• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-17 00:26:20

Insonorizzazione stanze


Maxs82
login
16 Agosto 2018 ore 13:23 1
Buon dí!
Vorrei insonorizzate una stanza con le pareti di cartongesso in accoppiata con gomma.
Sono pannelli unici e vengono utilizzati a questi scopi.
A tal proposito volevo chiedere se qualcuno sapeva come deve essere fatta la posa.
Se direttamente sul muro o è meglio utilizzare le guide su cui applicare il cartongesso?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Agosto 2018, alle ore 00:26 - ultima modifica: Venerdì 17 Agosto 2018, all or 00:30
    Ciao Max,

    se devi fare il lavoro come si deve, ti consiglio qualche tecnico, oppure chiedere informazioni alla Casa produttrice del pannello.

    Se questa gomma aderisce al muro, se il sottofondo non è omogeneo potresti avere dei problemi con la distanza fissa della guide del cartongesso.

    Ma la garanzia del risultato "dipende sempre secondo un mio modesto parere" deve rispettare le istruzioni del prodotto per il montaggio.

    Non piangere dopo se hai fatto un lavoro non a regola d'arte!

    Puoi consultare qualche impresa per un preventivo d'installazione gratuita usufruendo del servizio offerto da questo portale:.lavorincasa.it/preventivi-online

    e poi ci fai sapere.:-)))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco_81
Salve a tutti,abito un una bifamiliare a schiera degli anni 90 ed ho un problema con i rumori provenienti dal vicino: non solo sono molto udibili i rumori da calpestio, ma anche i...
marco_81 30 Novembre 2023 ore 23:04 2
Img tunin96
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il...
tunin96 14 Giugno 2023 ore 14:30 2
Img han89
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema, abito in una piccola palazzina che affaccia su un cortile condominiale abbastanza chiassoso, frequentato da bambini e in cui fanno...
han89 05 Maggio 2022 ore 10:42 1
Img alpha
Salve,Devo costruire e installare una porta acustica (insonorizzata) in un locale con muri spessi (gettata) che mi vada a chiudere l'accesso al sottoscala.Purtroppo mi devo...
alpha 22 Aprile 2022 ore 09:49 2
Img alberto92
Buongiorno,Ho appena acquistato una casa.La casa è stata oggetto di una ristrutturazione nel 2000 e presenta degli infissi con vetrocamera in legno di quegli anni in buone...
alberto92 23 Dicembre 2021 ore 09:56 5
Notizie che trattano Insonorizzazione stanze che potrebbero interessarti


Scarichi insonorizzati

Impianti - La buona insonorizzazione di un edificio è un elemento che contribuisce notevolmente alla salute e al benessere di chi lo abita. E? noto che tra i rumori

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Addio rumori del vicino: ecco come insonorizzare una parete!

Isolamento Acustico - Isolare acusticamente una parete è un'operazione particolarmente utile per eliminare i rumori esterni e aumentare di conseguenza il benessere degli abitanti.

Certificazione acustica in edilizia: requisiti e obblighi

Leggi e Normative Tecniche - La certificazione acustica in edilizia definisce varie classi di rumore, considerando i livelli d'isolamento presenti in struttura, oltre agli apparecchi in funzione

Isolamento acustico fai da te per insonorizzare casa low cost

Isolamento Acustico - Come insonorizzare casa in maniera green, a zero impatto ambientale, e con una spesa molto bassa. Il materiale, anche insospettabile, da applicare alle pareti.

Come organizzare un ufficio in casa per renderlo funzionale al 100%

Arredo Ufficio - Guida pratica e veloce per rendere il vostro ufficio in casa un ambiente rilassante, perfettamente illuminato, funzionale e che stimoli la vostra produttività

Migliorare l'isolamento acustico in casa per una ristrutturazione efficace

Isolamento Acustico - Rimedi, accorgimenti e soluzioni efficaci e non invasive per migliorare l'isolamento acustico in casa, effettuando una ristrutturazione che migliori il comfort.

Insonorizzare una stanza col fai da te, è possibile?

Isolamento Acustico - Come insonorizzare una stanza per proteggersi e proteggere dal rumore prodotto da vicini e dall'ambiente esterno? Ecco i vari metodi adatti per ogni occasione.

Compensato marino, quali caratteristiche e quale scegliere

Strutture in legno - La scelta del compensato marino multistrato va fatta con attenzione, perchè potremmo acquistare un prodotto sbagliato per risparmiare o spendere troppo senza motivo.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI