• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-07 18:58:52

Infissi anche a ribalta


Sabinomilella
login
05 Aprile 2020 ore 13:28 5
Buongiorno ragazzi,
ho un problema su un infisso, quando apro la finestra si apre ma in maniera errata cioè resta l'apertura ribalta come posso fare? Allego foto cioè la finestra si apre normalmente ma anche con l'apertura superiore
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Aprile 2020, alle ore 16:39
    Buongiorno, credo che il quesito sia più adatto al Forum Edilizio

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Aprile 2020, alle ore 12:24
    Non ti spaventare è solo questione di registrazione, di un pernetto che scatta o si muove al momento che si gira la maniglia( almeno spero x te).

    Puoi provare a richiudere accompagnando con la seconda mano l'infisso verso la chiusura e provare a girare la maniglia in posizione di chiuso.

    Dopo puoi riprovare le varie opzioni di apertura a bandiera , poi richiudere e provare la riapertura in modalità ribalta.

    Se non regge allora devi chiamare l'installatore per la sistemazione-regolazione
    Lo scorso anno è successo anche a me e con l'occasione ho fatto controllare anche i rimanenti infissi di casa.

    Il tecnico era un dipendente installatore di un negozio vicino casa, fortunatamente in un'ora "forse meno" a sistemato tutto (con la somma di 30 euro) senza alcuna sostituzione di pezzi.:-))

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Aprile 2020, alle ore 17:50
    Grazie Jovis

  • sabinomilella
    Sabinomilella Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Aprile 2020, alle ore 18:51
    Confermo che non risolve il problema.. Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sabinomilella
    Martedì 7 Aprile 2020, alle ore 18:58 - ultima modifica: Martedì 7 Aprile 2020, all or 19:28
    Confermo che non risolve il problema.. Grazie
    Credo allora sia il caso di contattare l'installatore.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img donatella lucia
Buongiorno,l'impresa che sta costruendo il nostro appartamento e il resto del condominio, ha costruito 2 finestre a 140cm dal pavimento..Per noi sono finestre che non hanno...
donatella lucia 02 Giugno 2023 ore 15:14 4
Img cadalpa
Salve, vorrei un parere (se possibile). Io nel 2009 ho accettato di fare una piccola finestra su bagno su condominio di 10 appartamenti. I rimanenti appartamenti (9) avevano gia...
cadalpa 20 Novembre 2022 ore 14:14 1
Img natalia bevilacqua
Buongiorno,devo cambiare gli infissi e pare non sia proprio un bel momento vista la carenza di PVC.Ho vagliato vari preventivi, ora sto prendendo in seria considerazione...
natalia bevilacqua 21 Luglio 2021 ore 10:52 1
Img lisetta09
Ho acquistato un edificio ad uso commerciale all'asta al piano terra di un edificio con due unità abitative al piano primo. La mia intenzione è quella di chiedere il...
lisetta09 12 Giugno 2019 ore 10:48 2
Img volare11
Per problemi di spazio non posso montare nel vano cantina un infisso con apertura a battente. Ho pensato ad un infisso tipo persiana con lamelle trasparenti per la luce e l'aria...
volare11 03 Febbraio 2017 ore 09:41 2
Notizie che trattano Infissi anche a ribalta che potrebbero interessarti


Vasistas

Infissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

La finestra multifunzione

Infissi - Un infisso moderno deve essere in grado di rispondere ad una molteplicità di funzioni:- aerazione controllata;- agevole pulizia e manutenzione;-

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Finestre da tetto in legno

Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...

Finestre a vasistas: caratteristiche, pro e contro

Infissi Esterni - Le finestre a vasistas sono una tipologia di infisso particolare, adatta per spazi ridotti oppure per finestre posizionate in alto, difficilmente raggiungibili.

Che tipo di apertura scegliere per le finestre di casa

Infissi Esterni - Nella scelta di un serramento è importante considerare la tipologia di apertura della finestra per valutarne le prestazioni, il comfort e la diffusione della luce.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Come prendere le misure delle finestre senza fare errori

Infissi Esterni - Misurare gli infissi richiede precisione e attenzione ai dettagli. Ecco alcuni consigli per prendere le misure senza compromettere l'installazione della finestra.
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI