menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-07-13 19:04:50

Incapsulamento muro e pavimento....al cherosene


Cicciu75
login
13 Luglio 2007 ore 17:08 4
Ciao a tutti,
...........ed eccomi con un nuovo problema:
sto ristrutturando quella che sarà la mia casa e, logicamente, vorrei fare tutto nel migliore dei modi..ma vengo al dunque:
è una vecchia casa e chi ci ha abitato tanti anni fa non si è curato di controllare una vecchia caldaia a cherosene che continuava a perdere il combustibile fino ad impregnare totalmente solaio e una parte del muro tanto da passare al piano sotto, dove si è cercato di arginare il problema costruendo un consistente controsoffitto , azione che ha avuto poca fortuna visto che il cherosene ha attraversato anche questo.
mi è stato consigliato di incapsulare con prodotti specifici il tutto:
1) io prima ho preferito demolire il più possibile per eliminare quanto più materiale impregnato per poi incapsulare.

a questo punto mi sapete consigliare un materiale per poter "incapsulare" il tutto? non vorrei mai vivere in una casa che esala cherosene!!!!
mi è stato consigliato il mapelastic ma mi pare più adatto per probliemi di infiltrazioni di acqua.

vi ringrazio in anticipo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 18:37
    Intanto inizia a dare acqua hai muri e al solaio,teoricamente se il muro assorbe acqua espelle il cherosene che è piu leggero,fare qualche prova non costa un gran che,poi togli l'intonaco e lo rifai dando un impermiabilizzante prima dell'intonaco,non so se funzionera ma non vedo molte altre soluzioni oltre a sigillare le parti interessate

  • cicciu75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 18:51
    Grazie mille!!!
    non avevo pensato all'acqua.
    comunque sto togliendo tutti gli intonaci e il muro ha tre strati di forattoni, toglierò i due esterni, lascio il centrale lo isolo e rifaccio gli altri 2 strati.
    mi sai consigliare qualche isolante per il muro e il solaio? pensavo a qualcosa da posare a pennello ( mapelastic ) ma speravo in un consiglio su qualcosa di più specifico.

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 18:56
    Piu specifico di quello si passa a telone in pvc saldato sul posto ,quello che usano per i tendoni per intenderci,informati bene sull'applicazione e dai un occhiata anche alle altre marche e sistemi di installazione,puoi vdere kerakoll la mapei la conosci la fassabortolo la weberbroutin

  • cicciu75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 19:04
    Grazie grazie grazie

    ti farò sapere com'è andata (tra questo e gli altri lavori si tratta di 2 mesetti )

    grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI