Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti. |
Buongiorno,a seguito della ristrutturazione di un appartamento di nuovo acquisto, in cui mai si era in precedenza riscontrato il problema, una volta installato e utilizzato un... |
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é... |
Buongiorno, mi ritrovo in una situazione scomoda all interno di casa mia, la problematica è in bagno dove abbiamo una vmc france air per l'aspirazione dell'aria.Dopo... |
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico... |
|
Notizie che trattano Odore/umidità che potrebbero interessarti
|
Condizionatore con odore umido: cause e cosa fare subitoImpianti di climatizzazione - Odore di umido o muffa dal condizionatore al primo utilizzo? Dopo mesi di fermo possono accumularsi condensa, residui e batteri. Cause reali e interventi utili. |
Rimedi per eliminare l'odore di fumo in casaIdee fai da te - Eliminare l'odore di fumo da casa non è sempre facile, ma con i giusti prodotti e un po' di tecnologia è possibile risolvere il problema efficacemente. |
Strano odore alla riaccensione del climatizzatore: perché succede e come ridurre il problemaPulizia casa - Alla prima accensione stagionale il condizionatore può emettere odori sgradevoli. Vediamo le cause, cosa controllare e quando è meglio chiamare assistenza. |
Cattivo odore nei mobili della cucina: cause possibiliPulizia casa - I mobili bassi della cucina possono sviluppare cattivi odori dovuti a umidità, condensa o scarsa ventilazione. Cause più frequenti e segnali da osservare. |
Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acquaRisanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa. |
Macchie gialle sul soffitto: condensa o infiltrazione? Come capirlo dai segnaliPulizia casa - Le macchie gialle sul soffitto non indicano sempre un'infiltrazione. Forma, posizione e ricomparsa aiutano a distinguere condensa, perdite e aloni: ecco come. |
Condensa nel box auto: segnali, cause e interventi utiliRestauro edile - Goccioline sul soffitto del garage e pareti umide senza perdite sono spesso legate a condensa e scarsa ventilazione. Vediamo perché succede e cosa valutare. |
Perché la lavatrice fa puzzare il bucatoLavatrici - Bucato apparentemente pulito ma con odore sgradevole: cosa succede nella lavatrice e perché il problema persiste. Scopriamo insieme cosa fare e come prevenire. |
Bucato che non asciuga bene in primavera: cause e soluzioni efficaciPulizia casa - Bucato che resta umido in primavera e non sai come fare? Scopri perché succede e come asciugarlo meglio tra esposizione, ventilazione e accorgimenti pratici. |