• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-07-31 13:16:00

Infiltrazione - 43172


Da0283
login
01 Luglio 2017 ore 17:36 2
Salve,
nei primi giorni di maggio si è presentata la macchia nel cappotto esterno della mia abitazione (vedi foto) la ditta che ha costruito casa è passata per un sopralluogo e ha eseguito la modifiche con silicone che vedete in foto, poi ha detto che non si trattava di un'infiltrazione ma di una semplice macchia esterna dell'intonaco dopo una pioggia.
In realtà la macchia si è presentata il 2 maggio e l'11 maggio è peggiorata con una successiva pioggia intensa, i giorni seguenti la porzione di cappotto interessata dal problema si è pian piano asciugata (non ancora totalmente) sotto l'azione del sole diretto (batte fino le 14 circa).
La mia preoccupazione dell'infiltrazione è dovuta al fatto che la struttura sottostante è in legno e il cappotto è in fibra di legno e quindi assorbe l'acqua.
Volevo chiedervi se qualcuno mi conferma che si tratta di un'infiltrazione, e se sa spiegarmi da cosa si capisce.
Vi ringrazio.
Daniel
Le foto del cappotto con le macchie:
https://www.dropbox.com/s/jt3i8d9ef3ae2c0/IMG_20170511_212308.jpg?dl=0
Modificato il 01 Luglio 2017 ore 17:40
  • da0283
    Da0283 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Luglio 2017, alle ore 17:37
    Ecco la seconda foto della macchia del cappotto


  • professioneristrutturare
    Professioneristrutturare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2017, alle ore 13:16
    Dalle foto sembrerebbe un infiltrazione consiglierei l'utilizzo di termografia, per escludere ogni altra problematica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisabettamatteo
BuongiornoVivo in un condominio, nel garage c'è un'infiltrazione d'acqua, proveniente dal giardino condominiale.Abbiamo sollecitato per anni l'amministratore e finalmente...
elisabettamatteo 12 Luglio 2023 ore 18:44 4
Img ulp88
Salve a tutti,stamane la proprietaria del piano di sotto mi segnala che nel suo salone la pittura in un punto del soffitto si sta staccando. La casa è stata da poco...
ulp88 13 Gennaio 2023 ore 14:32 1
Img ziogio80
Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere su un problema infiltrativo che sto cercando di risolvere.Quest' estate ho riscontrato umidità sulla parete della mia cantina che...
ziogio80 19 Settembre 2022 ore 08:36 2
Img tizioincognito
Salve,da circa 3 anni sono andato a vivere in un condominio, in un appartamento (di mia proprietà).Circa un anno fa mi sono accorto che la parte inferiore del cappotto...
tizioincognito 31 Dicembre 2021 ore 09:22 7
Img rodrigo73
Ho avuto una piccola infiltrazione di acqua piovana in un angolo della stanza per circa 15 cm. Ora mi è rimsta una striscia nera che immagino sia muffa legata alla...
rodrigo73 20 Dicembre 2021 ore 11:52 2
Notizie che trattano Infiltrazione - 43172 che potrebbero interessarti


Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioni

Liti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere.

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Arredo di fortuna per situazioni di emergenza domestica

Fai da te - Come sopperire alla indisponibilita' momentanea dell'arredamento usuale.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.

Casa in affitto, danni e risarcimento

Normative - La posizione dell'inquilino nel caso in cui l'unità immobiliare che ha preso in locazione subisca dei danni da parte di soggetti diversi dal proprietario.

Corretta posa degli infissi

Progettazione - Come realizzare la continuita' dell'isolamento tra muratura ed infissi.
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI