• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-27 09:33:00

Infissi in legno massello o lamellare?

Ugen
login
26 Settembre 2006 ore 17:48 4
Buon giorno,
secondo voi, per gli infissi, a parità di essenza è meglio il massello o il lamellare?
grazie 1000
  • scarall
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 17:56
    Bhe credo massello.... lamellare sono assi di legno incollati (detto volgarmente), io li ho messi in massello di castagno per la precisione, credo che massello costi di piu' rispetto al lamellare, poi non so.
    Non sono un esperto
    Ciao

• anonymous
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 19:19
    Sto facendo i preventivi dei serramenti proprio in questi giorni:
    il lamellare è più pregiato in quanto non si deforma e perché non presenta le nervature dell'attacatura dei rami al tronco, fonte, con il passare del tempo, di posibile fuoriuscita di resina.

Ormai quasi tutti forniscono finestre in lamellare, molti anche gli scuri in lamellare, ma credo vadano bene anche quelli in massello.

In lamellare essenze buone sono pino,douglas e meranti (famiglia del mogano), il top è il rovere (top anche di prezzo)

• ugen
    0
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 08:17
    Anch'io sto chiedendo preventivi e da quello che mi dicono, il top è i Douglas lamellare.

Il massello mi dicono, possa avere la tendenza a "imbarcarsi" e in alcuni casi a rilasciare "tannini".

Ciao

• scarall
    0
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 09:33
    Toglierei il pino come legno pregiato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25