• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-01-07 16:08:59

Info su allacci cantiere gas e acqua

Ciao ragazzi,
nei prossimi mesi dovrò iniziare i lavori per la costruzione della mia casa.
Mi son sorti dei dubbi.
Al momento il mio terreno è già provvisto di luce con contatore.
Ma manca l'allaccio per acqua e gas.
Secondo voi quanto può costare circa quest'allaccio?
Ed inoltre per il cantiere avendo un pozzo proprio attaccato a dove costruirò, dichiarato e perfettamete in funzione.
I muratori possono usufruire dell'acqua del pozzo o sono obbligato ad usare la rete idrica?
Grazie mille :)
  • dallanzi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Gennaio 2015, alle ore 16:08
    Ciao,
    per il cantiere, l'impresa può tranquillamente usare l'acqua del pozzo. Per l'allaccio gas/acqua è quasi impossibile farti un prezzo perché dipende da quanto lontano passa la rete acqua e gas da cui far partire le tue utenze. Devi farti fare un preventivo dall'azienda che cura i servizi acqua/gas della tua zona. Comunque son migliaia di euro, quello sicuro! :)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lerano
Gentilmente, ho ereditato una porzione di casa che ho ristrutturato 10 anni fa ma di cui non ho fatto il collegamento (scavi) di gas enel e acqua perchè non ci abito.La...
lerano 14 Marzo 2025 ore 11:06 1
Img ilenia nicotra
Salve, vorrei spostare la cucina al piano superiore ma sempre nella parete e direzione in cui è adesso.Dite che è fattibile? E quanto potrebbe essere il...
ilenia nicotra 07 Dicembre 2021 ore 12:16 1
Img ghaleezi
Buongiorno, chiedo una mano per capire se sono davanti a un lavoro fatto male e/o se si possa rimediare.Nel 2018 abbiamo comprato casa, venduta con la predisposizione per portare...
ghaleezi 29 Settembre 2021 ore 09:57 2
Img 192212
Salve a tutti, Domani dovrei fare l'allacciamento alla cucina nuova, ovvero installazione sifone rubinetto con scarico lavastoviglie, attacco del piano cottura al gas e attacco...
192212 25 Novembre 2020 ore 19:12 2
Img mikefive
Salve, volevo un consiglio sulla fattibilità di un mio progetto. Avendo un barbecue a gas sul terrazzo ho pensato di farlo funzionare allacciandolo alla conduttura del gas...
mikefive 26 Aprile 2019 ore 22:27 2
Notizie che trattano Info su allacci cantiere gas e acqua che potrebbero interessarti

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.

Guida per l'allaccio della fibra ottica in casa

TV ed elettronica - La fibra ottica si sta espandendo sempre di più in Italia. Gli allacci procedono gradualmente, la guida che segue descrive le modalità per poter farne richiesta

Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Bagno minimo: realizzarlo con nuove soluzioni tecnologiche

Zona bagno - Come realizzare negli spazi più piccoli e con pochi lavori, un bagno completo di ogni accessorio, grazie a un nuovo sistema modulare pratico e sempre efficiente

Cinque cose da sapere sul Piano Casa

Piano casa - Cinque sono gli elementi fondamentali racchiusi dal testo del Decreto Legge 47/2014 (Piano Casa Lupi) e che in questo articolo analizziamo nel dettaglio.
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI