Per la pendenza nn credo che ci siano problemi c'e una pendenza di 4 cm lungo i 3 metri data dalla cassaforma... L unico mio dubbio é sulla durata delle piastrelle... Puo aiutare un consolodante?“Avrebbero pututo tirarlo meglio, e lisciarlo un pò, io più che altro controllerei la pendenza. Se non è corretta si può realizzare un ulteriore strato di 1 cm o meno circa con il Keralevel Eco LR così avresti un bello strato uniforme e con la pendenza voluta.
P.S. Se ti dicono che la pendenza la danno con la colla, cambia impresa.”
Se il massetto è armato e ha un buon fondo non sereve altro. La differenza la fa il collante o il sistema di sotto ipermeabilizzazione se presvisto“Per la pendenza nn credo che ci siano problemi c'e una pendenza di 4 cm lungo i 3 metri data dalla cassaforma... L unico mio dubbio é sulla durata delle piastrelle... Puo aiutare un consolodante?”
Ciao!“se il massetto è armato e ha un buon fondo non sereve altro. La differenza la fa il collante o il sistema di sotto ipermeabilizzazione se presvisto
come collante se usi l' H40 no limits difficilmente avrai problemi”
Di solito il giunto viene messo tra le piastrelle in base alla tipologia di piastrella scelta e alla superfice che deve essere ricoperta, ogni produttore di ceramica ha le sue schede tecniche sulla posa e quantità di giunti ogni metro lineare da posare“Ciao!
pensiero da ficcanaso...non sarebbe il caso di prevedere un giunto di dilatazione, o almeno così ho sentito dire a qlc operaio in
cantiere mentre eseguivano dei massetti per esterni ?.:-))”
Ah!“Di solito il giunto viene messo tra le piastrelle in base alla tipologia di piastrella scelta e alla superfice che deve essere ricoperta, ogni produttore di ceramica ha le sue schede tecniche sulla posa e quantità di giunti ogni metro lineare da posare”
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose... |
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma... |
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma... |
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter... |
Notizie che trattano Info su massetto realizzato che potrebbero interessarti
|
Massetti, caratteristiche e tecnologieProgettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati. |
Caratteristiche del massetto per la posa del parquetPavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo. |
La nuova tecnologia del massetto termico a pavimentoPavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere. |
Il massetto: come realizzarloPavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale. |
Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in operaMateriali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera. |
Giusta posa dei pannelli radiantiImpianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale. |
Massetto tradizionale: preparazione, posa, materialiRestauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici |
Massetti: tipologie e posa in operaPavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle. |
Realizzare un massetto per esterni con materiali di recuperoRestauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi. |