Buongiorno a tutti,
ultimamente dalle mie parti (milano sud) ladri e ladruncoli ci stanno dando dentro di brutto e prima di arrivare quando oramai è troppo tardi, volevo prendere qualche precauzione almeno per "rallentare" o scansare questi animali.
Abito al secondo piano di un condominio e ho un balcone esposto con 2 porte finestre e una finestra.
Volevo metterci delle inferriate, solo che ne leggo di ogni... aperte come burro con il crick, sradicate a mano, ecc ecc.
Premesso che abito in un complesso molto grande, mi piacerebbe solo evitare di farli entrare in tempi breve quando sono presente, anche come deterrente ("forse è meglio andare in un'altro appartamento senza rotture di palle"), poi se mentre sono in vacanza entrano e mi rubano il divano dell'ikea, il netbook o il televisore, l'importante è non ritrovarmi di notte lo slavo con il coltello puntato alla gola di qualche familiare per rubarmi la moneta che ho in casa. Perché giuro che mi è rimasta solo quella!
Quindi il mio obiettivo è tenerli fuori di casa il più possibile, tempo di accorgermi che tentano di aprirmi le inferriate e "reagire" di conseguenza... anche se ovviamente spero nell'effetto deterrente.
Ora, secondo voi esperti del mestiere, quale sono i requisiti base per non farmi aprire le inferriate in pochi secondi senza fare casino?
Non vorrei manco scrivere "budget 1000" euro, perché la sicurezza e la tranquillità della mia famiglia non ha prezzo, però vorrei anche evitare di spendere 5000 euro per 2 porte finestre e una finestra...
Dimenticavo, ho anche un allarme perimetrale interno alla casa, ma ripeto, il mio obiettivo è evitare che entrino in tutta tranquillità.
Grazie per le eventuali risposte.