Ciao Luca, grazie mille per la disponibilità e cortesia nel rispondermi. Prima di muovere le acque però vorrei capire bene a che cifre andrei incontro. Perché se parliamo di 100 mila euro o più, so già che sarebbe inutile fare qualsiasi preventivo (farei perdere del tempo solo alle persone) se invece stiamo parlando di cifre che posso aggirarsi intorno ai 50/60 mila euro (parlo solo ed esclusivamente per portarla al grezzo avanzato) allora il discorso sarebbe diverso. Ovvio che poi in base alla qualità dei materiali ed al tipo di intervento le cifre possono oscillare di 10/20 mila euro. Chi fa questo mestiere credo però che sappia dirmi "guarda che meno di tot sicuramente non spendi, perché per il tetto ci vogliono circa tot, le mura tot, il costo della ditta tot ecc"... non so se mi sono spiegata...“Ciao monica, il calcolo dipende da tanti fattori, io ho una piccola ditta edile, e se vuole possiamo vedere i costi assieme ovviamente senza impegno e nessun costo cosi da poter capire i costi reali.
Cordiali saluti”
Ciao! visto che la base di cemento già esiste potresti orientarti anche verso la soluzione con un prefabbricato, che ne pensi? per sentito dire ci sono anche ecoincentivi“Ciao Luca, grazie mille per la disponibilità e cortesia nel rispondermi. Prima di muovere le acque però vorrei capire bene a che cifre andrei incontro. Perché se parliamo di 100 mila euro o più, so già che sarebbe inutile fare qualsiasi preventivo (farei perdere del tempo solo alle persone) se invece stiamo parlando di cifre che posso aggirarsi intorno ai 50/60 mila euro (parlo solo ed esclusivamente per portarla al grezzo avanzato) allora il discorso sarebbe diverso. Ovvio che poi in base alla qualità dei materiali ed al tipo di intervento le cifre possono oscillare di 10/20 mila euro. Chi fa questo mestiere credo però che sappia dirmi "guarda che meno di tot sicuramente non spendi, perché per il tetto ci vogliono circa tot, le mura tot, il costo della ditta tot ecc"... non so se mi sono spiegata...
I mq della casa li ho detti se servono altre info sono qui!
Grazie ancora!
Ciao!!”
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10... |
Buongiorno a tutti,sono in procinto di acqsuitare una casa al grezzo ancora da terminare facente parte di un progetto di nuove costruzioni.So che il bonus ristrutturazioni è... |
Siamo interessati ad acquistare casa indipendente su 2 piani accatastata come unico A2 oggetto di fusione nel 2000, il piano terra era abitato e riscaldato, é stata creata... |
Buongiorno, vorrei conoscere se in qualche maniera il Sismabonus possa essere applicato ad un edificio al grezzo realizzato prima del 2008, al fine di attribuire al fabbricato... |
Ciao a tutti, ho cercato diversi topic ma la maggior parte non erano assimilabili alla mia idea. Ho 27 anni suonati e vorrei andare a vivere da solo. Non ho terreni di... |
Notizie che trattano Info costruzione che potrebbero interessarti
|
Agevolazioni per l'acquisto e la costruzione di box autoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Incentivo fiscale per l'acquisto e la costruzione di box e posti auto. Tutto quello che c'è da sapere per fruire la detrazione pari al 50% delle spese sostenute |
Complementi di arredo in legno grezzo: portare la natura in casaComplementi d'arredo - Nella sua irregolarità e ruvidezza il legno naturale è in grado di dare calore e fascino agli ambienti. Le nostre proposte di complementi d'arredo in legno grezzo |
Con quali materiali realizzare finiture interne effetto cementoFacciate e pareti - Le superfici effetto cemento sono soluzioni ideali per contesti moderni e ricercati: ecco come realizzarle usando dei materiali alternativi al calcestruzzo. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Bonus ristrutturazione per la categoria catastale F4Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus fiscale del 50% per le spese di ristrutturazione edilizia è possibile se l'immobile è accatastato in corso di definizione e non in corso di costruzione |
Piscina con acqua salata: ecco come funziona!Sistemazione esterna - In estate, chi ha spazio esterno può pensare di costruire una piscina: ma quale? Meglio una piscina a sale o la tradizionale piscina a cloro? Scopriamolo insieme |
Tipologie e caratteristiche dei tramezzi divisori per interniRestauro edile - I tramezzi sono pareti divisorie interne prive di qualsiasi funzione statica, normalmente costruite con mattoni forati, lastre di cartongesso o vetrocemento. |
Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributoLeggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta |
Dichiarazione prestazione online prodotti da costruzioneLeggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di prestazione fornisce informazioni utili su un prodotto da costruzione e dal 26 febbraio può essere pubblicata online sul sito del produttore. |