• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-08 15:31:26

Impianto riscaldamento - 18344


Antea
login
07 Febbraio 2008 ore 18:03 3
Buongiorno a tutti, volevo chiedere consigli per un impianto di riscaldamento...devo acquistare una casa in liguria nel primo entroterra credo sia rivolta a ovest la casa e priva di riscaldamento e credo non abbia canna fumaria ed e singola come casa......non e grande e composta da un grande soggiorno con angolo cottura un piccolo corridoio con bagno e una camera mi chiedevo quale era la soluzione adatta pensavo a una caldaia a metano o la stufa pellett ............la casa e gia restaurata e quindi eventuali tubature vanno tutte a vista ........vi ringrazio in anticipo per le risposte e se avete anche un'idea del costo .............aspetto i vs. consigli grazie antea
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 18:35
    Contrariamente all'opinione comune, per una casa del genere ti consiglierei l'installazione dei termoradiatori a gas, uno nel bagno, uno nel salone e uno in camera da letto. le tubazioni del metano possono essere passate a vista all'esterno della casa, fai un foro per entrare con il tubo e un altro foro da 8 cm per lo scarico fumi/presa aria coassiale. sono stagni, quindi non hai bisogno di prese d'aria nè di canne fumarie, sono considerati stufe quindi ti serve la dichiarazione di conformità solo per l'impianto gas metano. hanno un ventilatore a più velocità, il termostato di regolazione e, volendo, anche il timer per programmare le accensioni.

  • antea
    Antea Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 13:39
    Grazie per la risposta, volevo sapere se sapresti dirmi all'incirca cosa puo costare fare quell'impianto e se sono impianti sicuri visto che sono termoradiatori a gas...........e poi mi chiedevo come si fa a capire se i muri sono stati isolati bene perche la casa e stata ristrutturata e quindi non e facile sapere il tipo di lavoro che hanno fatto.....grazie ancora per la risposta antea

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 15:31
    Sono d'accordo con Tennison per i termoconvettori a gas.
    Adesso ci sono modelli finalmente gradevoli esteticamente, sono potentissimi, molto parchi e silenziosi ed estremamente sicuri: hai bisogno solo di un foro esterno per il tubo cassiale, l'ttacco per il gas ed una presa di corrente.
    Forse l'unica cosa un po' piu' scocciante e' portare il tubo del gas in ogni stanza.
    Pero' se e' una casa indipendente la cosa e' davvero banale.
    Di marche ce ne sono tante tipo la ARGO, la Robur etc ci sono a GPL e a metano. a te la scelta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI