Allora non ti funzionerà perchè una normale cappa aspirante, in fase di aspirazione dopo circa1,50-2,50 mt massimo va in stallo.In pratica la cappa funziona ma l'aria non percorre tutta la tubazione fino all'esterno.La soluzione è quella di aiutare l'espulsione dei fumi della cappa montando un motorino estrattore alla fne del condotto.“eh lo so che meno curve ci sono e meglio è.... la distanza dalla cappa alla fine sarà circa 3mt massimo
Spero qualche guru possa rispondere :)”
Ma sicnceramente ho visto cappe con circa 8mt di tubazione che svolgono il lavoro egregiamente... la casa costrutttrice sconsiglia un motorino estrattore abbinato alla cappa, per tante ragioni“Allora non ti funzionerà perchè una normale cappa aspirante, in fase di aspirazione dopo circa1,50-2,50 mt massimo va in stallo.In pratica la cappa funziona ma l'aria non percorre tutta la tubazione fino all'esterno.La soluzione è quella di aiutare l'espulsione dei fumi della cappa montando un motorino estrattore alla fne del condotto.
Il tutto proporzionato con il motore della cappa.”
Certo! ti capisco perchè sanno il limite che hanno, ma non sanno il volume della cucina in cui verrà montata la cappa.“Ma sicnceramente ho visto cappe con circa 8mt di tubazione che svolgono il lavoro egregiamente... la casa costrutttrice sconsiglia un motorino estrattore abbinato alla cappa, per tante ragioni”
Buonasera, ho una cappa aspirante conb i filtri circolari con carboni attivi che costano sui 50€ la coppia. Ho visto che i filtri si possono aprire. E quindi in teoria si... |
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e... |
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i... |
Ho un bagno alla fine dell'appartamento mentre la caldaia è posizionata ll'ingresso, negli ultimi anni l'acqua calda del bagno, prima d'iniziare ad uscire ci mette una vita... |
Salve a tutti, vi pongo una domanda l'idraulico dopo una riparazione di un tubo rotto ha laciato i calcinacci come base per riempire il buco e poi ha buttato una secchiata di... |
Notizie che trattano Info percorso tubo cappa che potrebbero interessarti
|
Tubo Gas in GiardinoProgettazione - L'attraversamento dei giardini con le tubazioni del gas è uno di quei casi ai quali bisogna dare particolare attenzione in fase progettuale e di posa in opera. |
Aspiranti e filtranti, ecco alcuni modelli di cappe per cucinaCappe e piani cucina - Rustica, moderna, a incasso o a sospensione: sono tanti i modelli di cappe di design tra cui scegliere per dire definitivamente addio ai cattivi odori in cucina |
Riparazione perdita acqua fai da teIdee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione. |
Quando siamo obbligati a installare la cappa in cucinaCappe e piani cucina - La cappa aspirante è uno degli elettrodomestici più importanti della cucina perché realizza la purificazione dell'aria assorbendo i fumi ed eliminando gli odori. |
Dimensionamento GasImpianti - Le reti gas domestiche fino a 35 Kw si possono dimensionare schematicamente in base alle potenze del piano cottura e della caldaia per l'acqua calda sanitaria. |
Aria sana in cucina: cappe e sensori gasCappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina. |
Una cappa lampadario per una cucina eleganteCappe e piani cucina - Per arredare la cucina con gusto esistono le cappe-lampadario, che grazie alle luci Led regolabili consentono di creare la giusta atmosfera per ogni occasione. |
Smaltimento acque nereImpianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite. |
Migliori cappe angolariCappe e piani cucina - Se particolari esigenze portano all'acquisto di un piano cottura ad angolo, la scelta di una cappa angolare sarà la logica conseguenza. Ecco quali sono le migliori |