degli anni 90 ed ho un problema con i rumori provenienti dal vicino: non solo sono molto udibili i rumori da calpestio, ma anche i...
marco_81 30 Novembre 2023 ore 23:04 2
Img tunin96
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il...
tunin96 14 Giugno 2023 ore 14:30 2
Img han89